29 con almeno 140mm!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
mah...
Trovi una pietraia seria, in salita o in discesa e con la 29 godi. Con le ruotine, ti pianti. E questo fa godere ancora di più, perché gli altri spingono e tu pedali. Ghghgh.
Reattiva, arrampicatrice, stabile... non è il diametro delle ruote a fare la differenza, ma angoli, montaggi, pesi... perché difficilmente si riescono a paragonare le bici con gli stessi parametri.

non c'è un meglio o un peggio in assoluto. Non c'è un diametro migliore per qualsiasi utilizzo, per qualsiasi sentiero e per qualsiasi biker. Mi sembra ovvio.
Quindi trovo inutile fare discorsi generici.

L'unico modo per fare discorsi sensati è innamorarsi di un modello specifico, capire, leggendo mille recensioni e commenti, se è adatto al proprio stile di guida e ai percorsi solitamente affrontati e alla fine decidere se era un amore mal riposto o la bici adatta, da comprare... per poi pentirsi o essere felici.

Tutto è un compromesso. Bici veramente pessime al giorno d'oggi è difficile trovarne. C'è buona scelta.

Va meglio o va peggio 29 o 27.5 o 26...
è un'ennesima discussione fine a se stessa?!

Ma non avete voglia di pedalare e basta? o-o o-o
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Sono pro loro! Ho una Remedy da 29er e Pike da 140. Comunque per chiudere cerco di rispondere alla domanda di loziosam:

29er
Specialized Enduro
Niner WFO 9
Ti consiglio di prendere un set di cerchi seri a parte.

Io ti consiglierei di guardare anche queste 27,5
YT Capra CF comp1
Radon slide carbon X0

ps
Vendo telaio Trek Rumblefish [url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-249478-Trek-RUmblefish-[/URL] (Trail bike)
Scusa, ti pagano per non citare la Cube Stereo?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo