26/10/08 - 1° DH San Giovanni Incarico (Fr).

Muri

Biker novus
29/11/04
12
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Sworks
Che dire?
sulle navette ho sentito dei problemi dell'ultima ora, una burocrazia perfida che ti lascia fino all'ultimo col fiato sospeso, un'Amministrazione comunale che ti accanna e ti fa deviare il percorso a poche ore dal via... insomma fa tutto parte di questo nostro bel paese, dove il calcio la fa da padrone! Peggio per noi, che la domenica non ci rincojoniamo dentro gli stadi :-)
Complimenti a tutti quelli che si sono spaccati per offrire un momento d'incontro, goliardico e privo di trip da prestazione. Questa è la vera promozione a questa nostra passione.
Tutto sull'onda dell'entusiasmo e del fai da te.
Belli&Bravi!!!!!!! :voxpopul:
Solo una cosa (e non è una critica, sia ben chiaro).
Forse qualcosa ne cronometraggio non ha funzionato alla perfezione. Questo non lo dico per togliere qualcosa a qualcuno ( anzi a me è andata di lusso), solo però perchè così non riesco a far valere in pieno le mie GRANDI DOTI atletiche nei confronti dei miei compagni di merende!!! Più che altro per alimentare nelle settimane seguenti quel bello sfottò che è il premio più grande per noi amatori. :duello::duello:
Ho visto tempi che possono non corrispondere alla realtà, in quanto i distacchi con alcuni (più giovani e più sgassoni di me) non possono essere plausibili. Inoltre alcuni nella seconda manche non sono scesi e li trovo in classifica, e questo mi fa pensare a qualche anomalia (del tutto insignificante per la manifestazione e per lo spirito con cui eravamo lì).
Questo lo dico perchè prima della gara mi era stato preso (per prova dalla giuria) il tempo di una discesa, ben supeiore a quello che vedo sulla classifica che non capisco se si riferisce ad una o due manche...
E' possibile (anche per il futuro) capire quale era l'operazione per calcolare i tempi? Mi sembra di aver capito che si aggiungeva il distacco dall'atleta precedente?
RIPETO CHE NON E' UNA CRITICA, ma è solo per capire quanto posso far valere il mio valore con tutti quelli del mio gruppo e per sfotterli con giusta causa!!!!!
:rosik:

In attesa della prox :il-saggi:


Purtroppo devo confermare ... nelle classifiche c'è decisamente qualcosa che non va... e lo dico contro il mio interesse visto che sono arrivato 8° ...

Il mio tempo non corrisponde affatto a quello cronometrato in prova (3'11'') ed è inverosimile se confrontato con rider che normalmente mi bastonano (Zio Sem, per dirne uno) o altri che di solito bastono io (l'amico Findus, arrivato 6°, che adesso mi sfotterà per tutto l'inverno... :-) )

Per il resto confermo le lodi all'iniziativa... le navette (che spesso sono l'elemento "critico" di queste gare) hanno funzionato benissimo ...
La pista era bella selettiva e "fisica"... Personalmente non mi ha entusiasmato (preferisco più curve e più "wideopen"), ma è un parere personale e non una critica... il mondo (e la dh) è bello perchè è vario !!!

Ci si rivede il prossimo anno !!!
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
MURI NON FARE IL MEDESTO!!!!.......TI HO VISTO SCENDERE CON UNA GRINTA DA CAMPINE, ORMAI SEI MATURO, GLI ANNI DI ESPERIENZA SI VEDONO.... BRAVO, PER ME E' UN ONORE AVERTI DAVANTI!!!!!!!!
PER QUANTO RIGUARDA IL FINDUS........... SAI BENISSMO QUALE E' IL MOTIVO DELLA SUA SUPER PRESTAZIONE........
saluti a tutti.
Zio Sam
 
Intanto per cominciare voglio ringraziare le persone che hanno creduto e reso possibile l'evento: Massimiliano (la pizza), Pierfrancesco (checcofreeride) e Sergio (i-froc) GRAZIE!!!!

Apparte le polemiche sui tempi,giuste o sbagliate vorrà dire che il prosimmo anno si cercherà di fare ancora meglio (d'altronde le polemiche sui tempi ci sono anche quando ci sono i cronometristi ufficiali della federazione con tanto di fotocellule o no?) cmq apparte questo mi ha fatto molto piacere vedere che la cosa ha avuto una buonissima ricettività da parte di molti bikers (amici-fancazzisti) del mondo della mtb locale e non solo, vedi i ragazzi di Roma, di Salerno, di Pescara e per ulimi ma non per importanza ma per lontananza i ragazzi di Terni a tutti voglio dre grazie per aver partecipato e reso stupendo l'evento.......GRAZIE!!!!


E che dire del percorso (può piacere oppure no) però a me e piaciuto un sacco (sarò anche di parte perchè ho partecipato alla sua creazione) perchè è bello sfondato e tecnico al punto giusto in cui non ti lascia un'attimo di respiro e in cui devi stare concentrato per tutto il tempo FANTASTICO!!!!

E per finire voglio fare i complimenti a RemoDH (ciliegina sulla torta del nostro team) che se pure vecchietto si difende sempre benissimo tra i topo rider, e concludere un ringraziamento specale a tutti gli PSYCO-BIKERS per la loro ottima partecipazione.......


Ps: ma il tempo dell'orketto ne vogliamo parlare oppure no?????
 
Che dire?
sulle navette ho sentito dei problemi dell'ultima ora, una burocrazia perfida che ti lascia fino all'ultimo col fiato sospeso, un'Amministrazione comunale che ti accanna e ti fa deviare il percorso a poche ore dal via... insomma fa tutto parte di questo nostro bel paese, dove il calcio la fa da padrone! Peggio per noi, che la domenica non ci rincojoniamo dentro gli stadi :-)
Complimenti a tutti quelli che si sono spaccati per offrire un momento d'incontro, goliardico e privo di trip da prestazione. Questa è la vera promozione a questa nostra passione.
Tutto sull'onda dell'entusiasmo e del fai da te.
Belli&Bravi!!!!!!! :voxpopul:
Solo una cosa (e non è una critica, sia ben chiaro).
Forse qualcosa ne cronometraggio non ha funzionato alla perfezione. Questo non lo dico per togliere qualcosa a qualcuno ( anzi a me è andata di lusso), solo però perchè così non riesco a far valere in pieno le mie GRANDI DOTI atletiche nei confronti dei miei compagni di merende!!! Più che altro per alimentare nelle settimane seguenti quel bello sfottò che è il premio più grande per noi amatori. :duello::duello:
Ho visto tempi che possono non corrispondere alla realtà, in quanto i distacchi con alcuni (più giovani e più sgassoni di me) non possono essere plausibili. Inoltre alcuni nella seconda manche non sono scesi e li trovo in classifica, e questo mi fa pensare a qualche anomalia (del tutto insignificante per la manifestazione e per lo spirito con cui eravamo lì).
Questo lo dico perchè prima della gara mi era stato preso (per prova dalla giuria) il tempo di una discesa, ben supeiore a quello che vedo sulla classifica che non capisco se si riferisce ad una o due manche...
E' possibile (anche per il futuro) capire quale era l'operazione per calcolare i tempi? Mi sembra di aver capito che si aggiungeva il distacco dall'atleta precedente?
RIPETO CHE NON E' UNA CRITICA, ma è solo per capire quanto posso far valere il mio valore con tutti quelli del mio gruppo e per sfotterli con giusta causa!!!!!
:rosik:

In attesa della prox :il-saggi:


Dai Ciccio a sto giro potrai essere tu a sfottere gli altri...........:smile::smile::smile:
 

morgan36

<b>Negoziante</b>
Gran bella giornata tra amici vecchi e nuovi, bravo massimiliano & co. per l'organizzazione (fotocellule e chiosco panini per la prox ;-) ) tracciato a mio avviso stupendo, metteva a dura prova testa e fisico quindi bellissimo...peccato per le mie 4 forature che non mi hanno consentito mai di arrivare al traguardo con tutte e due le ruote ma vabbè...capita....ancora più peccato per l'infortunio del caro Superscazz, ci è rimasto più di c@zzo per non aver potuto gareggiare che per il polso rotto...per lui 40 gg di stop...
Un abbraccio a tutti gentaglia....
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Dai Ciccio a sto giro potrai essere tu a sfottere gli altri...........:smile::smile::smile:

Bella Orketto...
Una giornatona fantastica, il percorso a me è piaciuto tantissimo... continuavo a dire a tutti che "...aveva un suo perchè", non permetteva la minima disattenzione, fisico, poche curve ma con il jolly sempre pronto lì per essere giocato.
Una prima manche fatta con l'ansia (e tanti errori), una seconda che pareva una scampagnata, ma con tanta voglia di farla e alla fine venuta molto più pulita della prima.
I tempi?
Ma si, chissenefrega (anche perchè ripeta mi è andata di lusso), però se dibattito su questo tema deve esserci, che ci sia. Non per sentirsi gratificati dalla posizione in classifica, ma perchè questo genere di manifestazioni riescano sempre meglio, con il minore dispendio di energie e denari, per poter promuovere degnamente questo nostro bello sport e per far venire sempre più gente e sempre più ragazzi giovanissimi (ma io a 48 anni dove posso andare? giusto a divertirmi, e mi piacerebbe che anche i ragazzi scoprissero questo mondo). E cosa c'è di meglio di queste gare promozionali, nate sull'entusiasmo, scevre da vincoli di sponsor?
Si continuiamo su questa strada, che sia una giostra che giri in ogni paese, qualche volta anche con percorsi brutti, ma la gente deve capire che questi giovinotti si divertono, non fanno male a nessuno ed hanno una gran voglia di vivere nella natura e nella gente... Tutt'altra cosa quella che accade negli stadi! :-(
facciamo il passa parola, per chi è in vena di organizzare simili eventi, per come fare spendendo di meno.
I cronometristi sono sempre una bella spesa, quindi in questi post la mia indicazione era solo per capire con quale metodo erano stati effettuati i rilevamenti e per arrivare insieme ad un metodo univoco con cui in futuro svolgere queste operazioni.
Su ragazzi, diamoci da fare che il momento è propizio, l'ambiente è sano e si può solo che migliorare....

Per fare un esempio, a me erano stati rilevati in fase di prove, un tempo di 3.33 non in linea con quanto trovo sulla classifica.
Credo che se errore c'è stato sia quello di aver preso il distacco con il concorrente precedente...
Infine, e concludo, il tempo sulla classifica si riferisce ad una sola manche?

RIPETO... non è una critica, non voglio scatenare un vespaio, :rosik: ma solo un contributo per l'organizzazione di eventi futuri.
A proposito... ma una megavalanche a Guarcino? :cucù:

Ciao a Tutti
 

Muri

Biker novus
29/11/04
12
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Sworks

Apparte le polemiche sui tempi,giuste o sbagliate vorrà dire che il prosimmo anno si cercherà di fare ancora meglio (d'altronde le polemiche sui tempi ci sono anche quando ci sono i cronometristi ufficiali della federazione con tanto di fotocellule o no?)

L'intento del mio intervento (e di quello di cicciofanchi) è proprio quello di cercare di far meglio il prossimo anno cercando di trovare un metodo migliore per misurare i tempi... francamente il metodo che è stato usato (misura dei distacchi di arrivo) mi è parso subito fortemente a rischio-errore, mentre mi sarebbe sembrato più ovvio e a prova di bomba quello (supercollaudato) degli orologi sincronizzati tra partenza e arrivo. Si parte a orari prestabiliti e il "giudice d'arrivo" prende nota dell'orario in cui i vari atleti passano il traguardo.

E' vero, spesso sbagliano anche i cronomteristi ufficiali, e, sopratutto in quei casi, le polemiche ci stanno tutte... Dopotutto sono venuto a fare una gara... altrimenti si girava a nastro tutto il giorno, facevo più dicese, non perdevo tempo ad aspettare le manches e mi risparmiavo il consueto "scagotto" pre-partenza :-)

Ripeto, il mio intento è quello della "critica costruttiva", perchè alla fine ho comunque passato una bellissima giornata...
Oltretutto è un piacere veder nascere tutte queste iniziative ed avere la possibilità di fare una gara a 1 ora da Roma... (5 anni fa era impensabile!!) ed aver modo di promuovere questo meraviglioso sport.

Concludendo, per me la classifica va benissimo, 6 secondi allo ZioSem fanno curriculum...
:-)
 
L'intento del mio intervento (e di quello di cicciofanchi) è proprio quello di cercare di far meglio il prossimo anno cercando di trovare un metodo migliore per misurare i tempi... francamente il metodo che è stato usato (misura dei distacchi di arrivo) mi è parso subito fortemente a rischio-errore, mentre mi sarebbe sembrato più ovvio e a prova di bomba quello (supercollaudato) degli orologi sincronizzati tra partenza e arrivo. Si parte a orari prestabiliti e il "giudice d'arrivo" prende nota dell'orario in cui i vari atleti passano il traguardo.

E' vero, spesso sbagliano anche i cronomteristi ufficiali, e, sopratutto in quei casi, le polemiche ci stanno tutte... Dopotutto sono venuto a fare una gara... altrimenti si girava a nastro tutto il giorno, facevo più dicese, non perdevo tempo ad aspettare le manches e mi risparmiavo il consueto "scagotto" pre-partenza :-)

Ripeto, il mio intento è quello della "critica costruttiva", perchè alla fine ho comunque passato una bellissima giornata...
Oltretutto è un piacere veder nascere tutte queste iniziative ed avere la possibilità di fare una gara a 1 ora da Roma... (5 anni fa era impensabile!!) ed aver modo di promuovere questo meraviglioso sport.

Concludendo, per me la classifica va benissimo, 6 secondi allo ZioSem fanno curriculum...
:-)

Grande Muri la mia non voleva minimamente essere una presa di posizione nei tuoi confronti o in quelli del Ciccio (ci mancherebbe, vi rispetto troppo), le vostre sono state affermazioni più che giuste e costruttive, indubbiamente il funzionamento dei tempi và migliorato e studiato (anche a me è andata molto di lusso), io volevo solo dire che purtroppo dove vai vai (e tu lo sai molto meglio di me) che le "polemiche" sui tempi ci sono sempre,anche se domenica la gara è stata più spartana in ogni caso abbiamo sempre partecipato ad una gara con tutti i sui nessi e connessi...... :celopiùg::celopiùg:

Cmq dobbiamo dire ai nostri amici che ci sono stati dietro domenica che è giunta l'ora che si guardino intorno che arriviamo noi :smile::smile::smile:
 
Bella Orketto...
Una giornatona fantastica, il percorso a me è piaciuto tantissimo... continuavo a dire a tutti che "...aveva un suo perchè", non permetteva la minima disattenzione, fisico, poche curve ma con il jolly sempre pronto lì per essere giocato.
Una prima manche fatta con l'ansia (e tanti errori), una seconda che pareva una scampagnata, ma con tanta voglia di farla e alla fine venuta molto più pulita della prima.
I tempi?
Ma si, chissenefrega (anche perchè ripeta mi è andata di lusso), però se dibattito su questo tema deve esserci, che ci sia. Non per sentirsi gratificati dalla posizione in classifica, ma perchè questo genere di manifestazioni riescano sempre meglio, con il minore dispendio di energie e denari, per poter promuovere degnamente questo nostro bello sport e per far venire sempre più gente e sempre più ragazzi giovanissimi (ma io a 48 anni dove posso andare? giusto a divertirmi, e mi piacerebbe che anche i ragazzi scoprissero questo mondo). E cosa c'è di meglio di queste gare promozionali, nate sull'entusiasmo, scevre da vincoli di sponsor?
Si continuiamo su questa strada, che sia una giostra che giri in ogni paese, qualche volta anche con percorsi brutti, ma la gente deve capire che questi giovinotti si divertono, non fanno male a nessuno ed hanno una gran voglia di vivere nella natura e nella gente... Tutt'altra cosa quella che accade negli stadi! :-(
facciamo il passa parola, per chi è in vena di organizzare simili eventi, per come fare spendendo di meno.
I cronometristi sono sempre una bella spesa, quindi in questi post la mia indicazione era solo per capire con quale metodo erano stati effettuati i rilevamenti e per arrivare insieme ad un metodo univoco con cui in futuro svolgere queste operazioni.
Su ragazzi, diamoci da fare che il momento è propizio, l'ambiente è sano e si può solo che migliorare....

Per fare un esempio, a me erano stati rilevati in fase di prove, un tempo di 3.33 non in linea con quanto trovo sulla classifica.
Credo che se errore c'è stato sia quello di aver preso il distacco con il concorrente precedente...
Infine, e concludo, il tempo sulla classifica si riferisce ad una sola manche?

RIPETO... non è una critica, non voglio scatenare un vespaio, :rosik: ma solo un contributo per l'organizzazione di eventi futuri.
A proposito... ma una megavalanche a Guarcino? :cucù:

Ciao a Tutti


Come non quotarti.............:celopiùg::celopiùg::celopiùg: anche per la mega a Guarcino!!!!



Ps: il tempo sulla classifica è il tempo migliore disputato tera le due manches!!!!
 

ziosam.freelife

Biker tremendus
9/9/05
1.187
-15
0
Viterbo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo e Trek Slash
Quest'edizione i problemi non sono mancati, ma l'organizzazione ha tutte le carte in regola per organizzare il prosimo anno un evento indimenticabile. Tra le cose che sono mancate (porchetaro e cronometristi ufficiali) io aggiungerei un'arrivo più valorizzato, sinceramente avere il fulcro della manifestazione in mezo ad una strada aperta al traffico non era un bel benvenuto per chi veniva da lontano, ma le intensioni per il prossimo anno sono buone, infattimi mi sembra di aver capito che l'arrivo sarà nella piazza principale del paese con la conseguenza d avera anche il percorsopiù lungo.
Tutti questi appunti negativi non ci devono però far perdere di vista i lati positivi:
- Il percorsò e bellissimo, divertentissimo per i più dotati e anche per i meno, infatti non vi erano passaggi pericolosi ed alla fine solo un biker si è fatto male, dovrebbe essere un esmpio per altre gare anche più conosciute e titolate di questa.
- La risalita era veloce ed i mezzi a disposizione assolutamente efficenti, durante la mattinata poca fila e tante discese.
Saluti a tutti e coninuate così
Zio Sam
 
Quest'edizione i problemi non sono mancati, ma l'organizzazione ha tutte le carte in regola per organizzare il prosimo anno un evento indimenticabile. Tra le cose che sono mancate (porchetaro e cronometristi ufficiali) io aggiungerei un'arrivo più valorizzato, sinceramente avere il fulcro della manifestazione in mezo ad una strada aperta al traffico non era un bel benvenuto per chi veniva da lontano, ma le intensioni per il prossimo anno sono buone, infattimi mi sembra di aver capito che l'arrivo sarà nella piazza principale del paese con la conseguenza d avera anche il percorsopiù lungo.
Tutti questi appunti negativi non ci devono però far perdere di vista i lati positivi:
- Il percorsò e bellissimo, divertentissimo per i più dotati e anche per i meno, infatti non vi erano passaggi pericolosi ed alla fine solo un biker si è fatto male, dovrebbe essere un esmpio per altre gare anche più conosciute e titolate di questa.
- La risalita era veloce ed i mezzi a disposizione assolutamente efficenti, durante la mattinata poca fila e tante discese.
Saluti a tutti e coninuate così
Zio Sam

Grazie Samù, hai pienamente ragione su molti aspetti, innanzi tutto sul fatto dell'arrivo però all'inizio era stato proprio pensato di farlo arrivare i piazza (dove la cosa sarebbe stata molto più bella) ma per ragioni di ordine pubblico (dato che si passava dentro a dei vicoletti si doveva far sigillare gli abitanti dentro alle case) è stato deciso di farla finire in quel luogo per il bene nostro e degli abitanti.
Per il disocorso tempi ne abbiamogià parlato il prossimo anno si farà sicuramente meglio, ma in tutta sincerità io non credo tanto nei cronometristi ufficiali, troppa spesa e poca resa!!!!!
Per il discorso cibo anche li purtroppo c'è stato un contrattempo con chi ci doveva preparare la pasta........

Cmq sono sicuro che gli organizzatori prenderanno nota di tutto per far si che il prossimo anno l'evento sia al meglio!!!!!
 

cicciofanchi

Redazione
3/4/06
635
-45
0
Cerveteri
Visita sito
Bike
GT FORCE X
Ps: il tempo sulla classifica è il tempo migliore disputato tera le due manches!!!![/QUOTE]



Ahhhhh...ma allora è tutta un'altra storia!!!!
Così mi spiego tante cose....
Al contrario di Muri, vivrò un inverno sugli allori, se guardo chi ho davanti e chi ho...dietro :up:

Dai Orko... continuiamo così!!!!!

Ciccio :il-saggi:
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
ringrazio tutti quelli che si sono sbattuti x organizzare la cosa

io mi sono divertito;
nonostante i problemi meccanici degli amici, il polso dolorante, la bici nuova da rodare, i tempi presi a fantasia (la classifica che girava alla premiazione mi portava a 2' e 84") è stato un piacere come sempre ritrovare facce amiche e brutti ceffi

un punto in + per aver organizzato una "gara" anche x i nn tesserati che secondo me sono importantissime

a presto
umberto
 

wolfdh19

Biker superioris
8/12/04
863
0
0
56
pescara
Visita sito
Grazie Samù, hai pienamente ragione su molti aspetti, innanzi tutto sul fatto dell'arrivo però all'inizio era stato proprio pensato di farlo arrivare i piazza (dove la cosa sarebbe stata molto più bella) ma per ragioni di ordine pubblico (dato che si passava dentro a dei vicoletti si doveva far sigillare gli abitanti dentro alle case) è stato deciso di farla finire in quel luogo per il bene nostro e degli abitanti.
Per il disocorso tempi ne abbiamogià parlato il prossimo anno si farà sicuramente meglio, ma in tutta sincerità io non credo tanto nei cronometristi ufficiali, troppa spesa e poca resa!!!!!
Per il discorso cibo anche li purtroppo c'è stato un contrattempo con chi ci doveva preparare la pasta........

Cmq sono sicuro che gli organizzatori prenderanno nota di tutto per far si che il prossimo anno l'evento sia al meglio!!!!!

bella storia raga' un week end bello tosto!!!!:celopiùg: grazie miche' x la tua solita disponibilita' e un grazie super a massimo x lo sbattimento.....:smile:organizzare una gara non e' facile ve lo posso assicurare, curare tutto nei minimi particolari lo si puo fare solo se alle spalle hai tanta esperienza, e tanta gente che ha voglia di zappare.......e ve lo dice uno che organizza le gare da tanti anni!!!! i presupposti x far bene ci sono vedrete che l'anno prossimo andra' molto meglio:duello:come ha detto sam l'arrivo in piazza sarebbe stupendo, sia x la visibilita' della gara da parte del pubblico, che x la sicurezza dei bikers.....e non dimenticate le categorie!!!!!! dove sono finite????? x chi fa agonismo sono la cosa piu' importante!!!! ma non x i premi, sia ben chiaro, ma x la soddisfazione di sapere che hai bastonato il tuo perenne rivale!!!! certo fare una gara e sapere che si corre tutti insieme, dove c'e' gente tipo alessio, sam ed altri che di solito ti danno 15 secondi, x un assatanato di centesimi come me non e' proprio il massimo....
gareggiare invece x il titolo della propria categoria e dico master 4...poveri vecchiarelli, sapendo di competere con gente alla tua portata ti da maggior carica e adrenalina x sfondare tutto!!!!:smile:comunque raga' bravi tutti all'esordio avere 62 partenti, potenzialmente e' una bella roba!!!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo