29" per 187 cm di statura

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
Se sei a padova fai un salto da f.lli Scavezzon. Sono molto bravi e competenti, gli dici che ti ha mandato Giacomo Bernacchi.
Concordo con il tuo sivende, avresti una bici lunga e scomoda da guidare. Inoltre come già detto saresti ridicolo su una 26' (senza offesa). Bè la flash 29' penso che sia molto valida, anche se preferisco come 29' le niner che hanno un know how migliore in quanto fanno solo quello.


Ciao!!!:cucù:

sono tornato dalla mia gita a PD, sono stato anche da Scavezzon e da 111 bike.

Flash 29 prezzo di listino 3.999 euri.... no grazie:omertà:, ma anche loro mi danno come potenziale 29er + che 26er... (mi hanno decoantato la comodità, tipo full...)

Da 111 bike hanno in vetrina una Paragon telaio2010, motata con componenti 2009 (fox, x9, avid juicy,guarnitura shimano XYZ:nunsacci:), cerchi ztr 355, con modifica tubless a 1.900 euri; secondo il sivende è un' offerta ottima... io non lo so, se fosse una BDC o MTB 26 sarei + in grado di capire il valore, ma con le 29 sono assolutamente spaesato.

La taglia della Pagagon è una L, sono salito anche su una XL Superfly, ferma per tagliando, ma mi è sembrata un TIR, ma solo a sensazione.

Il prezzo della Super fly è 4.000 euri, quindi vedi cannondale 29:omertà:

Che faccio aspetto le niner nuove 2010, o mi porto a casa la paragon?

Secondo voi per entrare nel mondo 29 è una scelta equilibrata per prezzo e qualità? Sinceramente non vorrei fare esperimenti da 2.000 euro e poi pentirmi...

Accetto suggerimenti:spetteguless: dai guru:il-saggi:.

Grazie come sempre per la disponibilità

ER
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ciao!!!:cucù:

sono tornato dalla mia gita a PD, sono stato anche da Scavezzon e da 111 bike.

Flash 29 prezzo di listino 3.999 euri.... no grazie:omertà:, ma anche loro mi danno come potenziale 29er + che 26er... (mi hanno decoantato la comodità, tipo full...)

Da 111 bike hanno in vetrina una Paragon telaio2010, motata con componenti 2009 (fox, x9, avid juicy,guarnitura shimano XYZ:nunsacci:), cerchi ztr 355, con modifica tubless a 1.900 euri; secondo il sivende è un' offerta ottima... io non lo so, se fosse una BDC o MTB 26 sarei + in grado di capire il valore, ma con le 29 sono assolutamente spaesato.

La taglia della Pagagon è una L, sono salito anche su una XL Superfly, ferma per tagliando, ma mi è sembrata un TIR, ma solo a sensazione.

Il prezzo della Super fly è 4.000 euri, quindi vedi cannondale 29:omertà:

Che faccio aspetto le niner nuove 2010, o mi porto a casa la paragon?

Secondo voi per entrare nel mondo 29 è una scelta equilibrata per prezzo e qualità? Sinceramente non vorrei fare esperimenti da 2.000 euro e poi pentirmi...

Accetto suggerimenti:spetteguless: dai guru:il-saggi:.

Grazie come sempre per la disponibilità

ER
direi che è buona.
26 o 29 i componenti son quelli, non ti puoi sbagliare, puoi giudicarli direttamente tu.
il telaio pare vada un gran bene...
mi rimane solo il dubbio per la taglia... io, con le tue misure, pedalo una XL.
ricorda sempre che meglio un attacco corto su una 29er.
se devi andare oltre i 110mm meglio la taglia in più con attacco più corto (in modo particolare con GF).

fai le giuste prove!
 

BACICCIA

Biker novus
29/1/10
4
0
0
Torino
Visita sito
Sto valutando anche io una Paragon, come ingresso nelle 29" è un' ottima bike. :mrgreen:
Il mod. 2010 con upgrade ruote a quel prezzo mi sembra interessante.
Direi anche io però che la L per te è un po' piccola. L' abbiamo misurata bene, confrontandola con la mia Specy 18" ed alla fine la L = 19" va bene per me che sono "solo" 1.80, la M = 17.50" sarebbe troppo piccola per me, ergo, in proporzione x te ci vuole la taglia superiore.
 

naer23

Biker serius
12/7/09
161
0
0
Remanzacco
Visita sito
mmmhhh ragazzi non lo so se davvero sia l'XL, la taglia per me.

Solo salito sia sulla L Paragon che sulla XL Superfly, oltre che ad una specy HT 21" (61,4 cm), ma da 26.

Ieri ho misurato anche l'orizzontale c/c di una Olimpia prorace alu (59,5 cm), con pipa da 12 cm.

Secondo me possono andare bene entrambe le misure, ma con l' XL GF e con la specy 21, la sensazione di essere lungo c'è, rispetto alle geometrie della mia BDC (horz c/c 57 cm), che è già l'XL e non XXL (cm58,5), che avevo provato, ed era lunga.

Aggiungo che per anni ho avuto una mtb Alu, telaio Oria, da 21; la sensazione che fosse mastodontica me la ricordo ancora.

Ho pedalato quest'estate con la Prorace ed andavo bene,(grazie alla pipa da 12, unita all' horiz. da 59,5 cm) comodo, senza problemi di schiema ecc ecc, forse il fuorisella è lungo, ma non di tanto.

La mia BDC ha una misura C/F, da movimento centrale a fine sella di 81 cm.

Chi ha l'XL 29er, che misura ha C/F dal mov centrale alla fine sella?
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
mmmhhh ragazzi non lo so se davvero sia l'XL, la taglia per me.

Solo salito sia sulla L Paragon che sulla XL Superfly, oltre che ad una specy HT 21" (61,4 cm), ma da 26.

Ieri ho misurato anche l'orizzontale c/c di una Olimpia prorace alu (59,5 cm), con pipa da 12 cm.

Secondo me possono andare bene entrambe le misure, ma con l' XL GF e con la specy 21, la sensazione di essere lungo c'è, rispetto alle geometrie della mia BDC (horz c/c 57 cm), che è già l'XL e non XXL (cm58,5), che avevo provato, ed era lunga.

Aggiungo che per anni ho avuto una mtb Alu, telaio Oria, da 21; la sensazione che fosse mastodontica me la ricordo ancora.

Ho pedalato quest'estate con la Prorace ed andavo bene,(grazie alla pipa da 12, unita all' horiz. da 59,5 cm) comodo, senza problemi di schiema ecc ecc, forse il fuorisella è lungo, ma non di tanto.

La mia BDC ha una misura C/F, da movimento centrale a fine sella di 81 cm.

Chi ha l'XL 29er, che misura ha C/F dal mov centrale alla fine sella?
io tengo la sella a 82,5.
come ti hodetto, prova bene e cerca di non sbagliare taglia!

se ti senti bene sulla L, vai di L!
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
mmmhhh ragazzi non lo so se davvero sia l'XL, la taglia per me.

Solo salito sia sulla L Paragon che sulla XL Superfly, oltre che ad una specy HT 21" (61,4 cm), ma da 26.

Ieri ho misurato anche l'orizzontale c/c di una Olimpia prorace alu (59,5 cm), con pipa da 12 cm.

Secondo me possono andare bene entrambe le misure, ma con l' XL GF e con la specy 21, la sensazione di essere lungo c'è, rispetto alle geometrie della mia BDC (horz c/c 57 cm), che è già l'XL e non XXL (cm58,5), che avevo provato, ed era lunga.

Aggiungo che per anni ho avuto una mtb Alu, telaio Oria, da 21; la sensazione che fosse mastodontica me la ricordo ancora.

Ho pedalato quest'estate con la Prorace ed andavo bene,(grazie alla pipa da 12, unita all' horiz. da 59,5 cm) comodo, senza problemi di schiema ecc ecc, forse il fuorisella è lungo, ma non di tanto.

La mia BDC ha una misura C/F, da movimento centrale a fine sella di 81 cm.

Chi ha l'XL 29er, che misura ha C/F dal mov centrale alla fine sella?

io sto usando una Giant XtC 29 mis.L/20".
sono 185 con h.sella 82,5 e mi trovo uno spettacolo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo