29" per 187 cm di statura

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Non ho una front, ma andrà in pensione.
Sto cercando una full, per uscite dal 70 km e oltre, su sentieri.colline e montagne; sinceramente ero orientato sulla scalpel, ma uno dei si vende che ho visto, mi ha detto che con la mia misura (XL, per 1,87- cavallo 91), sarei troppo "puntanto in avanti".

Le geometrie troppo racing, non le ho scelte neanche sulla bdc, quindi volevo la stessa cosa sulla biga da montagna.:nunsacci:

Naer23 per la tua altezza hai pensato a una 29'? C'è la sezione adatta con persone molto competenti. Perché quasi 1,90m su una 26 sembri un orso su un triciclo:smile:
Chiedo scusa per l'OT
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Naer23 per la tua altezza hai pensato a una 29'? C'è la sezione adatta con persone molto competenti. Perché quasi 1,90m su una 26 sembri un orso su un triciclo:smile:
Chiedo scusa per l'OT

....:celopiùg:ma lo sai che lo stesso sivende, che mi sconsigliato la scalpel, mi ha fatto "una testa grossa così ;.=9/", perchè mi orientassi su una flash 29?

Si la sezione la conosco, vedo pareri entusiastici
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
domani sono a PD per lavoro, se ho tempo vado a vedere una niner; così chiedo qualche info. Suggerimenti sul modello/allestimento? grazie 1000

Se sei a padova fai un salto da f.lli Scavezzon. Sono molto bravi e competenti, gli dici che ti ha mandato Giacomo Bernacchi.
Concordo con il tuo sivende, avresti una bici lunga e scomoda da guidare. Inoltre come già detto saresti ridicolo su una 26' (senza offesa). Bè la flash 29' penso che sia molto valida, anche se preferisco come 29' le niner che hanno un know how migliore in quanto fanno solo quello.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Ok, va bé. Però scusa Mauro una persona alta su una 26 nn c'è il rischio che si rabalti in avanti o indietro? Non è più probabile che su una persona bassa?

Una persona alta avrà inevitabilmente il baricentro più in alto di una bassa, a parità di posizione e proporzioni antropometriche (cosa peraltro valida anche per le 29").
Da qui però a dire che su una 26" si ribalterebbe sia in salita che in discesa come fosse un fatto inevitabile ce ne passa.
Se invece vogliamo dire che una 29" potrebbe essere particolarmente indicata per persone alte di statura è un altro conto, e su quello si può anche discutere.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Una persona alta avrà inevitabilmente il baricentro più in alto di una bassa, a parità di posizione e proporzioni antropometriche (cosa peraltro valida anche per le 29").
Da qui però a dire che su una 26" si ribalterebbe sia in salita che in discesa come fosse un fatto inevitabile ce ne passa.
Se invece vogliamo dire che una 29" potrebbe essere particolarmente indicata per persone alte di statura è un altro conto, e su quello si può anche discutere.

Ti xè el mejo. Ecco intendevo quello, chiedo scusa per la gaffe:sculacci:
 

zazà

Biker ciceronis
domani sono a PD per lavoro, se ho tempo vado a vedere una niner; così chiedo qualche info. Suggerimenti sul modello/allestimento? grazie 1000

Sono alto poco più di te e mi sono bastati pochi km in sella ad una 29 in prova per capire che non sarei più tornato indietro.
Comunque cerca di provarne una, così ti levi ogni dubbio.
Niner ottime bici (io ne ho avute 3), ma comunque ormai trovi in moltissime marche ottime 29. Non hai che l'imbarazzo della scelta.
 

zazà

Biker ciceronis
Ciao, quanto sei alto?
Che marca è vvt 29(non conosco) e che misura hai preso? Grazie

Ciao, sono 1 e 90 e mi trovo bene con telai che hanno l'orizzontale virtuale (o effettivo che dir si voglia) tra i 25 e i 25.3 pollici (tra 63,5 e 64,3 cm). Da abbinare poi con un attacco manubrio tra 8 e 10 cm.

Come dice Andu's VTT è l'equivalente francese di MTB (in fondo lo trovo più corretto, visto che in fin dei conti si può fare "mountain bike" anche senza mountain :-) ).
 

Farnafa

Biker assatanatus
30/9/04
3.070
0
0
60
Monte Morello - Firenze
Visita sito
Ciao, quanto sei alto?
Che marca è vvt 29(non conosco) e che misura hai preso? Grazie

Marsh, Zazà è 190 e la sua taglia (parlando di Niner) è la XL con le quote geometriche che opportunamente ti ha citato.

Io invece sono 184 e la mia taglia Niner è la L (perfetta). Tu che stai a metà tra noi due probabilmente potresti trovarti bene con entrambe, giocando sull'attacco manubrio (io uso 90 mm).

Naturalmente poi dipende dagli altri valori antropometrici, altezza del cavallo, etc. Tendenzialmente, fossi in te, se optassi per la 29 proverei a mettere il sedere su una Niner L, oppure su una Cannondale (o Specy, etc, ormai ce ne sono davvero tante) di analoga lunghezza del toptube. C'è da dire che le geometrie Niner hanno fatto abbastanza scuola fra le 29, e più o meno stanno convergendo tutti lì. Diverse sono invece le geometrie della Gary Fisher, dai un occhio al sito che è abbastanza ben fatto.

Buona scelta.
 

marsh

Biker serius
25/1/09
291
27
0
45
palermo
Visita sito
Bike
Niner jet 9
ciao, io sono alto quasi 1.90 cavallo 90,5 e sono abbastanza proporzionato fra arti superiori ed inferiori, cosa mi dici?


Marsh, Zazà è 190 e la sua taglia (parlando di Niner) è la XL con le quote geometriche che opportunamente ti ha citato.

Io invece sono 184 e la mia taglia Niner è la L (perfetta). Tu che stai a metà tra noi due probabilmente potresti trovarti bene con entrambe, giocando sull'attacco manubrio (io uso 90 mm).

Naturalmente poi dipende dagli altri valori antropometrici, altezza del cavallo, etc. Tendenzialmente, fossi in te, se optassi per la 29 proverei a mettere il sedere su una Niner L, oppure su una Cannondale (o Specy, etc, ormai ce ne sono davvero tante) di analoga lunghezza del toptube. C'è da dire che le geometrie Niner hanno fatto abbastanza scuola fra le 29, e più o meno stanno convergendo tutti lì. Diverse sono invece le geometrie della Gary Fisher, dai un occhio al sito che è abbastanza ben fatto.

Buona scelta.
 

zazà

Biker ciceronis
ciao, io sono alto quasi 1.90 cavallo 90,5 e sono abbastanza proporzionato fra arti superiori ed inferiori, cosa mi dici?

Abbiamo praticamente le stesse misure. Io come ti dicevo mi trovo bene nelle taglie XL (più esattamente nelle misure che ho scritto più sopra).
Forse qualcuno ti suggerirà che è meglio una L (per Niner ad es. saresti a cavallo tra L ed XL)... è questione di preferenze personali e come ti piace l'assetto in sella.
Personalmente preferisco avere sempre una posizione di pedalata efficiente. La xl poi ti permette di usare un attacco manubrio corto, che migliora il controllo e sicurezza in discesa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo