29er anche in titanio da Kona, la Raijin

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php




Kona non si ferma sulle front 29er e dopo la Honzo in acciaio e la King Kahuna in carbonio arriva la Raijin in titanio. Il nome è quello del dio del lampo e della tempesta ne... Continua la lettura...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ma che senso ha montare una mtb single speed dico io,o che ci fai street e dirt o la vedo come una cazzata.
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
cavolo!!! 1899 dollari per 1,8 kg ??? ma valgono così la pena le bici 29 er da pagar tanto e avere una bici più pesante ??? (discorso costo titanio a parte ovvio...)io mi tengo la mia trek 9.8 oclv da 26" piuttosto!!!!
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
ho visto più di qualcuno fare granfondo o gare endurance con singlespeed. il senso è un notevole risparmio di peso oltre che una diversa filosofia d'uso della bici
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Bella, ha una certa personalità. :-?
Le Kona non sono mai state bici leggerissime, e anche questa non fa eccezione.
Non so se avete notato, ma sull'archetto della forcella compaiono due fascette da elettricista che sorreggono un supporto plastico trasparente. Praticamente, un paraschizzi artigianale, sulla falsariga della camera d'aria tagliata e fissata tra archetto e piastra superiore della forcella.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
1800gr per un telaio 29er in titanio, con sliding dropouts e che può ospitare forcelle fino a 120 non mi sembra un peso eccessivo.
certo, non è la bici da grammomaniaco, ma è sicuramente un mezzo interessante.

voglio poi vedere, nel tempo, quanti telai in carbonio da 900gr saranno ancora interi quando questa (o simili mezzi) saranno ancora praticamente nuove...

un telaio in titanio è senza tempo, ma non tutti lo capiscono!
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
Io sto iniziando ora a usare il SS, con una 29er rigida...
in futuro il primo upgrade serio, se mai lo farò sarà..... una fork ammortizzata :D
SS è tutt un altro modo di intendere la bici, è una palestra x il fisico e per la mente, ti obbliga a tirare il meglio ti te stesso... magari andrai piu piano, ma cn esso diventi un MTBker migliore. E in fondo è quello che interessa a me :)


per il resto, mi piacerebbe provarla :D
 

Riz

Biker popularis
29/1/06
80
0
0
Bg
Visita sito
Senza lode nè infamia a mio avviso...

PS:Mi stupisce sempre quando qualcuno si "stranisce" per una disciplina (o un oggetto o un modo di fare o qualsiasi altra cosa) solo perchè lui non la pratica o, peggio, non la conosce...
Io utilizzo saltuariamente (a seconda della voglia, dell'allenamento e del tipo di giro) anche MTB single speed.
Il fatto che un telaio possieda sliding dropouts permette a chi lo possiede di usarlo SS o geared...
E' un optional di non poco conto, non un handicap!
Ed è di pubblico dominio (da anni) che con le SS NON si faccia solo street!!!
Mah...
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76 and Marmuz

Classifica mensile dislivello positivo