Se shimano è intelligente, non la farà morire, ma la terrà esattamente come è ora...Già ... ma se adesso è vera la notizia che Campagnolo è stata rilevata proprio da Shimano !!!... come fare ?!?!?
Se shimano è intelligente, non la farà morire, ma la terrà esattamente come è ora...Già ... ma se adesso è vera la notizia che Campagnolo è stata rilevata proprio da Shimano !!!... come fare ?!?!?
in questo momento vendere una 29er usata è molto più semplice di quello che non si pensi.
E questo, proprio per il fatto di essere ancora "qualcosa di nuovo" stimola le persone a guardarsi di più intorno e magari a prendere in considerazione una bici usata giusto per provare e per capire se quello che ha sentito dire (nel bene e nel male) sia la verità e quindi di fare una propria scelta senza dover sentire subito la pressione di un grosso investimento.
...
Infine visto che si è capito che le 29er sono delle bici con delle ottime potenzialità sopratutto per quanto riguarda 'l'alta gamma', chi segue un pò le 29ers sà che il mercato dell'usato è proprio fatto da bici di questo livello e così preferisce spendere X per un usato di cui è riconosciuta la 'bontà' piuttosto che per una bici nuova ma della quale non sono presenti feedback positivi, oppure che è da poco in questo settore.
peraltro una cosa giusta è che al 99% dovrei passare via internet perché qui da me i negozianti le 29" non le hanno neanche sui cataloghi.
puoi prendere una Marin Alpine Trail da 470 euro spedita a casa da Marin Italia; non è una grossa spesa e ti fa capire come funge il discorso "ruotone"
oppure fare qualche chilometro in più; mi sembra che Andrea di Pezzi di Bici di Ravenna sia rivenditore niner, per esempio
da google
Pezzi di Bici di Pizzi Gianluca a Ravenna. Pezzi di Bici di Pizzi Gianluca Via Maggiore, 199 0544 462441 Biciclette - Negozi e Vendita Biciclette - Negozi e Vendita a Ravenna. Pezzi di Bici di Pizzi Gianluca ...
poi c'è anche 111 bikes di padova
http://www.111bikes.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=11http://www.111bikes.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10&Itemid=11
da loro ho preso il telaio della mia RIP
Non male l'idea di comprare un telaio al buio on line; leggi un po' il forum, però. La RIP è la più AM/Enduro delle 29, andrà bene per i tuoi gusti? Se si, cerca di prendere un kit frame-fork
A me personalmente titilla parecchio anche la SWIFT Singular da 500 euro telaio, forcella e BB eccentrico montabile sia SS che geared; ancora di più la GAS Stambek http://www.29pollici.com/29er-evang...4-gas29-stambek-classic-spazio-agli-artigianihttp://www.29pollici.com/29er-evang...4-gas29-stambek-classic-spazio-agli-artigiani che di solito fa bici test, te la spedisce poi la provi e decidi se tenere o rispedire.
Concordo su alcuni punti, anche io non sono riuscito ad acquistarne una economica per poi passare ad una più performante, l'alternativa è come ho fatto per la rip, prendere un ottimo telaio usato per rimanere sui 2500 euro con una bici che non ti faccia rimpiangere nulla.grazie per il tempo che ti sei preso per comporre la risposta
Credo di aver capito che tu suggerisca di comperare una economica per fare il test e poi eventualmente rivenderla.
Intanto credo che comparare una pur onesta 29er front con le 26 full che ho con 110-140 di escursione possa indurmi in errori di valutazione, quindi considero questa prova poco affidabile, specie per i percorsi dove mi aspetto di più (sconnesso in salita e discesa), poi ho una predilezione per i pezzi di tecnologia, anche se costosa...
Yoda però non dice che la rip ad esempio non vada bene anzi, puntualizza solo il fatto che è piu facile e a volte divertente uscire con la stambek sia perchè piu facile da pportare in salita sia perche per portare allimite la ripo in discesa si deve rischiare e non sempre si va di farlo.Questo anche se ho letto la recensione che yoda ha fatto sulla stambek (...molti biker potrebbero trovare maggior divertimento e sicurezza nel pedalare una 29er come questa piuttosto che rimanere appollaiati su pesantissime e altissime All Mountain biammortizzate...).
Uso principalmente una AM da 140 (la Prophet), essenzialmente per il comfort e per la sicurezza, gli stessi motivi per cui la 29 mi intriga.
Vero anche che l'acquisto di un telaio con forcella dovrebbe convenire di più, ma forse nei tempi prossimi mi avanzerà una lefty, e con poche modifiche dovrei riuscire ad accorciare il travel per adattarla.
Visto che ci sono: mano a mano che leggo i vari post la 29 mi intriga sempre di più, ma... mi chiedo sempre più spesso: se fosse tutto vero quello che ne dicono gli entusiasti, come mai è così poco diffusa ? come mai certi negozianti le snobbano o ne parlano male ? "non riuscirai a rivenderla, ne ho disponibili di nuove a prezzi da svendita, è lentissima ad accellerare..."
insomma: certe affermazioni "vedrai che alle ruotine (26) non torni più" "sei sicuro che il tuo negoziante con la 29 non abbia sbattuto anche la testa ? " e la più comune: " esce da situazioni dove prima mi piantavo" cozzano obiettivamente con la quota di mercato di queste bici, in alcuni stati praticamente "zero"..
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?