27/11 raduno:I'Timme Aurora e Pehori for Liguria e Toscana ISTRUZIONI SUL 1° POST

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Mi ha scritto Andrea,le bike test che porta di sicuro sono in taglia M:

1.covert full 160mm (la meglio..e che ve lo dico a fare)
2.bandit full 130mm
3.transam front 140mm

Ancora una volta starà al buon senso di ognuno di noi comportarsi in modo civile consapevoli che tanto tutti le un si possano provare.
Praticamente fino alle gomitate va bene,ma pedate negli stinchi no:medita:

IMPORTANTE:chi vuol provare le bici si deve ricordare di portare con sè un documento d'identità

Quindi ... consigliate le protezioni ... :smile::smile::smile:
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
1.Andrea Bruno
2.Cencio
3.Raulino78
4.Sembola
5.Mòlle
6.Secco
7.Tomb
8.Will
9.I'Cangia...
10.GL80
11.Bumbury
12.Expecto-Patronum
13.Crazysun
14.Biandr
15.amedeo23
16.Obelix(servizio ristoro)
17.UVDM(servizio ristoro)
18.Paolonesmart(servizio ristoro)
19.claudio
20.ueppaa
21.rosticciana
22.batstef
23.kiko5
24.GASP
25.bambolina
26. paupau
27.nofix
28.pietrop
29.geppo65
30.arram
31.blinda
32.Dave
33.Cristiano ex-forum
34.Giovanni ex-forum
35.Chiara ex-forum
36.mugnax
37.sbucchi
38.Mony
39.Gio
40.bokka
41.ligamaister
42.pezzey
43.Pippolone
44.ingbucciantini
45.Franctrd
46. Bruno23
47. amico di bruno23
48. ticcio
49. baldanza
50. egoflying
51. davidefora
52.euro zero
53.Polonia

54.Detommy
 

mugnax

Biker grossissimus
Carissimo i nostri percorsi c'è chi li fa anche con integrale e protezioni ma questo dipende esclusivamente da scelte personali (ognuno fa come gli pare e la sicurezza non è mai troppa).
Se ti devo dire la mia in tutta sincerita vieni bello "free", che qui sta per libero da impicci e non freeride.
Ci sono dei bei ripidini, delle curve strette, tratti esposti e anche diversi salti (bassi e facili) ma soprattutto tanto "single" da divertimento puro anzi da seghe te lo garantisco.
Indicativamente ci saranno 4 salite e 4 discese con un dislivello massimo a discesa di 300 mt.
Le pietre praticamente non esistono.
Per il mangiare non so ti risponderanno i boys.

GRANDE CANGIONE ... ti rivedo volentieri... alla partenza, :medita:perchè poi tanto resto uRRTimo in salita e un ti rivedo più per tutto il giorno

la domanda sul casco ecc. era solo per capire se sono salite lunghe e discese altrettanto oppure se sono tratti corti sia in discesa che in salita ...dove certamente è più comodo un casco normale da tenere sempre sulla capoccia
allora vengo IGNUDO :spetteguless: bello leggero.. capace che in salita guadagno almeno almeno 5 secondi netti.:nunsacci:
 

mugnax

Biker grossissimus
si,facciamo solo un piccolo ristoro ristoro alla "bona"(ognuno di noi che s'organizza porta qualcosa)...per sfamarsi durante il giro dato che da poggio valicaia ci passiamo più di una volta,ma non un pranzo.
Scusate ragazzi ma non abbiamo la possibilità di fare di più e comunque come vedi non si chiede nessuna iscrizione proprio per devolvere tutto il ricavato a favore delle popolazioni alluvionate.

Per il giro:le protezioni secondo me non fanno mai male,poi in ogni caso è tutto soggettivo.
Io ti posso consigliare soltanto ma poi decidi te:si per le protezioni,il casco integrale non fondamentale(ma è solo un consiglio eh?)

La domanda sul "cibo " era solo per capire se bisogna portarsi in saccoccia il panino o se magari si può acquistare in zona ristoro... se non è fra i lupi ecc.
per lo sforzo che fate per il ristoro ...ci mancherebbe , tanto di cappello ragazzi !
 

obelix 2

Biker perfektus
si,facciamo solo un piccolo ristoro ristoro alla "bona"(ognuno di noi che s'organizza porta qualcosa)...per sfamarsi durante il giro dato che da poggio valicaia ci passiamo più di una volta,ma non un pranzo.
Scusate ragazzi ma non abbiamo la possibilità di fare di più e comunque come vedi non si chiede nessuna iscrizione proprio per devolvere tutto il ricavato a favore delle popolazioni alluvionate.

Per il giro:le protezioni secondo me non fanno mai male,poi in ogni caso è tutto soggettivo.
Io ti posso consigliare soltanto ma poi decidi te:si per le protezioni,il casco integrale non fondamentale(ma è solo un consiglio eh?)





Si,forse e' meglio che portate qualcosa, io ho intenzione di portare un po' di cibarie,ma siccome sono l'addetto al ristoro,ci sta' che in tutta la mattina ad aspettarvi spiluzzichi qualcosa!
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine
La domanda sul "cibo " era solo per capire se bisogna portarsi in saccoccia il panino o se magari si può acquistare in zona ristoro... se non è fra i lupi ecc.
per lo sforzo che fate per il ristoro ...ci mancherebbe , tanto di cappello ragazzi !

Giusta domanda hai ragione:in zona ristoro non ci sono vicinissimi posti per comprare da mangiare,quindi ok a portarsi un panino.
Comunque a fine raduno in 5/10 minuti sei a Scandicci e lì lo trovi senza problemi,nel caso che qualcuno non si porta niente per avvisare che non siamo lontani dalla città.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
GRANDE CANGIONE ... ti rivedo volentieri... alla partenza, :medita:perchè poi tanto resto uRRTimo in salita e un ti rivedo più per tutto il giorno

la domanda sul casco ecc. era solo per capire se sono salite lunghe e discese altrettanto oppure se sono tratti corti sia in discesa che in salita ...dove certamente è più comodo un casco normale da tenere sempre sulla capoccia
allora vengo IGNUDO :spetteguless: bello leggero.. capace che in salita guadagno almeno almeno 5 secondi netti.:nunsacci:


Sono solo colline (max 400 mt) quindi i percorsi sono con dei su e giù abbastanza brevi.
Come dislivelli assomigliano un pò alla zona di Massa Marittima se ci sei stato.
In salita mi vedi sicuro, in discesa no.
Se ti accontenti invece, mi segui, si va giù del mio passettino e le discese ce le facciamo tutte d'un fiato senza stop.
 

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo