24ore Val Rendena - TN - 10^ edizione dal 30 agosto al 2 settembre 2012

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito
♕24ore VAL RENDENA 2012♕
➨ 30-31 ago ➨ 1-2 sett
10° compleanno

Nel 2012 si spegneranno le 10 candeline, un traguardo prestigioso ed il C.O. ha iniziato il lavoro di avvicinamento a questo importantissimo appuntamento.


seguici su FB
http://www.facebook.com/pages/24ore-Val-Rendena/360316042442

Ecco alcune anticipazioni:

Prima cosa il nuovo regolamento con la possibilità di partecipazione a partire dai 16 anni (solo in squadra) ed in arrivo novità anche per quanto riguarda l'idoneità agonistica, obbligatoria solo per i minori.


Campionato Tricolore a squadre, dopo il successo alla 24ore di Roma, sarà Val Rendena ad ospitare la prova unica di
Campionato Tricolore a squadre da 4.
Potranno partecipare alla speciale classifica i team che avranno 3 atleti della stessa società ed 1 "straniero" indipendentemente dall'Ente di Affiliazione della Società.
Saranno previste sia la classifica maschile che quella femminile.​

Confermati tutti i servizi dalla tenso struttura ai servizi di doccia e bagni, pasta party no limit e tanto divertimento a partire dal giovedì sera con musica dal vivo e cucina tipica trentina.​

GIOVEDI 30 AGOSTO
serata ballo LISCIO
con cucina tipica trentina a partire dalle 18:30
e per tutta la durata della manifestazione

VENERDI 31 AGOSTO
PRESENTAZIONE FINALISTE
CONCORSO DI BELLEZZA MISS VAL RENDENA 2012

e alle 22:00

CABARET CON SERGIO SGRILLI

SABATO 1 SETTEMBRE
FINALI DI MISS VAL RENDENA 2012

e a seguire...

SCHIUMA PARTY CON DJ ED ANIMAZIONE​
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
visto la solennità dell'evento, saremo presenti in più categorie possibili!!
P.S.
mio figlio maggiore, che aspettava di poter partecipare da più di un lustro, é sul piede di guerra...... mi sa che ci "svernicia" tutti!
 

24ore Val Rendena

Biker serius
4/5/06
176
0
0
Val Rendena TN
Visita sito
ieci giorni alla decima edizione della 24 ore val Rendena MTB. Attesi bikers da tutta Italia per il Campionato tricolore, ma anche per lo speciale campionato delle Associazioni

Dieci giorni alla decima edizione della 24 ore val Rendena mountain bike. Mentre gli ultimi ritardatari stanno perfezionando la propria iscrizione la macchina organizzativa guidata da Sandro Ducoli sta lavorando a mille per garantire una decima edizione col botto.

24 ore val Rendena, 10 anni di divertimento, dieci anni di sport

Sembra lontanissimo il tempo in cui Sandro Ducoli, insieme a Sergio Mattiello e ai fratelli Fabrizio e Marco Polla avevano avuto l'idea di organizzare un grande evento per gli amanti dello sport ed in particolare della mountain bike. Memori della felice esperienza vissuta con la 24 ore val Rendena di fondo, che negli anni Ottanta aveva richiamato in valle i più grandi campioni dello sci nordico d'Europa, si "armarono" di grande entusiasmo e si lanciarono in una straordinaria avventura. Dopo una prima edizione nel 2003 "tutto cuore", la macchina organizzativa si è iniziata a perfezionare calibrando sulle esigenze dei bikers i propri standard. Con la politica di "coccolare" coloro che partecipavano alla manifestazione, garantendo un'ospitalità calorosa, prestando molta attenzione ai servizi, fornendo sempre un'ottima cucina, e farcendo il tutto con preziosi e ambiti pacchi gara, la 24 ore val Rendena è cresciuta nel corso degli anni fino a diventare un punto di riferimento per il mondo dell'endurance nazionale.
Dal 2004 fa parte del Circuito nazionale 24 CUP MTB, dove è inserita anche quest'anno come V tappa.
Sport e divertimento, sono da sempre le peculiarità di questo appuntamento che è riuscito a coinvolgere non solo bikers di tutta Italia ma anche la gente valliggiana che a vario titolo vive la manifestazione: chi come volontario, chi come atleta, chi come accompagnatore, chi da pubblico. Comunque la si viva la 24 ore val Rendena sa regalare emozioni indimenticabili.
Anche quest'anno al via ci saranno i migliori bikers di specialità: non mancherà Gianfranco Mariuzzo che tenterà di vincere per l'ennesima volta il Trofeo Memorial Giorgio Ducoli, e di soffiare il trofeo ai ragazzi di Tiziano Massardi, eterni secondi in val Rendena. Tra i solitari favoriti i "protagonisti di stagione" Giuliana Massarotto e Morgan Pilley, ma un Alberto Zambelli determinato potrebbe rovinare la festa all'australiano della Scott.
A fianco dei grandi campioni ci saranno quelli che la 24 ore la vivono goliardicamente, che alternano la pedalata ad una buona mangiata, che vengono in Rendena per ritrovare amici e conoscenti, per ritornare in "famiglia" e trascorrere in compagnia un bel weekend.
Proprio ai non agonisti è rivolta una delle maggiori novità 2012 che vede l'apertura della 24 ore Val Rendena anche a coloro che sono sprovvisti di certificato medico agonistico: per poter partecipare in squadra da 8 componenti alla 24 ore basterà quindi il certificato del proprio medico di "sana e robusta costituzione". Un'agevolazione per tutti per non far perdere a nessuno un'occasione unica e forse irripetibile, perchè si fa sempre più insistente la voce che questa edizione, la decima, possa essere davvero l'ultima.
Non solo festa e competizione, ma anche un occhio di riguardo, come da tradizione, a chi ha più bisogno. Anche quest'anno ci sarà una donazione all'ADMO Trentino pari al numero di giri percorsi dai vincitori moltiplicato per 5 €. Un gesto importante, non solo per il denaro che verrà donato, ma soprattutto per la straordinaria possibilità di sensibilizzare ed informare molte persone verso situazioni forse poco conosciute.



ALBO D'ORO

I magnifici e temerari vincitori solitari delle 9 edizioni

2011 Giuliana Massarotto Alberto Zambelli
2010 Lorenza Menapace Claudio Pellegrini
2009 Sandra Araujo Claudio Pellegrini
2008 Lorenza Menapace M.Calzoni, F. Capretti, C. Pellegrini
2007 Margherita Beltramolli Claudio Pellegrini
2006 Lorenza Menapace Claudio Pellegrini
2005 Elena Marchi Marco Poyer
2004 Elena Marchi Carlo Argentieri
2003 Elena Marchi Massimiliano Murara

Team 8 componenti
2011 Team Mtb Santa Marinella Tonica Sport
2010 Team Studiobianconi.it
2009 Team Studiobianconi.it
2008 Team Nardis Sport Pinzolo
2007 Team La Perla Verde
2006 La Perla Verde-NW-L.Cougan - Nardis Sport Pinzolo
2005 VM Team Carpenedolo
2004 VM Team Carpenedolo
2003 MTB La Perla Verde
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
...dopo la taumaturgica esperienza di Stevenà, ho deciso di voler gareggiare solo nell'occorrenza di impetuosi nubifragi e conseguenti viscidi pantani: ormai mi diverto solo così! :spetteguless:


P.S. ...non sottovaluto neppure il sottile piacere prodotto da una bella grandinata o da un'apocalittica invasione dell'intramontabile orda di cavallette! :smile:

P.S. Bis ...e l'eventualità, tutt'altro che remota e peregrina, della celeste rovina di un abnorme meteorite, dove la mettiamo???:nunsacci:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
...dopo la taumaturgica esperienza di Stevenà, ho deciso di voler gareggiare solo nell'occorrenza di impetuosi nubifragi e conseguenti viscidi pantani: ormai mi diverto solo così! :spetteguless:


P.S. ...non sottovaluto neppure il sottile piacere prodotto da una bella grandinata o da un'apocalittica invasione dell'intramontabile orda di cavallette! :smile:

P.S. Bis ...e l'eventualità, tutt'altro che remota e peregrina, della celeste rovina di un abnorme meteorite, dove la mettiamo???:nunsacci:

MITICO!

x capogufo: la mia ormai è pura rassegnazione agli eventi :medita:
Comunque il meteo del trentino è piu' ottimista,,,,, speriamo che abbia ragione! :nunsacci:
...invece ilmeteo.it oggi ha peggiorato ulteriormente le previsioni.... :spetteguless:

a questo giro montero' su anche il cestino per le lumache :smile:
 

mkile

Biker novus
27/11/07
8
0
0
Genova
Visita sito
per poter partecipare in squadra da 8 componenti alla 24 ore basterà quindi il certificato del proprio medico di "sana e robusta costituzione".

Ciao scusa ma da quello che scrivi qui sopra mi pare di capire che se faccio parte di una squadra da quattro allora ho bisogno del certificato medico sportivo, è corretto?
Perchè sul regolamento al link del regolamento http://www.24hvalrendena.it/pagina.asp?template=Regolamento[url]http://www.24hvalrendena.it/pagina.asp?template=Regolamento[/URL] non c'è menzione di questa distinzione, dice solo "I NON TESSERATI dovranno esibire un documento d'identità e depositare il certificato medico di idoneità , anche fotocopia, all'attività sportiva non agonistica in corso di validità, rilasciato anche dal medico di base."
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
le previsioni meteo alla fine erano giuste,,,, purtroppo!:rosik:

pioggia e freddo hanno caratterizato la gara fin dall'inizio, rendendo il tracciato gia' dalle prime ore impraticabile in diversi tratti,,,
e alle 21,30 la gara è stata sospesa ...

si riprende alle 7 con un timido sole che fortunatamente ci accompagnera' fino alla fine:il-saggi:

in questa galleria si possono comprendere meglio le condizioni di gara....
[url]http://www.sportograf.com/bestof/1656/[/URL]
il sottoscritto è nella foto nr 43 ... e da notare il copricasco rimediato da un copriborsa:cucù:

Da sottolineare la grandissima prestazione del nostro diavolaccio!
difatti il famigerato el diablo ha vinto la sua categoria!!!!

:}}}::adore!:

GRANDISSIMO!

x luca: mi raccomando posta le foto in tuo possesso!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo