zazà;2856680 ha scritto:che so: taglio&cucito abbinato a flauto traverso? Mica per nulla.. tanto per sapere cosa rispondere quando mi chiedono cosa faccio quando sparisco per ore con la bici...
lol
zazà;2856680 ha scritto:che so: taglio&cucito abbinato a flauto traverso? Mica per nulla.. tanto per sapere cosa rispondere quando mi chiedono cosa faccio quando sparisco per ore con la bici...
ovviamente mi riferisco a chi frequenta il forumScusa, e io ci vado a prendere il giornale!!
Ma come fai a dire che sono 4 o 5? Hai un accordo con Google Map e spii la gente via satellite?
non discuto di ciò che sia vera mtb ma di ciò che è All Mountainmah.. possibile che di deve sempre essere qualcuno a dire che gli altri non fanno sul serio e che quelli che fanno VERA MTB sono pochi?
Io ho sotto davanti un Karma da 2.2 e dietro una Small Block 8.
vorrei sapere se faccio MTB come pensavo o se invece sono un miciomicio baubau.
chi me lo dice?
in valle d'aosta siamo almeno in 4-5. solo io scrivo sul forum di questi 4-5. il forum non è il mondo intero di chi va in mtb!Discorso perfettamente calzante ed infatti tu sei uno dei 4-5 che fanno vera all mountain con le 29". Uno dei 4-5..........con tutto rispetto, un numero piuttosto esiguo per convincere gli indecisi.
ovviamente mi riferisco a chi frequenta il forum
non discuto di ciò che sia vera mtb ma di ciò che è All Mountain
se i termini di giudizio che stabilisci sono questi: sei un miciomicio baubau!
ovviamente mi riferisco a chi frequenta il forum
nessun disturbo e fastidio, si discute soltanto!scusate il disturbo ed il fastidio
scusate il disturbo ed il fastidio
Completamente daccordo, ma quanti forumendoli percorrono single tracks in montagna o terreni equivalenti e quanti pensano di fare mountain bike perchè vanno su sterrati?
Nel secondo caso è facile dire che le ruotone vanno benissimo. Che andate tosti in montagna con le 29 siete in 4-5. Tutto il resto come il resto del forum è solo xc o poco più. Quindi reputo difficile capire dalla massa delle recensioni positive quelle effettivamente realistiche. Non che non ti creda Yoda, ma potrebbe essere fuorviante ascoltare solo le opinioni di qualche evangelista; sul forum qua e là ci sono moltissime mezze ammissioni che pedalare una 29 è un pò più faticoso, che i rapporti sarebbe meglio agevolarli, che le ruote devono essere leggerissime, che con il fango...ecc., ecc. Io vorrei convincermi che "29 è meglio" leggendo di molti forumendoli che fanno montagna vera non strappetti da argine o da collinetta. Qui ho letto sempre più di gente che gira con gommette da 450 g, che si accapiglia per allegerire un bash, discussioni infinite su 50 g alle ruote......ma che cazzo di mtb è? Ma dove si va con quelle biciclettine?
Le 29" non devono essere solo questo ma mi sembra che anche Crested spinga in questa direzione, forse perchè sa che il 90% dei bikers alla fine di tante chiacchere fa solo sterrate. E alla fine anche lui è un commerciante che deve vendere.
In ogni caso, per le persone normali e intendo non funamboli nè superallenati, mi sembra di aver capito che siamo ancora lontani dalla resa di una 140+140 da 26" per non parlare dei prezzi. Aspetto trepidante le prove del Diretur e di Muldox.
- per l'uso sulle carraie sto montando un altra 29, ma front , una SIR e siccome l'unico vero punto debole delle 29 è nelle forcelle, anche su questa monterò una forca col PP.
- E sinceramente se mai ho travato qualcuno sincero che non ha cercato di vendermi quello che aveva ma mi ha consigliato è stato Crested
la 29 logora chi non ce l'ha
marco
. Alla fine ho deciso: posso tranquillamente vendere l'Epiphany. Con l'Evolve faccio tendenzialmente meglio ciò che facevo con l'Epi e faccio cose che con l'Epi non osavo fare. Questa è la mia esperienza.
Io da quando ho la Rip9 ho lasciato in garage a prender polvere la Prophet e pure la Moto (di C'dale, non quella col motore) non la uso più come prima.
cerchiamo di attenerci all'argomento iniziale: solo race?
La risposta è NO.
e io aggiungo: e meno male. il campo di azione ideale è proprio l'AM, e una belva come la rip (o la sultan immagino) è proprio una bella svolta in questo ambito di utilizzoTorniamo in topic;
Al piano di sotto (se guardiamo la home del forum come un palazzo, nei piani medio bassi ci sono le sezioni a pagamento) c'è una sezione dove si pubblicizzano 29 pollici non xc race (a parte qualche deviazione a cui sono stato costretto da quel bravuomo di Petit napoleon), dove si discute di hard tail gravity, di bici da Escursionismo (preferisco dirlo in Italiano, rende maggiormente l'idea), dove si sperimentano ibridazioni strane (tipo Bergman Alice trapiantata su una 29).
Tutto questo per dire che no, le 29 non sono solo race