• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

24h Roma 2008

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
sono tornato ora dal medico per il certificato medico, COSTO 25.00 EURI...l'esame der piscio l'ho portato io.

Sentite o Mariano o Claudio...

PS... sò idoneo
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
sono tornato ora dal medico per il certificato medico, COSTO 25.00 EURI...l'esame der piscio l'ho portato io.

Sentite o Mariano o Claudio...
PS... sò idoneo
Sei idoneo si' avrai portato er pi.... de quarche amico tuo bbono perchè cor tuo te rimandavano a settembre causa:

"tracce di urina nella birra"


p.s.:a 25 neuri fionnatevece.
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it


io nun ce sto a fa sto certificato per una gara di super cazzeggio me li sparo sti 70 euro al funky day
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
mamma mia come sei drastico mo famo la visita medica pure per fare una passeggiata sulla ciclabile
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Io no!!!! Ho fatto anni di certificati agonistici, mò basta!!!
E se mi viene un infarto su una salita, vorrà dire che sono morta felice!!
Che tanto è più probabile che mi faccio male in discesa....
Ci penserò quando divento "grande"!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Certo che la visita agonistica non ti salva dalle frustate dei rovi .

Ad ogni modo scherza, scherza, tu hai 29 anni, ma quando alle gare o comunque alle manifestazioni, c'è gente ingarellata che ha il doppio della tua età, c'è meno da scherzare. L'anno scorso ad esempio, nella mezza maratona di Roma, un runner ci è rimasto, e non stava correndo per la vittoria, ma per passare la domenica.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Se ti riferisci alla mezza maratona Roma-Ostia, tutto si può dire di quel podista tranne che fosse fosse uno sprovveduto ingarellato.
A quanto riportano tutte le testate era un podista incallito con grande esperienza.
Questo non per dimostrare qualcosa, ma semplicemente per dire che, per quanto un certificato medico sia utile (me ne guardo da dire il contrario), l'imprevisto è sempre dietro l'angolo.

http://www.tgcom.mediaset.it/sport/articoli/articolo350640.shtml
http://www.atleticaamatorivelletri.it/angitalo.html
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Infatti non ho detto che fosse uno sprovveduto ingarellato ma uno che stava lì per trascorrere la domenica e sono d'accordo che il certificato medico non sia assoluta garanzia di non incappare in qualche brutta cosa, come del resto casco e cinture, ma spendiamo tanti soldi in puttanate, spenderne 50 all'anno per tutelarci un pò mi sembrano ben spesi. Tutto qui o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
...spendiamo tanti soldi in puttanate, spenderne 50 all'anno per tutelarci un pò mi sembrano ben spesi.
Verissimo, ma se intendo fare un certificato medico sono io che liberamente scelgo di farlo, non è la possiblità di partecipare ad una 24h fatta con una bici da 22kg che mi convincerà a farlo.
Potrebbe essere il pretesto, ma alla base ci deve sempre essere la volontà di farlo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Diciamo che mi metto nei panni degli organizzatori di una qualsiasi manifestazione. Vuoi che lo facciano per lavarsene le mani, per pararsi il Q o perchè realmente convinti e responsabili, appoggio il fatto che impongano un certificato medico. E questo non deve passare come una trasformazione in senso agonistico dell'evento. Può darsi che la loro intenzione sia magari quella, cioè scoraggiare la massa escursionistica, non lo so, ma mi auguro di no, però resta il fatto che quale che sia il loro fine, tale obbligo lo reputo una tutela anche per tutti i partecipanti. o-o
 

Airali

Biker ultra
25/10/06
682
-4
0
45
Verona
Visita sito
Basterebbe fare come a Finale Ligure, prevedere una categoria "FUN" dove ci si iscrive solo se si vuole fare il percorso in modo "goliardico" o mooooolto rilassato, non si entra in classifica e si privilegia, appunto, il "fun factor". Per questa categoria basta il certificato medico di buona salute per attività sportiva non agonistica. Te lo fa il tuo medico.
Poi c'è la lettera di manleva. Riporto il testo qui sotto:

Finale Ligure 18/05/07

All'attenzione dell’ente organizzatore della manifestazione ciclistica “24 h Finale” del maggio 2007 - Finale Ligure, località Le Manie. .
Il sottoscritto

Cognome e Nome (leggibili)
Con la presente dichiara:
  • di aver preso visione del percorso di gara e di avere controllato con precisione tutti i punti potenzialmente pericolosi o insidiosi, anche a causa della scarsa visibilità, e di avere riflettuto sui rischi per la salute e/o integrità fisica mia o di terzi derivanti dalla mia partecipazione alla manifestazione in questione;
  • di avere le capacità tecniche e fisiche per compiere il percorso anche in ore notturne;
  • di ritenermi per tale motivo unico responsabile della conduzione della mountain- bike nell’ambito della manifestazione in quesitone, sia nel percorso di gara, che nell’ambito territoriale della località “Le Manie”
  • di manlevare da ogni responsabilità di natura civile, penale ed amministrativa gli organizzatori, i volontari, le forze dell’ordine, gli Enti, i proprietari e/o utilizzatori dei terreni, in ogni caso tutti i soggetti coinvolti a vario titolo nella manifestazione in questione, per ogni evento dannoso che dovesse accadermi o che con la mia condotta dovessi provocare nel corso della manifestazione, delle prove prima, durante e dopo la manifestazione, anche fuori dal percorso di gara;
  • di riconoscere che gli organizzatori hanno fatto tutto il possibile, tenuto conto delle norme in vigore e della particolare natura della manifestazione e della disciplina sportiva della mountain-bike, per evitare il verificarsi di danni alle persone ed alle cose;
  • di impegnarmi a non provocare, per quanto possibile, danni a cose od a persone, anche se tale impegno dovesse pregiudicare in tutto od in parte il risultato sportivo.
Letto approvato e sottoscritto
Firma

Così siamo tutti felici, compresi noi che ci si iscrive. Alè.
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
Mi sembra la soluzione più equilibrata e aperta verso le esigenze di tutti.
E quelli di finale ligure di 24h ne sanno qualcosa!!!



Poi c'è la lettera di manleva. Riporto il testo qui sotto:
...


E' proprio quello che ho detto fin dall'inizio
...se non si troverà un accordo sul certificato medico agonistico (ad esempio una manleva di responsabilità) ...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo