27.5 al post. su 29er..esperimento

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ringhio64

Biker serius
9/1/13
247
0
0
Genova
Visita sito
Io avrei voglia di provare una 29 anteriore sulla 27.5 nativa di mia moglie. Userei la mia ruota 29, che monta gli stessi dischi, e allora mi servirebbe solo la Forka. Chi me ne consiglia una "corta" x evitare di alzare la bike? Secondo me questa modifica agevolerebbe la baicheressa in discesa, o sbaglio? Grazie

E se prima di spendere soldi fai il contrario metti la 27.5 al post della tua e la fai provare? A meno che la taglia non sia troppo grande per lei!
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Io avrei voglia di provare una 29 anteriore sulla 27.5 nativa di mia moglie. Userei la mia ruota 29, che monta gli stessi dischi, e allora mi servirebbe solo la Forka. Chi me ne consiglia una "corta" x evitare di alzare la bike? Secondo me questa modifica agevolerebbe la baicheressa in discesa, o sbaglio? Grazie

prendi la tua forca e ruota e montala su quella della moglie...ci vuol 5 minuti
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
prendi la tua forca e ruota e montala su quella della moglie...ci vuol 5 minuti

Purtroppo le due soluzioni suggerite non si possono provare. La taglia è diversa, e io ho una Forka rigida. Per questo non mi dispiacerebbe acquistare una Forka 29 che male che vada la tengo x me. Grazie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.593
3.607
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
X corta intendo corta non con escursione ridotta.x esempio mi risulta che una REBA sia 49, e se ce ne fosse una da 47 (come alcune rigide) forse il gioco sarebbe apposto. O sbaglio?

A parità di escursione la differenza in altezza tra una forcella e l'altra non supera il cm. Comunque se la reba da 100 è 49 credo che di più corto non ci sia nulla.
Quindi per abbasarti devi accorciare l'escursione.

Il problema è che la ruota è 2cm più alta, e la forcella a parità di escursione altri 2cm, quindi 4 in tutto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo