27,5 one of a kind

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Andrè1982;6602785 ha scritto:
Ci sono aggiornamenti ? :mrgreen:

Allora.... per le ruote è affondata la scelta delle Industry Nine a favore di cerchi Crest su mozzi White Industries MI6.
Per i freni sto trattando per dei Formula R1r e aspetto che il rappresentante mi comunichi il prezzo della versione 2014, anche se a me non piacciono esteticamente e preferisco di gran lunga i 2013....
Inoltre ho notato su una foto in MTBmagazine in cui si vedono gli R1r 2014 su una bici AriBike che monta il comando rotante Sram e la leva rimane distante dalla manopola perchè il serbatoio sbatte contro il meccanismo del comando..... avendo io lo stesso comando su l'XX1 la situazione mi fa storcere la bocca e non poco!
Comunque una volta risolte queste bischerate posso iniziare il montaggio.... e non vedo l'ora!
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
non ho parole.....se il post fosse stato di 100 pagine le avrei lette tutte insieme....che figata....questa rimarrà una bici che verrà portata avanti per generazioni, al contrario delle bici comuni che pur essendo costose sono commerciali e basta.... Complimenti!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
non ho parole.....se il post fosse stato di 100 pagine le avrei lette tutte insieme....che figata....questa rimarrà una bici che verrà portata avanti per generazioni, al contrario delle bici comuni che pur essendo costose sono commerciali e basta.... Complimenti!

Grazie dei complimenti!
Se hai notato ci sono alcuni marchi scritti a vernice tra cui "Julius" sull'orizzontale..... il lavoro è dedicato a mio figlio Giulio che ha un mese e mezzo.
Tra qualche anno gli potrò dire: "questa l'ha costruita babbo per te quando sei nato"!
E poi dopo piango.... :hahaha:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
che figata...visto ora il post! visto che mi sono appena "costruito" una 29 acciaiosa (più modesta di questa) ti sono vicino capisco la soddisfazione =D ...cmq stupenda questa bici!
 

storti

Biker serius
11/8/12
110
0
0
Alessandria
Visita sito
Grazie dei complimenti!
Se hai notato ci sono alcuni marchi scritti a vernice tra cui "Julius" sull'orizzontale..... il lavoro è dedicato a mio figlio Giulio che ha un mese e mezzo.
Tra qualche anno gli potrò dire: "questa l'ha costruita babbo per te quando sei nato"!
E poi dopo piango.... :hahaha:

beh un tempo queste cose erano all ordine del giorno e Cmq essendo a triplo spessore, magari fra 30 anni il gruppo xx1 sarà un cimelio ma basterà montarci un gruppo xyz647382 e resterà una bomba questa bici!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
beh un tempo queste cose erano all ordine del giorno e Cmq essendo a triplo spessore, magari fra 30 anni il gruppo xx1 sarà un cimelio ma basterà montarci un gruppo xyz647382 e resterà una bomba questa bici!

L'idea è quella!
Sai la soddisfazione il giorno che lo vedrò pedalare questa bici....

PS
Bello il gruppo xyz647382..... lo voglio! :smile:
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
image.php


ecco la stambecca...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Cavolo, chiamala modesta!!!
Bella, bella, bella.... sobria ma ricercata con gusto, bravo!
E poi l'acciaio..... mettilo come vuoi ma esprime sempre carattere.

Grazie Nikkeribe!!
beh modesta rispetto al tuo progetto sicuramente!=) cmq sono molto contento...e me la sto già godendo!
si! sono 'd'accordo.... non riesco a digerire i telai con tubi troppo oversize...i tubi in acciaio danno un aspetto particolare che mi piace parecchio!
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
980
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
E' 62.
Sulla Speed ho un 58 con pipa di 12, qui un 62 con pipa da 80..... io sono piccolino e non volevo stravolgere troppo l'abitudine che ho adesso.... non volevo sembrare alla guida di un chopper, ecco!

ah ok! è a me che piacciono i manubri esagerati! =)
cmq bella scelta!
[MENTION=5090]ciarlyy[/MENTION]: Thanks!!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Aggiungo un'altro tassello a questo "puzzle" speciale con una prova di montaggio per vedere che effetto fa:
Sella e reggisella Selle Italia monolink.
Mi sembra di procedere verso la giusta direzione..... il carbonio del reggisella unito al tubo piantone slancia la struttura fino al taglio netto della sella, che (di culo!) ha la stessa tonalità di rosso di tutto il resto.
Nella visione frontale e trequarti la linea del manubrio e quella del sella/reggisella si intersecano in una croce visiva nera degna dell'ortogonalità del più bel quadro di Mondrian .... in questo gioco cromatico non si distingue se è il bianco/rosso del telaio che racchiude il + nero o il contrario.... dal vivo è fenomenale!
Insomma, si sente che son contento, eh? :hahaha:
 

Allegati

  • HPIM3987.jpg
    HPIM3987.jpg
    35 KB · Visite: 114
  • HPIM3988.jpg
    HPIM3988.jpg
    42 KB · Visite: 109
  • HPIM3992.jpg
    HPIM3992.jpg
    40,4 KB · Visite: 109
  • HPIM3993.jpg
    HPIM3993.jpg
    35,1 KB · Visite: 98
  • HPIM3997.jpg
    HPIM3997.jpg
    34,1 KB · Visite: 93
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

Fraccalo

Biker superis
6/9/12
360
0
0
Roma
Visita sito
Aggiungo un'altro tassello a questo "puzzle" speciale con una prova di montaggio per vedere che effetto fa:
Sella e reggisella Selle Italia monolink.
Mi sembra di procedere verso la giusta direzione..... il carbonio del reggisella unito al tubo piantone slancia la struttura fino al taglio netto della sella, che (di culo!) ha la stessa tonalità di rosso di tutto il resto.
Nella visione frontale e trequarti la linea del manubrio e quella del sella/reggisella si intersecano in una croce visiva nera degna dell'ortogonalità del più bel quadro di Mondrian .... in questo gioco cromatico non si distingue se è il bianco/rosso del telaio che racchiude il + nero o il contrario.... dal vivo è fenomenale!
Insomma, si sente che son contento, eh? :hahaha:

L'ho vista uguale a portaportese domenica mattina :roll:

Scherzi a parte è bellissima! Veramente complimenti per il progetto, mi sono iscritto alla discussione da tempo ed è bello vedere la bicicletta che prende vita passo passo. Immagino la soddisfazione per te!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo