Con una premessa del genere mi pare difficile fare le bucce a chi si comporta in maniera analoga alla tua.. è una questione di coerenza, niente di più
Non vedo dove mi manchi visto che per primo critico il mio comportamento e di conseguenza valuto quello degli altri. Se avessi detto: a me il telaio in carbonio serve e a voi la 29 no avresti avuto ragione ma cosi non è stato.
Ribadisco, nessuno nega il diritto di comprarsi l'inutile ma mi sembra scorretto chiamarlo con un nome diverso. Tra l'altro, visto che è meglio chiarire, il mio acquisto fu dettato semplicemente da un fattore estetico: ho comprato la mtb senza avere alcuna nozione, sono entrato mi è piaciuta e l'ho presa. Dopo mi sono informato su cosa fosse
scott e tutto il mondo che ci gira intorno. Nessuno mi ha detto, guarda che la 26 spacca, è meglio di, ti serve per, etc etc e ti ripeto che si mi dici potevi farne a meno ti rispondo: "hai ragione". Non vedo perchè non possa dire lo stesso delle 29.
Diciamo che certi ragionamenti generali, che in linea di principio in larga parte condivido, dovrebbero richiamare comportamenti coerenti, altrimenti diventano contraddittori...
Mah. vedi sopra.
Il senso è che la bici, per quanto ammantata di un'aura romantica, alla fin fine è un prodotto industriale che viene messo in commercio: e come tale non riesce a sfuggire alle logiche proprie dei mercati.
E' proprio questo il tuo errore. Il manto lo mette chi la usa e può scegliere:
la considero una cosa industriale e commerciale e ne sono vittima e di conseguenza mi compro ogni cosa che mi viene inculcata dal mercato o cerco di rimanere fedele ad un certo approccio e limito al necessario?Il prodotto non può sfuggire, sono gli utenti che potrebbero... ma la filosofia che gira da queste parti va in senso contratrio...
Il che significa, in soldoni, due cose: che le aziende produttrici devono inventarsi sempre qualcosa di "nuovo" per mantenere o migliorare la loro posizione nel mercato e continuare ad esistere; e che conseguentemente non tutto quello che viene inventato rappresenta un miglioramento effettivo o un "non peggioramento" e viene accettato .
Scusa ma questo è "ridicolo". Le aziende possono inventare quelle che le pare ma non è detto che si debba per forza abboccare
Solo il tempo separa le reinvenzioni dell' acqua calda o peggio ancora quelle dell' acqua fredda da quelle che effettivamente funzionano, per cui prima di bollare qualcosa come "inutile" è meglio aspettare un po' alla finestra
No, io ho un mio punto di vista e una mia valutazione della realtà. Al momento, una 29, cosi come una 27,5 cosi come quello che ti pare per me sono inutili. Non mi servono e non mi lascio convincere del contrario dalla pubblicità. Voi godetevi la finestra sereni ma concedemi lo stesso diritto