ragazzi cosa ne pensate delle nuove 27,5 da dh?,secondo voi porteranno benefici al nostro sport?insomma vorrei sapere le vostre opinioni e i vostri pensieri sull'argomento
Se Specialized ha deciso di non investirci un euro ci sarà un motivo.
A me sembra tanto una manovra commerciale per un mercato che sta collassando tipo quello dell'auto.
Non credo che guadagnare o perdere mezzo secondo in discesa freghi qualcosa a noi comuni mortali....
ma lo sviluppo di una DH race non viene fatto pensando a chi la usa per andare a passeggio nei bike park...
I pro usano quello che gli da lo sponsor. Se lo sponsor non investe in quel settore il rider guida quello che gli viene dato.
Quindi..... solo roba commerciale....
A me sembra tanto una manovra commerciale per un mercato che sta collassando tipo quello dell'auto.
Non credo che guadagnare o perdere mezzo secondo in discesa freghi qualcosa a noi comuni mortali....
ma lo sviluppo di una DH race non viene fatto pensando a chi la usa per andare a passeggio nei bike park...
mah! sto formato 27,5 non mi convince, (per me, come già detto da altri è solo una mossa commerciale per farci svendere e spendere) detto questo, una ruota più grande (poi di quanto? 1 cm? mi fa quasi ridere, basta una gomma con spalla più alta e cambierà si e no mezzo cm) nei salti, nello stretto e nelle manovre veloci con tanti cambi di direzione sono solo un peggioramento.... il miglioramento che dovrebbero portare sarebbe quello di passare "meglio sullo scassato dritto e veloce", a questo punto tutte ste superforcelle e ammortizzatori da 200000 mm di escursione a che servirebbero? tutto questo sempre imho! o-o
Per essere pignoli... da "26 a "27,5 stiamo parlando di circa "1,5 di differenza... che in cm è qualcosina più di un cm solamente!
Capisco cosa vuoi dire... ma credo che due o tre calcoli se li siano fatti pure sulle prestazioni globali... almeno lo spero!
mi sa che i calcoli li hanno fatti! e pure bene! ma sul come fare per metterci a 90 purtroppo!
Io passerei volentieri ad una 650b...
Allora... facciamo un ragionamento...
Fra due anni cambi bici... cosa ti cambia prendere una 26 o una 27,5? Tanto devi cambiarla comunque...
il miglioramento che dovrebbero portare sarebbe quello di passare "meglio sullo scassato dritto e veloce", a questo punto tutte ste superforcelle e ammortizzatori da 200000 mm di escursione a che servirebbero? tutto questo sempre imho! o-o
Allora... facciamo un ragionamento...
Fra due anni cambi bici... cosa ti cambia prendere una 26 o una 27,5? Tanto devi cambiarla comunque...
...
......
perchè..??
pensi sia "meglio" oppure ti "adegui" all'evoluzione ??
... cosa ho concluso?
Che quando cambierò bicicletta non saró traumatizzato da dover prendere una fott...ssima 29.