28 dic. '08 > PINETATA [giro AM] con la MTBike Cassino.it

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Claudio....iniziamo a tirare le somme.....:il-saggi:

1) Ora del ritrovo al casello di Cassino

2) Lunghezza del giro previsto (con ipotetica "durata")...in maniera tale da essere con le gambe sotto il tavolo tra le ore 14.00 e 14.30....giusto??

Famme sapè.....:spetteguless:

Non prometto nulla, ma, se trovo un volontario che mi accompagna, sabato vorrei fare il giro completo, così il giorno dopo posso dedicarmi tranquillamente, a fare eventuali deviazioni con tutti quelli che magari non se la sentono di affrontare certi sentieri e ad aspettare eventuali ritardatari. Se mi riesce quindi, nel primo pomeriggio magari riesco a postare indicazioni "fresche" sulle condizioni del tracciato.
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Non prometto nulla, ma, se trovo un volontario che mi accompagna, sabato vorrei fare il giro completo, così il giorno dopo posso dedicarmi tranquillamente, a fare eventuali deviazioni con tutti quelli che magari non se la sentono di affrontare certi sentieri e ad aspettare eventuali ritardatari. Se mi riesce quindi, nel primo pomeriggio magari riesco a postare indicazioni "fresche" sulle condizioni del tracciato.
Eh...magari a farlo di pomeriggio!!!!:celopiùg: Di mattina mi è impossibile...!!!! :celopiùg:
 

AlfaBlack

Biker tremendus
Non prometto nulla, ma, se trovo un volontario che mi accompagna, sabato vorrei fare il giro completo, così il giorno dopo posso dedicarmi tranquillamente, a fare eventuali deviazioni con tutti quelli che magari non se la sentono di affrontare certi sentieri e ad aspettare eventuali ritardatari. Se mi riesce quindi, nel primo pomeriggio magari riesco a postare indicazioni "fresche" sulle condizioni del tracciato.


Verrei volentieri io, ma non posso
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Eh...magari a farlo di pomeriggio!!!!:celopiùg: Di mattina mi è impossibile...!!!! :celopiùg:

Stefano, è impensabile di fare il giro completo ad andatura soft ( il giorno dopo bisogna comunque rifarlo ) in 2-2,5 ore con l'assillo del rientro nel pomeriggio. L'idea è quella di partire con calma 9,30 - 10,00 da Cerreto paninomuniti, e chiudere con tranquillità il giro senza orari di sorta, in modo tale da tenere medie di percorrenza blande, gustandosi il tutto senza stress.

:celopiùg:
 

Ser Petrus

Biker assatanatus
8/10/07
3.447
1
0
Cassino
www.mtbikecassino.it
Non prometto nulla, ma, se trovo un volontario che mi accompagna, sabato vorrei fare il giro completo, così il giorno dopo posso dedicarmi tranquillamente, a fare eventuali deviazioni con tutti quelli che magari non se la sentono di affrontare certi sentieri e ad aspettare eventuali ritardatari. Se mi riesce quindi, nel primo pomeriggio magari riesco a postare indicazioni "fresche" sulle condizioni del tracciato.

Se po fà!
 

TheColonel

Biker tremendus
3/4/07
1.086
1
0
45
Cassino (FR)
Visita sito
Stefano, è impensabile di fare il giro completo ad andatura soft ( il giorno dopo bisogna comunque rifarlo ) in 2-2,5 ore con l'assillo del rientro nel pomeriggio. L'idea è quella di partire con calma 9,30 - 10,00 da Cerreto paninomuniti, e chiudere con tranquillità il giro senza orari di sorta, in modo tale da tenere medie di percorrenza blande, gustandosi il tutto senza stress.

:celopiùg:
Si si Clà lo sapevo questo infatti il mio non era un invito o una richiesta...era solo per dire che mi piacerebbe e che verrei volentieri di mattina se potessi ma purtroppo non posso...!!!!:celopiùg: Nel caso riuscissi a liberarmi sarò dei vostri!!!
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
52
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
… sabato vorrei fare il giro completo, così il giorno dopo posso dedicarmi tranquillamente, a fare eventuali deviazioni con tutti quelli che magari non se la sentono di affrontare certi sentieri e ad aspettare eventuali ritardatari. Se mi riesce quindi, nel primo pomeriggio magari riesco a postare indicazioni "fresche" sulle condizioni del tracciato.

A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che è stato richiesto UN GIRO TOSTO, al pari del precedente.
Considerando che ho eliminato il tratto dei “saliscendi”, il giro è meno intenso e difficile del precedente, forse solo il fondo viscido (a causa della piaggia di questi giorni) ne aumenterà la difficoltà (tecnica e non fisica). Sicuramente non sarà più ostico del precedente.
Essendo più freschi, son sicuro che fino allo “scollinamento” il gruppo sarà unito ed UNICO, solo qui decideremo il da farsi.
In ogni caso, il tratto che porta ad Acquafondata, non presenta difficoltà tecniche (è di tipo XC) e serve solo ad allungare il brodo, se sarà necessario.
Non ventilerei, già da adesso, la possibilità di alternative, prima constatare sul posto la capacità complessiva dei partecipanti. Non fasciamoci la testa prima di rompercela, altrimenti disorienteremo i ns. ospiti. Abbiamo il vantaggio di poter decidere in ogni momento le alternative possibili e non dobbiamo farlo a priori.

EGO (alla sua prima esperienza) con la sua frontina e altri con cavalli da 200 mm, hanno dimostrato, con fierezza, che dopotutto anche il precedente giro era fattibile. Anche faticando... l’hanno COMPLETATO TUTTO.
 
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che è stato richiesto UN GIRO TOSTO, al pari del precedente.
Considerando che ho eliminato il tratto dei “saliscendi”, il giro è meno intenso e difficile del precedente, forse solo il fondo viscido (a causa della piaggia di questi giorni) ne aumenterà la difficoltà (tecnica e non fisica). Sicuramente non sarà più ostico del precedente.
Essendo più freschi, son sicuro che fino allo “scollinamento” il gruppo sarà unito ed UNICO, solo qui decideremo il da farsi.
In ogni caso, il tratto che porta ad Acquafondata, non presenta difficoltà tecniche (è di tipo XC) e serve solo ad allungare il brodo, se sarà necessario.
Non ventilerei, già da adesso, la possibilità di alternative, prima constatare sul posto la capacità complessiva dei partecipanti. Non fasciamoci la testa prima di rompercela, altrimenti disorienteremo i ns. ospiti. Abbiamo il vantaggio di poter decidere in ogni momento le alternative possibili e non dobbiamo farlo a priori.

EGO (alla sua prima esperienza) con la sua frontina e altri con cavalli da 200 mm, hanno dimostrato, con fierezza, che dopotutto anche il precedente giro era fattibile. Anche faticando... l’hanno COMPLETATO TUTTO.

Quoto in pieno quello scritto da Luca, non mettiamo subito il carro davanti ai buoi, avete (durante il giro) tutto il tempo per decidere il dafarsi, e di non partire a priori con una separazione del gruppo prima ancora di vederne le varie condizioni fisiche ed atletiche, poi secondo me l'unico problema è il fattore tempo di percorrenza che è di conseguenza dato dal numero di partecipanti e non dall'intensità del giro in se stesso.
Secondo me il giro rispetto a quello dell'altra volta è assolutamente meno duro e forse più alla portata di tutti quanti (avendo tolto il vallone), poi come a scritto Luca il giro è stato richiesto con un determinato grado di intensità e mi sembra giusto accontentare le loro richieste, poi ripeto le cose possono cambiare ma un'obbiettivo finale beve esserci...........se no che Pinetata è??????
 
Claudio....iniziamo a tirare le somme.....:il-saggi:

1) Ora del ritrovo al casello di Cassino

2) Lunghezza del giro previsto (con ipotetica "durata")...in maniera tale da essere con le gambe sotto il tavolo tra le ore 14.00 e 14.30....giusto??

Famme sapè.....:spetteguless:


Mica stai andando sull'Everest:smile::smile:e piglià sta bici e basta!!!!!!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
A scanso di equivoci, ci tengo a precisare che è stato richiesto UN GIRO TOSTO, al pari del precedente.
Considerando che ho eliminato il tratto dei “saliscendi”, il giro è meno intenso e difficile del precedente, forse solo il fondo viscido (a causa della piaggia di questi giorni) ne aumenterà la difficoltà (tecnica e non fisica). Sicuramente non sarà più ostico del precedente.
Essendo più freschi, son sicuro che fino allo “scollinamento” il gruppo sarà unito ed UNICO, solo qui decideremo il da farsi.
In ogni caso, il tratto che porta ad Acquafondata, non presenta difficoltà tecniche (è di tipo XC) e serve solo ad allungare il brodo, se sarà necessario.
Non ventilerei, già da adesso, la possibilità di alternative, prima constatare sul posto la capacità complessiva dei partecipanti. Non fasciamoci la testa prima di rompercela, altrimenti disorienteremo i ns. ospiti. Abbiamo il vantaggio di poter decidere in ogni momento le alternative possibili e non dobbiamo farlo a priori.

EGO (alla sua prima esperienza) con la sua frontina e altri con cavalli da 200 mm, hanno dimostrato, con fierezza, che dopotutto anche il precedente giro era fattibile. Anche faticando... l’hanno COMPLETATO TUTTO.


Scusa ma non capisco il senso di questo intervento quotando il mio.......non ci arrivo proprio.:nunsacci::nunsacci::nunsacci: ....


Io non ventilo nulla, mi preoccupo semplicemente di far si che tutti coloro che partecipano al giro dai prof ( e sono tanti a quanto leggo ) alle pippe ( che sembra non ce ne siano ) si sentano tranquilli nel sapere che qualunque cosa possa impedire il normale svolgimento del giro, c'è qualcuno che starà li ad aspettare o ad indicare eventualmente soluzioni alternative accompagnandoli fino che risultasse necessario.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo