29er nel portabagagli

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
spesso metto la mia trek fuel nel portabagagli della laguna sw senza ruote.
con quest'ultima bici già sto al limite e mi chiedevo se qualcuno può darmi una foto laterale in tg L di una front 29 xc race con il manubrio girato quasi a 90°.
datemi poi qualche misura tipo carro o tubo piantone così la sovrappongo alla foto della mia e vedo se occupa più spazio e dove.
già solo le ruote da 29" dovrebbero starci ma quasi sfiorando la moquette laterale e in caso di fango sarebbero dolori.
attualmente sulla mia 26" monto un manubrio wcs low riser tagliato a 62cm e non penso che su una 29" sia una bella scelta metterne uno flat da 58-60 per guadagnare quei 2-4cm.

grazie
 

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Ho la mia F29 qui e ho misurato il passo (da mozzo a mozzo) che è di 113 cm per una misura L, è solo 2 cm più lunga della mia vecchia jekyll da 26", con le ruote ma senza sella entrano nella mia micra, mi sa che uno di questi giorni posto una foto visto che rimangono tutti sbalorditi quando mi vedono tirar fuori la bike intera. Se invece togli le ruote ti conviene prendere le borse ma qui sono di parte.
 

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
spesso metto la mia trek fuel nel portabagagli della laguna sw senza ruote.
con quest'ultima bici già sto al limite e mi chiedevo se qualcuno può darmi una foto laterale in tg L di una front 29 xc race con il manubrio girato quasi a 90°.
datemi poi qualche misura tipo carro o tubo piantone così la sovrappongo alla foto della mia e vedo se occupa più spazio e dove.
già solo le ruote da 29" dovrebbero starci ma quasi sfiorando la moquette laterale e in caso di fango sarebbero dolori.
attualmente sulla mia 26" monto un manubrio wcs low riser tagliato a 62cm e non penso che su una 29" sia una bella scelta metterne uno flat da 58-60 per guadagnare quei 2-4cm.

grazie

Io ho una Zafira e le mie abitudini di upload e download sono rimaste invariate.

Le bici le ho sempre caricate 'in piedi' senza ruote e riesco anche ora. Effettivamente senza ruote non c'e' praticamente differenza. Dato che si tratta di una piccola monovolume riesco a tenere anche la sella montata a circa 75 cm dal centro del movimento. Un cartone sotto le guarniture e via. Riesco a farcene stare quattro comode e 5 schiacciate.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io levo le ruote e metto il telaio sul sedile posteriore della Punto; c'entra la OnOne come la Rip9 esattamente come c'entrava la Stumpjumper.
 

gammaray

Biker infernalis
7/7/04
1.951
-1
0
64
Trieste
Visita sito
io infilo regolarmente nel bagagliaio della mia Passat SW la bdc (28"), ma gli ingombri cambiano significativamente x una 29"? Il manubrio ingombra molto di piu'?
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi provo a fare una foto di come metto la mia 26".
sella e manubrio verso il sedile e cambio, m.c. e forcella attacco ruota verso il lato paraurti, gomma piuma e sopra le 2 ruote.
ho la possibilità di farmi la doccia al lavoro, così molto spesso la bici rimane dietro nel portabagagli non a vista con 2 catenacci di cui uno fissato al telaio della macchina.
al 99% la macchina è parcheggiata all'interno del lavoro, però capita come in questo di doverla lasciare 2 ore per strada e capirete che se un ladro la vedesse...
poi se il ladro fosse un biker di quelli so tutto io e le mtb so da 26" , quando capisce che una 29er la rimetterebbe dentro, tanto le 29 non vanno !!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
io infilo regolarmente nel bagagliaio della mia Passat SW la bdc (28"), ma gli ingombri cambiano significativamente x una 29"? Il manubrio ingombra molto di piu'?
Il manubrio è decisamente più largo (da un massimo di 70 ad un minimo di 60 contro 46-42 cm); il passo è maggiore di 10/12 cm, e quindi considerando che i cerchi sono identici l'ingombro longitudinale tra una front 29er ed una bdc aumenta di 14/16 cm.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Io ho una Zafira e le mie abitudini di upload e download sono rimaste invariate.

Le bici le ho sempre caricate 'in piedi' senza ruote e riesco anche ora. Effettivamente senza ruote non c'e' praticamente differenza. Dato che si tratta di una piccola monovolume riesco a tenere anche la sella montata a circa 75 cm dal centro del movimento. Un cartone sotto le guarniture e via. Riesco a farcene stare quattro comode e 5 schiacciate.


Non sempre ci troviamo d'accordiìo ma in compenso abbiamo la stessa macchina:celopiùg:. Con la Rip tolgo la ruota davanti, abbasso il il piccolo scompartimento centrale dello schienale che funge da tavolinetto e senza togliere la ruota posteriore la metto in piedi.

Ciao
Francesco
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.502
2.444
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ripeto, non posso ribaltare i sedile perchè la bici sarebbe visibile e il furto è garantito.
 

Allegati

  • DSCF2561.jpg
    DSCF2561.jpg
    60,2 KB · Visite: 16
  • DSCF2566.jpg
    DSCF2566.jpg
    62,3 KB · Visite: 15
  • DSCF2565.jpg
    DSCF2565.jpg
    61,5 KB · Visite: 11
  • DSCF2564.jpg
    DSCF2564.jpg
    63,4 KB · Visite: 10
  • DSCF2563.jpg
    DSCF2563.jpg
    56,8 KB · Visite: 8

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
sulla passat sw abbasso 2/3 del sedile posteriore (sull'altro 1/3 c'è il seggiolino di mio figlio) e metto dentro la mia voodoo aizan 29 taglia 18 senza togliere le ruote....
l'operazione richiede un attimo di attenzione ma si fa...se domenica mi ricordo (che vado a provare la lessinia legend) faccio na foto...
idem sul caddy life di mia moglie la biga sta dentro (sedili posteriori abbattuti) comprese le ruote....
cmq la prossima auto avrà il gancio traino e portabici sul gancio!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ragazzi, io ho messo più di una volta la fsr XL nella lupo di mia moglie...
quanti patemi... se dobbiamo scegliere la bici solo in base al portabagagli dell'auto, siamo rovinati!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo