29" davanti e 26" dietro

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
stavo per dire la stessa cosa... o-o

questa è la trek 69er singlespeed con una maverick duc32:

lazyimgphpka8.jpg

pimage_580_1162479309.jpg
 

Bicibikers

Biker popularis
4/9/07
52
0
0
Torino
www.bicibikers.com
stavo per dire la stessa cosa... o-o

questa è la trek 69er singlespeed con una maverick duc32:

lazyimgphpka8.jpg

pimage_580_1162479309.jpg

Mi piace!!! Che devo dire... mi piacciono queste Trek, se poi ci metto i tubeless con il liquido antiforatura non ho nemmeno bisogno di due camere d'aria, al massimo un fast! grazie. bella la forcella a steli rovesciati... mi intenerisce il cuore...(penso alla mia R1 :)))) forse però la funzione off-road non è al massimo... si sporca tanto in basso!!! quindi solo la Trek le fa...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
macchè!

quella è una Maverick Duc32, una forca molto usata oltreoceano!
e di forche a steli rovesciati per offroad ce ne sono diversi esempi... le masse non sospese sono generalmente inferiori alla controparte classica e vengono sempre usate con parasteli! ;-)
 

Bicibikers

Biker popularis
4/9/07
52
0
0
Torino
www.bicibikers.com
macchè!

quella è una Maverick Duc32, una forca molto usata oltreoceano!
e di forche a steli rovesciati per offroad ce ne sono diversi esempi... le masse non sospese sono generalmente inferiori alla controparte classica e vengono sempre usate con parasteli! ;-)

e già che lavora meglio a steli rovesciati, le moto sportive insegnano... con i parasteli allora... e i pesi? Ci stiamo dentro? Oppure ho bisogno di 150 cv :)))) scherzo... però bisogna tenere d'occhio anche quello. Sai cosa ho notato... che qui i negozi hanno sempre molto poco di novità... e quasi niente di nicchia, per i pochi appassionati, a fare certe domande ti prendono per matto...
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
la maverick è una forca con doti da light FR e quindi il peso ne risente.

tieni conto che anni fa c'eran una versione Votec doppia piastra a steli rovesciati e con stem e manubrio eravamo sui 2kg....

se poi pensi che la lefty speed carbon 110 SL è pur sempre una forca a steli rovesciati e pesa 1250 grammi... :mrgreen:

PS
su che bici vorresti montare una siffatta configurazioni e per quali percorsi?
 

Bicibikers

Biker popularis
4/9/07
52
0
0
Torino
www.bicibikers.com
la maverick è una forca con doti da light FR e quindi il peso ne risente.

tieni conto che anni fa c'eran una versione Votec doppia piastra a steli rovesciati e con stem e manubrio eravamo sui 2kg....

se poi pensi che la lefty speed carbon 110 SL è pur sempre una forca a steli rovesciati e pesa 1250 grammi... :mrgreen:

PS
su che bici vorresti montare una siffatta configurazioni e per quali percorsi?

No mi informo, per il momento ho da pagare i libri di scuola della figlia, il mutuo, le rate dell'auto...le vacanze con la carta di credito :))))) scherzo (però un pò è vero...) Diciamo che il mio ferro è "antico" e improponibile... mi piacerebbe cambiarlo. I requisiti sono, terreno XC, montagna con salite di 1500 mt di dislivello su fondi non troppo impegnativi e discese tecniche al massimo trialistiche, io vado piano. Per me la cosa principale è la leggerezza assoluta, provengo dal ciclismo da strada e il peso per me è essenziale, molto di più che essere ammortizzato, tanto in discesa non la faccio mai correre troppo. A me piacerebbe addirittura averne una (come ho adesso) rigida e leggera, minimalista, con i tubi di diametro piccolo in acciaio!!!! Che si possa portare a spalle facilmente, quasi da ciclocross
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
A me piacerebbe addirittura averne una (come ho adesso) rigida e leggera, minimalista, con i tubi di diametro piccolo in acciaio!!!! Che si possa portare a spalle facilmente, quasi da ciclocross

Allora scegli una bella 29er front/rear con forcella rigida magari in carbonio !!! :mrgreen:

Con la 69er IMHO si perde uno dei più grossi vantaggi delle ruote da 29" ovvero una trazione pazzesca ... veramente, la differenza tra andare a piedi e fare uno strappo sconnesso, duro, tosto e bastardo in sella.
Non te lo dico solo io che sto usando una 29er dall'inizio dell'anno, con piena soddisfazione, ma ecco cosa dicono su MBAction nel test di una 29er sul numero di agosto scorso:

"L 'ABBIAMO VOLUTA PROVARE SUBITO SU DUE ERTE CHE NON ERAVAMO MAI RIUSCITI A FARE IN 15 ANNI DI TENTATIVI REGOLARI. LE CONDIZIONI DEL FONDO ERANO PESSIME, A COMPLICARE LE COSE, MA NON ABBIAMO RINUNCIATO. COME è ANDATA ? Ce L'ABBIAMO FATTA AL PRIMO TENTATIVO SU ENTRAMBE ! QUESTO NONOSTANTE IL PESO DELLA RUOTA ... NON ABBIAMO PAROLE. CI SONO I FATTI A PARLARE PER NOI"

Ti assicuro che non c'è enfasi o esaltazione in queste parole, è veramente così !!! Ed è stato proprio leggere frasi come questa uno dei motivi per i quali mi sono interessato alle 29er.

Cmq questo e molto altro lo trovi in questo topic dove si è parlato e "straparlato" di 29er:

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=56578

A parte poi che ... ... se dicono le 29er essere brutte ... ... allora le 69er forse sono ancor più sgraziate con due ruote differenti ... :????:
La Trek delle foto cmq è very cool con quei tubi idroformati !

Piccolo appunto: per chi pensa di doversi portare dietro 2 camere aria diverse con una 69er (tubeless a parte) posso dire che non è necessario perchè una buona camera da 26" se gonfiata si "allarga" ed entra benissimo anche nella gomma da 29". Provato e usato personalmente come emergenza. :mrgreen:

Ciao
 

Cos78

Biker paradisiacus
2/5/06
6.243
3
0
46
est
Visita sito
No mi informo, per il momento ho da pagare i libri di scuola della figlia, il mutuo, le rate dell'auto...le vacanze con la carta di credito :))))) scherzo (però un pò è vero...) Diciamo che il mio ferro è "antico" e improponibile... mi piacerebbe cambiarlo. I requisiti sono, terreno XC, montagna con salite di 1500 mt di dislivello su fondi non troppo impegnativi e discese tecniche al massimo trialistiche, io vado piano. Per me la cosa principale è la leggerezza assoluta, provengo dal ciclismo da strada e il peso per me è essenziale, molto di più che essere ammortizzato, tanto in discesa non la faccio mai correre troppo. A me piacerebbe addirittura averne una (come ho adesso) rigida e leggera, minimalista, con i tubi di diametro piccolo in acciaio!!!! Che si possa portare a spalle facilmente, quasi da ciclocross

se ti interessa molto il peso, vai nella sezione light bikes! ;-)
 

lollop41

Biker popularis
25/1/07
98
0
0
Monza MI
Visita sito
Grande Paolino,
non so tu ma io in discesa freno ( e anche spesso...)

mi sa che con quello ruote da mille pollici ci si ribalta????:cry:

Magari però con un'ancora in carbo-titanio si coniuga frenata e peso:capitani:.

Vado oggi a dare un'occhio alle niner...

ma prima di comprere le voglie provare.

Come disse una cara amica"Before to buy is better to taste".

L
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo