24ore Val Rendena - TN - 10^ edizione dal 30 agosto al 2 settembre 2012

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
le previsioni meteo alla fine erano giuste,,,, purtroppo!:rosik:

pioggia e freddo hanno caratterizato la gara fin dall'inizio, rendendo il tracciato gia' dalle prime ore impraticabile in diversi tratti,,,
e alle 21,30 la gara è stata sospesa ...

si riprende alle 7 con un timido sole che fortunatamente ci accompagnera' fino alla fine:il-saggi:

in questa galleria si possono comprendere meglio le condizioni di gara....
http://www.sportograf.com/bestof/1656/[url]http://www.sportograf.com/bestof/1656/[/URL]
il sottoscritto è nella foto nr 43 ... e da notare il copricasco rimediato da un copriborsa:cucù:

Da sottolineare la grandissima prestazione del nostro diavolaccio!
difatti il famigerato el diablo ha vinto la sua categoria!!!!

:}}}::adore!:

GRANDISSIMO!

x luca: mi raccomando posta le foto in tuo possesso!


Ancora dolorante dopo la terribile (ovviamente solo nell'accezione metereologica) decima edizione della Val Rendena, riesco solo ora a realizzare l'inatteso successo ottenuto nella mia categoria (per la cronaca, il sottoscritto appartiene a quella schiera di baldanzosi ultracinquantenni che giocano ancora a rincorrersi in bicicletta!).;-)

Non ho ancora ben compreso se mi sono divertito o meno, ma daltronde, come ogni lutto che si rispetti, la qual cosa richiede tempi immemori di elaborazione. :-)
Eh sì, perchè i volti degli intrepidi corridori, ben più simili a teschi di cera dilavati dalle pioggie torrenziali, avevano più le fattezze delle maschere di circostanza che incrociamo nelle more degli uffici funebri del caro estinto, piuttosto che i visi gaudenti degli invitati ad una festa di compleanno! Sotto quel diluvio universale, infatti, nessuno aveva troppa voglia di scherzare, impegnato com'era a riportarsi a casa la pellaccia ineluttabilmente minata dagli infidi trabocchetti tesi dalle trappole di fango.

Il freddo e la pioggia hanno regnato quali dispotici demiurghi nella prima porzione di gara, provvidamente sospesa dagli organizzatori per comprensibili motivi di sicurezza. Un plauso va sicuramente indirizzato ai fautori di questa scelta dettata dal buon senso, merce assai rara oggidì.

In buona pesa, come sottolineatomi durante la gara dall'ottimo Capogufo (...traparentesi, ma non si è ancora definitivamente consunto dopo sessantacinque 24h???), ho avuto esattamente ciò ch'io stesso avevo evocato (nubifragi, bufere, orde di cavallette e rovina di meteoriti!), e con il senno di poi posso affermare quanto il sottoscritto avesse ragione, altrimenti il gradino più elevato del podio avrei potuto solamente guardarlo con il binocolo! :smile:

Scherzi a parte, colgo l'occasione per ringraziare te, carissimo Paolo, nonchè gli incredibili Manuel, Mauro, Luca e Guido per la bellissima compagnia nelle more di questa avventura e per l'estemporanea performance creativa del nostro accampamento, decisamente ben più simile ad un campo profughi piuttosto che ad un asettico bivacco di atleti!:-)


Ed ancora, dulcis in fundo, una eloquente immagine del vecchio diavolo al termine delle proprie fatiche!

14ay0ig.jpg
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
così aveva scritto il demoniaccio! ecco perché girava così allegro......

Bellissima foto, carissimo Marco!

Bramerei farla stampare in formato cubitale per esporla quale monito alle future generazioni in merito ai devastanti effetti psico-fisici prodotti dalla pratica compulsiva di attività sportive insane!!! :smile:

Scherzi a parte, ti sarò grato "quasi in eterno" se tu fossi così gentile da inviarmi il file grafico!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ciao diablo è parecchio che manco dal forum e guarda chi ci ritrovo. a roma il meteo sarà molto diverso preparati al caldo . quella sotto è la mia bici a lla fine della 24 ore

Carissimo Renato!
Ci siamo lasciati in Val Rendena dopo una gara disputata sostanzialmente in un clima pseudo-invernale e, seppur felicissimo di incontrarti a Roma, già temo il torrido clima della Città Eterna (...che invero ben conosco avendo ivi svolto il servizio militare)!

Potrà quindi sembrarti strano, ma in un certo senso mi auguro il maltempo, condizione decisamente più affine ad un vecchio e scafato alpinista qual io sono!
In difetto, cercherò di sopportare la calura, ed a tal guisa ho commissionato ad un mio cliente, perito in criotecnologie, un giubbino termico dotato di inserti refrigeranti atto a ridurre la temperatura corporea! :-)

Scherzi a parte, sono assai contento di partecipare al contest romano, e spero solamente che l'infiammazione della bandelletta ileotibiale che mi ha fatto patire le pene dell'inferno in Val Rendena, possa ben recuperarsi per la fatidica data...
Come giustamente tu mi rammentasti, sfodererò per l'occasione la 29er biammortizzata (invero utilizzata quest'anno solo a Finale ed alla Serenissima), giusto per tentare di lenire le tediose vibrazioni di cui mi hai accennato.

A presto!
 

Classifica mensile dislivello positivo