27.5 sono il futuro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Capisco di non essere il massimo della simpatia, ma non sto prendendo in giro nessuno. Rispondevo con la massima serietà all'utente che scrive che "qualcuno" intascherebbe qualcosa perorando la causa delle 29". Ho risposto che i motivi reali che spingono a rispondere sono piuttosto quelli di sentirsi possessori di un qualcosa che alla realtà dei fatti potrebbe rivelarsi una "fregatura".
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito


Mi fai notare dove avrei insultato?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Appunto. Il tizio in questione ha stravinto con quello che sarebbe un balzo all'indietro rispetto allo standard attuale (il 29") visto che si parla di (formato morto e sepolto) ed essendo l'unico con la 26" la cosa non passa proprio inosservata

Tanto per dire... che la diversificazione dei diametri porta delle differenze ma non è una roba del tipo "da 206 a BMW m3"
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna

Il "tuo" problema è proprio questo!!!
Continui a parlare di fregatura della 29!!!!
Come a voler convincere noi stupidi possessori di tale formato che la 26 è meglio!!!!

Il bello, continuo a ribadirlo, sta nel fatto che tu una 29 l'hai provata per ben 7/8 Km ed hai dedotto che si tratta di una bici da circo, farlocca, ecc.
In questo modo ti dimostri oltre che poco credibile anche ridicolo...

Se tu portassi delle impressioni ed argomentazioni tecniche serie allora se ne potrebbe discutere invece continui con questi atteggiamenti da circo...
 
Reactions: iaco70

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito


Guarda che io ho portato trattati di argomentazioni tecniche a riguardo. Se vuoi te le riassumo, devi solo dirmelo.
Riguardo la pochezza dei 7-8 km: la bici che pedalo ultimamente mi è bastato testarla intorno al negozio per sentire tutte le differenze in positivo che la riguardano, sinceramente non vedo perchè con una 29" dovrei fare il giro d'Italia
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi fai notare dove avrei insultato?

Da parte tua "bici da circo" e "farlocco", per limitarsi agli ultimi post, da parte di altri "una cosa come dianetics che vi inculcano i costruttori nel cervello" e "bici come un calcio nei maroni" "angolo di sterzo da camion". Questi non sono "pensieri come altri", sono flame.

In più il topic non parla neppure del formato 29, ma di quello 27.5. Per cui gli epiteti a riguardo delle 29 (roba vecchia già 5 anni fa) sono completamente offtopic.

Ripeto: ognuno ha diritto di usare quello che preferisce, e di non essere oggetto di ironie e sarcasmi o vere o proprie offese. Una cosa è discutere, un'altra è insolentire. Casomai qualcuno se lo fosse scordato, il regolamento (che tutti abbiamo sottoscritto) vieta esplicitamente i post provocatori. Se questa regola non piace questi pensieri scriveteli su Facebook, scriveteli su Twitter, scriveteli su un vostro blog personale ma non qui.

E pensare che il titolo di cartesiano me lo sono guadagnato fustigando i talebani della 29...
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito



Guarda che "bici da circo" è riferito soltanto all'estetica delle 29", non al loro contenuto. Riguardo a "farlocche", a Roma si usa per dire "di poco valore", "dozzinale"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
L'epilogo di questa discussione era prevedibile fin dal primo messaggio.
Certe discussioni nascono con intenti provocatori dissimulati, e finiscono per rivelare alla lunga la loro natura: non un'occasione di confronto e di discussione civile, quanto piuttosto una collezione di opinioni spacciate per fatti e di irrisione a chi la pensa in modo diverso.

La colpa di tutto ciò è paradossalmente anche di noi moderatori, che ogni volta concediamo il beneficio del dubbio sperando che la discussione resti civile e che gli argomenti portino un beneficio a chi magari vuole farsi un'idea, per poi ogni volta essere costretti prima ad intervenire per moderare ed a chiudere alla fine. La pazienza però non è infinita, ed è arrivata alla riserva.

A chi frequentasse da poco questo Forum, voglio ricordare che le violente polemiche sul formato 29 degli anni 2007-2008, condotte da personaggi che per il livello dei loro interventi si meritarono l'appellativo di "talebani delle 29", finirono con una bella raffica di calci in culo: dopo di che il livello generale della discussione si è mantenuto sostanzialmente costruttivo. Se questo estremo tentativo di richiamare all' ordine cadesse nel vuoto, i moderatori useranno lo stesso metodo di cui sopra per tornare ad una situazione di confronto civile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo