26 con 9v da tripla a doppia

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
209
43
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
La flessibilità laterale d'un catena da 11/12v è maggiore rispetto alle 9v.
Ho montato una corona Aribike Oval mono e necessita della XX1 da 11v, con la Xt da 9v non c'era verso di farla funzionare correttamente.
quindi mantentenendo puleggia ... potrei levare la tripla e mettere una 32 o 30? ovviamente cambiando braccio del cambio ... catena.. e ... alla fine mi conveniva cambiar bici :D battute a parte e' fattibile no?
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
quindi mantentenendo puleggia ... potrei levare la tripla e mettere una 32 o 30? ovviamente cambiando braccio del cambio ... catena.. e ... alla fine mi conveniva cambiar bici :D battute a parte e' fattibile no?
La trasformazione d'una tripla 9v in mono è possibile, ma non ha senso.
p.s. a parte esigenze particolari o usi* specifici.
*dh
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
209
43
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
La trasformazione d'una tripla 9v in mono è possibile, ma non ha senso.
p.s. a parte esigenze particolari o usi* specifici.
*dh
...premetto che su una bici da poche centinaia di euro con geometrie vecchie è uno spreco di soldi fare queste modifiche..... pero' possono esserci in gioco altri valori o esigenze.
Nel mio caso vorrei levare la tripla anteriore per poter mettere il manettino del reggisella .... oltre che per rendere la bici esteticamente "moderna" .
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.453
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Nel mio caso vorrei levare la tripla anteriore per poter mettere il manettino del reggisella .... oltre che per rendere la bici esteticamente "moderna" .
il manettino del reggisella si può mettere anche con la tripla, c'è ne sono parecchi che non creano alcuna interferenza con il comando del cambio.
non è una singola a rendere la bici "moderna"
poi i soldi sono i tuoi e quindi.....
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
209
43
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
il manettino del reggisella si può mettere anche con la tripla, c'è ne sono parecchi che non creano alcuna interferenza con il comando del cambio.
non è una singola a rendere la bici "moderna"
poi i soldi sono i tuoi e quindi.....
personalmente e' cosi'.. se poi si vuol mettere che meno roba grossa ho davanti e meno posso agganciarmi con le rocce e quindi di finire a terra...
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.464
3.363
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
...premetto che su una bici da poche centinaia di euro con geometrie vecchie è uno spreco di soldi fare queste modifiche..... pero' possono esserci in gioco altri valori o esigenze.
Nel mio caso vorrei levare la tripla anteriore per poter mettere il manettino del reggisella .... oltre che per rendere la bici esteticamente "moderna" .
La propria bici deve appagarci, quindi se ti piace fallo, ma sappi che è un vezzo estetico che nulla a che vedere con la praticità d'utillizzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: avalonice and Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.707
13.528
0
Reggio Emilia
Visita sito
Aggiungo che aldilà della flessibilità della catena, l'angolazione veramente critica e' quella verso l'esterno, perchè oltre un certo grado di inclinazione, la catena tocca cmq il pignone interno più grande che ha a fianco. Infatti anche nel mono la linea catena non è esattamente al centro del pacco pignoni, ma più spostata verso l'esterno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo