29, full, doppia (36 e 22 denti)

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
se non si fanno gare io sono per la tripla tutta la vita!
42 32 22.. ne hai per ogni situazione! :i-want-t:

non è un discorso di gare o meno. Su una full da 29'', ad esempio, il 42 non serve a nulla, si usa raramente ed è impossibile da spingere, praticamente inutile. L'ho levato alla prima uscita.
La trasmissione 2x10 è molto più funzionale ed eviti incroci pericolosi e sfrutti tutti i rapporti.
 

sacco5

Biker popularis
13/7/10
57
0
0
Fondi
Visita sito
non è un discorso di gare o meno. Su una full da 29'', ad esempio, il 42 non serve a nulla, si usa raramente ed è impossibile da spingere, praticamente inutile. L'ho levato alla prima uscita.
La trasmissione 2x10 è molto più funzionale ed eviti incroci pericolosi e sfrutti tutti i rapporti.


cosa cambia nella scelta dei rapporti tra full e front?? :nunsacci:
io posso riportare la mia esperienza... con il 39-27 della mia flash non mi sono mai trovato... sentivo troppo la mancanza del 32.. il 42 lo uso quando faccio asfalto... con il 36 dietro non uso quasi mai il 22 ma nelle lunghe escursioni so che se sono in difficoltà ce l'ho "di scorta"!
sicuramente con il 3x10 o 9 ci saranno un sacco di doppioni e incroci pericolosi ma è quello con cui mi trovo meglio.. ma naturalmente non è detto che sia così per tutti :)
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Grazie per la verifica.
Sul sito specy, c'e' ancora scritto 22x36 ... non male direi :arrabbiat:

Ci mancherebbe,ho verificato per un dubbio personale,

riguardo al discorso di doppia o tripla a mio parere mi trovo meglio dopo aver montato la tripla con 22-32- 40 anche se il 40 in piano e un pò durino da spingere con 11 forse la soluzione migliore era un 22-32- 38
cmq ognuno può fare quello che vuole io mi trovo benissimo cosi
 

tangablu

Biker serius
4/10/08
208
64
0
Roma-Assisi
Visita sito
Salve a tutti

Ho da poco acquistato una 29 full dotata di trasmissione 2x10 (26-39), per me sono una prima assoluta entrambi in quanto fino a ieri avevo pedalato 26 pollici con la classica tripla 9v.
La primissima impressione è che riesco a spingere rapporti più duri, come sviluppo metrico, rispetto alla 26!
Il giro finora effettuato è stato breve e prevalentementa su asfalto causa malanno fisico, ma su di un salitone molto duro che raggiunge in alcuni tratti pendenze del 30-35% e che conosco a memoria la sensazione è stata di faticare grossomodo come con la 26 impostata sul 22-34!
In pratica mantenendo un minimo di velocità e costanza nella pedalata ho avuto la sensazione di andare meglio!!

Effetto placebo!? :medita:
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
Buongiorno a tutti,non so voi ma oggi primo VERO giro dopo aver montato la tripla 22/33/40 confermo la mia piena soddisfazione,nei tratti guidati nei boschetti con il 33 andavo veramente benissimo sfruttando tutti i 10 rapporti dietro senza mai averee problemi troppo agile o truppo duro,
nei tratti di trasferimento con il 40 andavo come un siluro
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
mi trovo molto bene,anche se il 22-36 lo usato una volta sola,ma sicuramente utile nei lunghi giri su salite lunghe e toste,aiuta a salvare la gamba,rispetto alla 26 mi sembra molto più agile,questa è la mia impressione
 

pitban

Biker tremendus
30/1/09
1.343
9
0
63
chiusdino
Visita sito
Buongiorno a tutti,non so voi ma oggi primo VERO giro dopo aver montato la tripla 22/33/40 confermo la mia piena soddisfazione,nei tratti guidati nei boschetti con il 33 andavo veramente benissimo sfruttando tutti i 10 rapporti dietro senza mai averee problemi troppo agile o truppo duro,
nei tratti di trasferimento con il 40 andavo come un siluro

Ieri ho montato sulla Stambek una tripla 20/30/40, oggi primo giro di prova, praticamente in fuoristrada è diventata 1x10, 30 fisso sempre, salita e discesa, 40 per trasferimento su asfalto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo