25/06/22 - Dolomitica Brenta Bike - Mondiale Master Marathon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.033
510
0
Cremona
Visita sito
IMG_20220612_114617.jpg

Hanno sistemato la parte di discesa dove c'era la scalinata di legno, adesso è un'autocamionabile

Ho anche provato la discesa di patascoss, niente di super tecnico, ma se prima si finiva subito sulla pista da sci con 15 canali di scolo, adesso si fa un sentiero in più, non tecnico ma con molte buche e radici, da aver male alle braccia anche se corto
 
  • Mi piace
Reactions: ceszij and simomons

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.033
510
0
Cremona
Visita sito
Stando al messaggio Facebook degli organizzatori gli iscritti al mondiale dovrebbero essere 750 a ieri.

Domani comunque si sale per andare a ritirare il pacco gara nel pomeriggio
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
541
287
0
cesano maderno
Visita sito
ciao, grazie @red.hell per i tanti dettagli forniti prima della gara, quest'anno per motivi personali avrò fatto forse 200 km di mtb e son molto fuso ragion per cui non sono venuto...come è andata alla fine??
Divertente e bello il clima di gara?? Il tracciato come vi è sembrato?
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.033
510
0
Cremona
Visita sito
ciao, grazie @red.hell per i tanti dettagli forniti prima della gara, quest'anno per motivi personali avrò fatto forse 200 km di mtb e son molto fuso ragion per cui non sono venuto...come è andata alla fine??
Divertente e bello il clima di gara?? Il tracciato come vi è sembrato?

Ciao, sono stato molto contento di com'è andata, ho migliorato il tempo dello scorso anno di 8 minuti anche se i pro che hanno vinto hanno fatto 20 minuti in più, il percorso era 5 km più lungo e con 100 m di dislivello in più. Ho sofferto un po' di crampi la quarta ora, ma senza problemi esagerati.

Clima gara più internazionale, quando ho ritirato il pacco gara avevo davanti due brasiliani, tre argentini e un francese, ma il totale degli iscritti è stato simile all'anno scorso.

Le 5 partenze a 10-15 min di distanza hanno aiutato a non avere troppo traffico, non ho trovato nessun intasamento, ne in salita ne in discesa.

Come previsto hanno tolto le due discese più tecniche e sistemato un po' altri sentieri, che però con la pioggia del giorno prima ed i passaggi si sono un po' scassati, facendo tornare fuori le radici. Ma tutto sommato era più semplice.

Io mi sono divertito, e credo di aver dato il massimo, senza crampi magari risparmiavo 5-10 minuti, assolutamente ininfluenti.

Grazie del messaggio :prost:
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
La settimana scorsa ho fatto il percorso RACE,ma sono rimasto davvero deluso di quanto asfalto c'è,praticamente fino a Madonna di Campiglio in 15km almeno 12/13km sono di bitume...qualche passaggio divertente nelle successive due discese,ma nel complesso non farei mai questo percorso come gara,già così non lo rifarei più...:-(
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.033
510
0
Cremona
Visita sito
La settimana scorsa ho fatto il percorso RACE,ma sono rimasto davvero deluso di quanto asfalto c'è,praticamente fino a Madonna di Campiglio in 15km almeno 12/13km sono di bitume...qualche passaggio divertente nelle successive due discese,ma nel complesso non farei mai questo percorso come gara,già così non lo rifarei più...:-(

aver allungato la salita, anche con molto asfalto, ha permesso di sgranare bene il gruppo già al primo ristoro in piazza a campiglio

curiosità, le fontanelle a Mavignola lungo la statale e a Campiglio in piazza sono chiuse?

forse vado con amici tra due settimane a fare il giro del Brenta in bdc
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.924
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Scott Spark 910
aver allungato la salita, anche con molto asfalto, ha permesso di sgranare bene il gruppo già al primo ristoro in piazza a campiglio

curiosità, le fontanelle a Mavignola lungo la statale e a Campiglio in piazza sono chiuse?

forse vado con amici tra due settimane a fare il giro del Brenta in bdc
A Mavignola sono chiuse,sono entrato in un bar dove la gentile titolare mi ha dato acqua dicendomi che diversi biker entrano,a Campiglio piazza non saprei..
 

Classifica mensile dislivello positivo