ciao crested, intanto grazie!
mi piange il cuore a rinunciare alla mia piega low-rise fsa in carbonio....perchè veramente bella (e leggera, 160gr)...però mi rendo conto benissimo che prima di tutti conta la postura...e così poi si gode di più quando si pedala; che tipo di piega per 29er mi consigli? o meglio quali sono i marchi che le producono?
Lo stem è da 100mm +-6° ed è già rivolto verso il basso;
tra serie sterzo e stem c'è un distanziale da 5mm...mi hanno sempre consigliato di metterne uno in modo che lo stem non spinga direttamente sulla serie sterzo (se esterna)...non mi sono mai posto se è una c..ta oppure no, ma se mi dici che posso toglierlo, lo tolgo.
le karma le avevo viste, ma 1,95 è un po' pochino.
adesso prendo un reggisella piegato indietro e guadagno 16mm;
sto pensando se, oltre al manubrio piano, non sia il caso di mettere uno stem da 110mm, ma la cosa non mi piace proprio; ieri,nella prima uscita, la cosa che forse ho apprezzato di più è stata proprio la prontezza dello sterzo sui tornantini...se allungo la pipa sicuramente perdo un po' di quella precisione che invece apprezzo tanto.
per i rapporti di solito non sono molto attento a quello che sto usando, ma sento semplicemente quanto è facile ruotare i pedali; ieri mi sono concentrato e guardavo la cassetta e la catena per fare dei confronti immediati, ma se non pensavo mi rendevo conto che stavo su un pignone più grande.
ciao.
Noi abbiamo fatto fare apposta da Control Tech un alluminio che pesa solo 20 grammi piu' della tua e che costa il giusto. Mi pare che siamo attorno ai 40 euro.
L'attacco non lo vedevo bene, ma se e' gia' girato lascialo.
Io spessori non ne monto tra serie sterzo e manubrio e problemi non ne ho mai avuti. Pero' on mi ero mai posto il problema
I rapporti lasciali andare come devono, e' normale all'inizio guardare cosa succede, poi ci prendi gusto a guidare e tutto torna a posto da solo...meno che col 34 dove invece l'allungamento e' inevitabile.
Complimenti ancora per la bici... se non vuoi rinunciare alla piega riser... montala sotto sopra! A fine ottocento usavano, magari lanci una nuova moda e lo abbassi un sacco l'avantreno!! (no, non farlo, stavo scherzandooooo!)
Buona l'idea del reggisella.
No, non allungare l'attacco.
Ciao!