è una cosa delicata. a me un giro ogni tanto con la mia lei va bene ma in discesa devo aspettare troppo.
poi ho avuto l'ideona del tandem e per regalo di matrimonio ce lo siamo fatto costruire e siamo iscritti alla Transrockies 2009! il colore l'ha scelto lei.
Quoto wuming "sei un criminale divorzierete di sicuro".
comunque in tandem è tutta un'altra filosofia è uno sport di squadra, cambiano tutte le regole. unisce e rinsalda o respinge in una relazione. non tanto per la tecnica ma per la comunicazione che non deve assolutamente mancare.
Sapevate che Ventana che produce il tandem bi-ammortizzato più venduto sta facendo un indagine sull'interessamento per un modello 29"?
Il tandem da 29 lo vedo benissimo.
Alcuni punti come la resistenza al ribaltamento non hanno più significato (i tandem hanno un centro di gravità incredibilmente basso) ma la tenuta in curva sicuramente da sola basterebbe come è vero che aiuta la maggiore impronta a terra per la trazione su fondi morbidi.
L'angolo di impatto delle
ruote inoltre aiuta a disturbare molto meno il movimento in avanti di una massa praticamente doppia, quindi il mezzo diventa molto più stabile e scorrevole sullo sconnesso rispetto alla corrispondente versione 26.
Effettivamente nei tandem le 29er dovrebbero avere un vantaggio indiscutibile. Il problema sarà la forcella davanti che dovrà essere fatta praticamente apposta.