Le 29" non devono essere solo questo ma mi sembra che anche Crested spinga in questa direzione, forse perchè sa che il 90% dei bikers alla fine di tante chiacchere fa solo sterrate. E alla fine anche lui è un commerciante che deve vendere.
In ogni caso, per le persone normali e intendo non funamboli nè superallenati, mi sembra di aver capito che siamo ancora lontani dalla resa di una 140+140 da 26" per non parlare dei prezzi. Aspetto trepidante le prove del Diretur e di Muldox.
Io non devo SOLO vendere. Devo anche vendere. Non è il dottore che mi ha detto di prendere la distribuzione delle Niner nè di mettere in piedi un sito che parla bene anche della concorrenza.
Chi mi conosce sa come ragiono. Nessun commerciante che deve solo vendere avrebbe mai fatto quello che ho fatto io, neppure io se avessi solo voluto fatturare.
Io nelle 29er ci credo, e l'ho dimostrato rischiando e accollandomi un bel pò di lavoro che nessun mio collega se la sentiva di fare.
Ci credo davvero e così tanto da averci scommesso su il mio lavoro e potevo benissimo prendere la distribuzione dell'ennesimo marchio di 26 pollici, ma ormai le considero ottime biciclette, ma vecchie anche se molto raffinate.
Non ci crederete, ma mi è successo anche con le auto.
Sono passato al metano, e poi all'auto ibrida. Guardo un serie 5 o una A6 e mi pare una bellissima auto, ma vecchia, ormai lontana dal mio modo di pensare l'automobile.
Non sono neppure più un'opzione per un mio futuro acquisto. Lo so che sono strano, ma è cosi'.
Le Big EGO,
ruote progettate da noi per i nostri moduli, sono 1780 grammi. Leggere ma non come le Race di Notubes che ne pesano 420 di meno.
Per i rapporti non è che bisogna accorciarli, bisogna portarli alla stessa lunghezza delle 26. Ora sono semplicemente il 10 percento più lunghi e questo la gente tende a scambiarlo per una maggior pesantezza in accelerazione.
Il peso delle ruote corretto e i rapporti parificati sono solo due consigli per evitare che qualcuno provando una 29 possa attribuire alcune proprie sensazioni alla cosa sbagliata, cioè al diametro delle ruote.
Ripeto ancora una volta che il meglio che posso fare è ricominciare a dedicare delle biciclette (l'anno scorso sono state 15) a far sì che la gente le provi.
Ho proposto le bici demo ai negozianti, ma solo un paio hanno deciso di aderire, per gli altri il rischio era troppo alto.
Allora ho agito direttamente ed ho messo in piedi l'Evangelist Program, che ha fatto vendere (ma guarda te) anche un sacco di Kona, di Fisher e di
Specialized.
Ma d'altronde questo è inevitabile e fa parte del gioco.
Insomma, scusate lo sfogo ma non vorrei proprio essere etichettato come un commerciante pronto a piazzare un prodotto di dubbio valore solo per fare soldi.
Io nelle 29er ci credo ed è per questo che ci investo.
Non vorrei che la gente pensasse che io nelle 29er ci investo e quindi devo crederci.