http://www.schwalbe.com/it/it/techn...D_Sprache=4&ID_Seite=235&tn_mainPoint=TechnikIl test dice a parita' di diametro. Nulla si puo' dire sul confronto 26" e 29"
ricordavo bene
Cosa ti fa pensare che io volessi dire il contrario?
http://www.schwalbe.com/it/it/techn...D_Sprache=4&ID_Seite=235&tn_mainPoint=TechnikIl test dice a parita' di diametro. Nulla si puo' dire sul confronto 26" e 29"
ricordavo bene
allora da quanto dici uno come me scattante e nervoso si troverebbe meglio con una 26 che con una 29!!!!??????????dipende dalle abitudine, io odio le bici rigide e mi trovo molto meglio con le ruote morbide che ho adesso che con le ksyrium da starada che montavo prima, granitiche. La minore rigidità alle ruote non è necessariamente un male, per esempio se si pesa poco e si pedala fluido. Per questo ritengo che i test siano spesso fuorvianti. Vanno bene per orientarsi, ma non possono certo sostituire l'esperienza.
Spazzar via le 26? mah in America l'hanno fatto... non saprei... certo che se avete garretti alla Cipollini sono meglio le 26, altrimenti sarebbe bene riflettere sull'effettivo biisogno di tanta rigidità delle ruote. Boh sarà che a me le ruote rigide fanno schifo: le peggiori mai avute sono le crossmax, durissime... mi sentii riavere quando presi le DT con raggi normali. Ma io non mi alzo mai sui pedali...
allora da quanto dici uno come me scattante e nervoso si troverebbe meglio con una 26 che con una 29!!!!??????????
allora da quanto dici uno come me scattante e nervoso si troverebbe meglio con una 26 che con una 29!!!!??????????
oggi la tecnologia permette a una casa costruttrice di dare al telaio il carattere deciso in fase di progettazione con estrema precisione, e dire alla luce di questo che un carro lungo(quindi prendendo di nuovo una parte singolarmente e non nell'insieme del telaio) fletta di più ed accelleri di meno è estremamente riduttivo e non tenente conto dei fattori sopracitati.
max.. ma cheddici...Ma tu ci credi VERAMENTE che le cose stiano così o che non sia solo marketing?
Forse accade per il modello TOP di gamma, ma le altre SONO tubi saldati assieme...
eppure io ero calvo ed ora ho una chioma come la panicucci dei tempi migliori!!!esattamente come chi sostiene che le 29er fanno anche ricrescere i capelli
eppure io ero calvo ed ora ha una chioma come la panicucci dei tempi migliori!!!
scherzo semb!
l'ideologia è un concetto relativo.
a conclusione a me è utile che una rivista ha quantificato nel 20% la minor rigidità allla pedaliera di una scott scale 29 vs una 26.
Ne terrò conto? certo!!
terrò forse meno conto di tanti post dove si afferma sempre rosa e fiori a prescindere.
l'ideologia è un concetto relativo.
Io ho una Scott Scale 26", recentemente ho provato ad un Test day sia la nuova scott 899 sia la scale 29 pro. Non so quanto e se sia meno rigida la 29 ma secondo me vince a man bassa la sfida contro la sorellina, sia in salita tecnica che in discesa. La rigidità eccessiva della Scale 26" (soprattutto per i comuni biker e per i comuni percorsi) è secondo me un aspetto limitante e non un vantaggio. La vera evoluzione penso che Scott l'abbia fatta con la 949 e non con la 899.
Questo conferma che la rivista ha misurato giusto!!
non ha scritto che rigido è meglio.
p.s. secondo me la scale 26 è un po' morbidina. ma quello dipende anche dal peso. io sono 85kg.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?