25/03/2007 Rome Park Long Tour (era Monteflavio Double)

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
La stagione delle GF e delle Marathon si avvicina e con l'amico Giaky pensavamo di simulare una gara non tanto come andatura ma quanto come distanza e altimetria, quindi domenica vorremmo scalare Monteflavio per poi discendere verso Moricone e riscalare la predetta montagna in modo da arrivare a una distanza superiore ai 50 km e un dislivello intorno ai 1800 mt. Chi si aggrega?
 
La stagione delle GF e delle Marathon si avvicina e con l'amico Giaky pensavamo di simulare una gara non tanto come andatura ma quanto come distanza e altimetria, quindi domenica vorremmo scalare Monteflavio per poi discendere verso Moricone e riscalare la predetta montagna in modo da arrivare a una distanza superiore ai 50 km e un dislivello intorno ai 1800 mt. Chi si aggrega?

Ciao Lambè...non ho capito che giro vuoi fare...partendo da Stazzano o da Moricone? e poi una volta discesi a moricone (x bitume?) ritorni a monteflavio sempre su bitume o fai il giro di moricone tagliando al 4° tornante come prevede il giro di paola e gino?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
La stagione delle GF e delle Marathon si avvicina e con l'amico Giaky pensavamo di simulare una gara non tanto come andatura ma quanto come distanza e altimetria, quindi domenica vorremmo scalare Monteflavio per poi discendere verso Moricone e riscalare la predetta montagna in modo da arrivare a una distanza superiore ai 50 km e un dislivello intorno ai 1800 mt. Chi si aggrega?

portatevi le catene!:))):

scherzo ... ma non troppo: non viglio fare il guastafeste ma penso sia il w-e più opportuno per questo giro.

ciaoo-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
La stagione delle GF e delle Marathon si avvicina e con l'amico Giaky pensavamo di simulare una gara non tanto come andatura ma quanto come distanza e altimetria, quindi domenica vorremmo scalare Monteflavio per poi discendere verso Moricone e riscalare la predetta montagna in modo da arrivare a una distanza superiore ai 50 km e un dislivello intorno ai 1800 mt. Chi si aggrega?

1800 :zapalott:???? A Lambe' ma che avete deciso de favve male ????
Cmq lo sai come la penso : "piatto ricco me ce ficco".:-?

P.s.: l'ossigeno chi lo porta ?
o-o
 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
Si era pensato a Monteflavio per il fondo che dovrebbe essere praticabile anche dopo le piogge dei giorni scorsi.
Per il percorso rimando le spiegazioni a Gianky che ha le tracce, naturalmente il tutto è "condizionato" dalle condizioni atmosferiche, chiaro che se sabato diluvia ed è prevista neve a Ostia lido si rimane a casuccia.....
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si era pensato a Monteflavio per il fondo che dovrebbe essere praticabile anche dopo le piogge dei giorni scorsi.
Per il percorso rimando le spiegazioni a Gianky che ha le tracce, naturalmente il tutto è "condizionato" dalle condizioni atmosferiche, chiaro che se sabato diluvia ed è prevista neve a Ostia lido si rimane a casuccia.....

Per domenica precipitazioni moderate su Monteflavio
http://www.ilmeteo.it/portale/meteo/previ.php?g=3&c=4338&mode=
quindi si può fare anche se piove in memoria di Montalcino.
o-o
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Mi ispira, ho fatto di peggio, ma non mi sento per niente in forma, già se sono in forma sono un freno per il gruoppo figuriamoci adesso,

Però è un giro che mi ispira!!!
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ciao Lambè...non ho capito che giro vuoi fare...partendo da Stazzano o da Moricone? e poi una volta discesi a moricone (x bitume?) ritorni a monteflavio sempre su bitume o fai il giro di moricone tagliando al 4° tornante come prevede il giro di paola e gino?
Si il primo giro è quello classico che parte da Stazzano ..... il secondo una volta giunti al bivio su asfalto ci si dirige a dx per Moricone e fatto un paio di tornanti si ri-imbrocca la stradina per m:flavio sul percorso di P&G (l'abbiamo fatto insieme, ricordi ?)
o-o
 
Si il primo giro è quello classico che parte da Stazzano ..... il secondo una volta giunti al bivio su asfalto ci si dirige a dx per Moricone e fatto un paio di tornanti si ri-imbrocca la stradina per m:flavio sul percorso di P&G (l'abbiamo fatto insieme, ricordi ?)
o-o

sì ho capito, ma così non è un granchè, perchè al ritorno da Monteflavio - dopo la discesa verso Stazzano - bisogna fare asfalto fino a Moricone per 4 km circa e non è il massimo... secondo me è più bello farlo in questo modo: quando da Stazzano si arriva a Monteflavio, senza tornare indietro verso il campo sportivo, si prosegue in discesa su asfalto verso Moricone per poi prendere la stradina che dici tu (questa volta a sinistra e non a destra come prevede il giro di P&G)e rifare il giro che abbiamo fatto insieme. in questo modo la salita è la stessa, ma facciamo meno asfalto e, soprattutto, lo facciamo in discesa!
che ne dici??? te piace il ragionamento?? :mrgreen: ...perchè se nun te piace lo dico alla maestra!!!
Mario
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Si il primo giro è quello classico che parte da Stazzano ..... il secondo una volta giunti al bivio su asfalto ci si dirige a dx per Moricone e fatto un paio di tornanti si ri-imbrocca la stradina per m:flavio sul percorso di P&G (l'abbiamo fatto insieme, ricordi ?)
o-o
Ma io pensavo fosse quello di cui parlavamo noi l'altra volta !!
Cioè arrivati a M.Flavio anzichè andare verso la pineta e il ST dell'orco, si va a scendere a sinistra e si prende il giro del Pellecchia.
io avevo pensato a questo :

NuovaTraccia1s.jpg NuovaTraccia2s.JPG NuovaTraccia3s.JPG

In pratica è questo:
NuovaTraccias.JPG

La traccia è da aggiustare un po' ma siamo sui 55 km e quasi 2K in dislivello.
o-o
 
Ma io pensavo fosse quello di cui parlavamo noi l'altra volta !!
Cioè arrivati a M.Flavio anzichè andare verso la pineta e il ST dell'orco, si va a scendere a sinistra e si prende il giro del Pellecchia.
io avevo pensato a questo :

Vedi l'allegato 26724 Vedi l'allegato 26725 Vedi l'allegato 26726

In pratica è questo:
Vedi l'allegato 26727

La traccia è da aggiustare un po' ma siamo sui 55 km e quasi 2K in dislivello.
o-o

...scusa Enrì -non per far bastian contrario...(a parte che le carte che hai inserito non si vedono un granchè) ma:
- non ho capito...superato il centro di Monteflavio, quando al bivio della pineta vai a sinistra, mi sembra che sia tutta discesa (o quasi) verso civitella di licenza...ma per il ritorno rifaresti la salita che dal cimitero porta sul pellecchia, quindi: svalico e discesa verso monteflavio che si ricongiunge alla sbarra sulla strada per casale capodi porco, infine discesa verso Stazzano?? se è così è veramente un bù@ de @òul da paura!!!! ...altro che allenante è da sfinimento..:zapalott: !
-poi sicuramente in alto verso la pineta c'è neve!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...scusa Enrì -non per far bastian contrario...(a parte che le carte che hai inserito non si vedono un granchè) ma:
- non ho capito...superato il centro di Monteflavio, quando al bivio della pineta vai a sinistra, mi sembra che sia tutta discesa (o quasi) verso civitella di licenza...ma per il ritorno rifaresti la salita che dal cimitero porta sul pellecchia, quindi: svalico e discesa verso monteflavio che si ricongiunge alla sbarra sulla strada per casale capodi porco, infine discesa verso Stazzano?? se è così è veramente un bù@ de @òul da paura!!!! ...altro che allenante è da sfinimento..:zapalott: !
-poi sicuramente in alto verso la pineta c'è neve!

Il giro da Stazzano fino a M.Flavio è il solito.
Al bivio di M.Flavio per la pineta si scende a sx per un tratto di 3km c.a ma poi si risale per altri 7 o 8 kilometri fino a quota max 1100 mslm, infine inizia un tratto di discesa di 5 km fino a Civitella da qui si risale per altri 6 o 7 km fino a Casale Pendente di nuovo 1100 mslm da dove per 12 km si ridiscende fino a Stazzano.
prova a vedere queste di foto

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Dislivello.

E' tosta lo ammetto ma se vogliamo un giro super maschio, supermaschio deve essere.:zapalott:
o-o
 

RudyXc

Biker superis
Il giro da Stazzano fino a M.Flavio è il solito.
Al bivio di M.Flavio per la pineta si scende a sx per un tratto di 3km c.a ma poi si risale per altri 7 o 8 kilometri fino a quota max 1100 mslm, infine inizia un tratto di discesa di 5 km fino a Civitella da qui si risale per altri 6 o 7 km fino a Casale Pendente di nuovo 1100 mslm da dove per 12 km si ridiscende fino a Stazzano.
prova a vedere queste di foto

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Dislivello.

E' tosta lo ammetto ma se vogliamo un giro super maschio, supermaschio deve essere.:zapalott:
o-o

Ragazzi che bel giro
io ci sono stato domenica scorsa, siamo arrivati a qualche km dalla cima per motivi di tempo. Eravamo i tre di cui uno solo conosceva la strada, io da buon bitumaro ero salito a Monteflavio sempre e solo via asfalto.
Non sapevo che se fossimo arrivati in cima si poteva scendere dall'altra parte e poi ancora fino a ridiscendere a Stazzano compiendo un giro completo.
Mi sarebbe piaciuto provare, ma quesa domenica abbiamo deciso di scalare il Tancia....pioggia permettendo
o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Il giro da Stazzano fino a M.Flavio è il solito.
Al bivio di M.Flavio per la pineta si scende a sx per un tratto di 3km c.a ma poi si risale per altri 7 o 8 kilometri fino a quota max 1100 mslm, infine inizia un tratto di discesa di 5 km fino a Civitella da qui si risale per altri 6 o 7 km fino a Casale Pendente di nuovo 1100 mslm da dove per 12 km si ridiscende fino a Stazzano.
prova a vedere queste di foto

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Dislivello.

E' tosta lo ammetto ma se vogliamo un giro super maschio, supermaschio deve essere.:zapalott:
o-o
E' vero Enrico, ne avevamo parlato l'ultima volta che l'abbiamo fatto e il percorso visto dall'alto era veramente bello !
Direi di provare a farlo così come lo hai tracciato, speriamo non faccia troppo freddo e che ci sia il sole.
Il giro è di quelli tosti, ma con il Professor avevamo deciso di simulare una Gf da 50-60 km, tanto per vedere lo stato di forma.
Io propongo partenza da Stazzano non + tardi delle 9,00, ho un impegno nel pomeriggio e non voglio fare le cose di fretta.....

@Professor: ti passo a prendere alle 8,20, ok?
o-o
 
Il giro da Stazzano fino a M.Flavio è il solito.
Al bivio di M.Flavio per la pineta si scende a sx per un tratto di 3km c.a ma poi si risale per altri 7 o 8 kilometri fino a quota max 1100 mslm, infine inizia un tratto di discesa di 5 km fino a Civitella da qui si risale per altri 6 o 7 km fino a Casale Pendente di nuovo 1100 mslm da dove per 12 km si ridiscende fino a Stazzano.
prova a vedere queste di foto

Foto1
Foto2
Foto3
Foto4
Dislivello.

E' tosta lo ammetto ma se vogliamo un giro super maschio, supermaschio deve essere.:zapalott:
o-o

...hai messo 2 volte la stessa foto...comunque, ad occhio e croce mi sembrano circa 1.900 mt di dislivello!!! :zapalott: io sinceramente non li ho mai fatti in un sol giorno..non so se ce la faccio...altro che sali bisogna portarsi dietro!!!
poi... a regà ..io me preoccupo anche per voi, che c'avete 'na certa età!!!:bum-bum-: il carrattrezzi che ce rimorchia l'hai previsto? 'ndo lo affittamo? ...e, in considerazione delle ore che ci vogliono - non meno di 7 - il saccoapelo co la tenda 'ndo li mettemo?
...questo è sicuramente più spettacolare di quello proposto verso Moricone, ma credo difficilmente attuabile di questo periodo, con il meteo previsto poi per sabato e domenica...!!
a proposito, x me domenica è un problema, voi sareste d'accordo per sabato?
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
...hai messo 2 volte la stessa foto...comunque, ad occhio e croce mi sembrano circa 1.900 mt di dislivello!!! :zapalott: io sinceramente non li ho mai fatti in un sol giorno..non so se ce la faccio...altro che sali bisogna portarsi dietro!!!
poi... a regà ..io me preoccupo anche per voi, che c'avete 'na certa età!!! il carrattrezzi che ce rimorchia l'hai previsto? 'ndo lo affittamo? ...e, in considerazione delle ore che ci vogliono - non meno di 7 - il saccoapelo co la tenda 'ndo li mettemo?
...questo è sicuramente più spettacolare di quello proposto verso Moricone, ma credo difficilmente attuabile di questo periodo, con il meteo previsto poi per sabato e domenica...!!
a proposito, x me domenica è un problema, voi sareste d'accordo per sabato?

Ho corretto la foto.
Il dislivello sarà al max 1300 non 1900, la traccia l'ho ridisegnata tutta, quindi come altitudini sono un po' sballate ma guardando il profilo in generale si capisce che non è + di 1300.
Il problema potrebbe essere solo il meteo in quanto prevede pioggia e la neve se ancora resiste sopra i 1000.
Dai Mario che ce la puoi fare !!
Sab o Dom per me è lo stesso.
o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Ho corretto la foto.
Il dislivello sarà al max 1300 non 1900, la traccia l'ho ridisegnata tutta, quindi come altitudini sono un po' sballate ma guardando il profilo in generale si capisce che non è + di 1300.
Il problema potrebbe essere solo il meteo in quanto prevede pioggia e la neve se ancora resiste sopra i 1000.
Dai Mario che ce la puoi fare !!
Sab o Dom per me è lo stesso.
o-o
Io posso solo domenica..... domani ho un bordello di cose da fareeeeee:cry:

Domenica le previsioni meteo non sono così drammatiche, danno pioggia con il 15% di probabilità...... comunque poco nuvoloso....speriamo !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo