29" all'anteriore, 26" al posteriore, come un Africa Twin a pedali, cosa ne dite? ce la possiamo fare o viene un'aborto :))))
29" all'anteriore, 26" al posteriore, come un Africa Twin a pedali, cosa ne dite? ce la possiamo fare o viene un'aborto :))))
macchè!
quella è una Maverick Duc32, una forca molto usata oltreoceano!
e di forche a steli rovesciati per offroad ce ne sono diversi esempi... le masse non sospese sono generalmente inferiori alla controparte classica e vengono sempre usate con parasteli!
la maverick è una forca con doti da light FR e quindi il peso ne risente.
tieni conto che anni fa c'eran una versione Votec doppia piastra a steli rovesciati e con stem e manubrio eravamo sui 2kg....
se poi pensi che la lefty speed carbon 110 SL è pur sempre una forca a steli rovesciati e pesa 1250 grammi...
PS
su che bici vorresti montare una siffatta configurazioni e per quali percorsi?
A me piacerebbe addirittura averne una (come ho adesso) rigida e leggera, minimalista, con i tubi di diametro piccolo in acciaio!!!! Che si possa portare a spalle facilmente, quasi da ciclocross
No mi informo, per il momento ho da pagare i libri di scuola della figlia, il mutuo, le rate dell'auto...le vacanze con la carta di credito :))))) scherzo (però un pò è vero...) Diciamo che il mio ferro è "antico" e improponibile... mi piacerebbe cambiarlo. I requisiti sono, terreno XC, montagna con salite di 1500 mt di dislivello su fondi non troppo impegnativi e discese tecniche al massimo trialistiche, io vado piano. Per me la cosa principale è la leggerezza assoluta, provengo dal ciclismo da strada e il peso per me è essenziale, molto di più che essere ammortizzato, tanto in discesa non la faccio mai correre troppo. A me piacerebbe addirittura averne una (come ho adesso) rigida e leggera, minimalista, con i tubi di diametro piccolo in acciaio!!!! Che si possa portare a spalle facilmente, quasi da ciclocross
circa la trek 69 non notate una fenomenale somiglianza tra la bici
e questo
le 69er esistono già...29" all'anteriore, 26" al posteriore, come un Africa Twin a pedali, cosa ne dite? ce la possiamo fare o viene un'aborto :))))