24h Roma 2008

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Come no! Una bella maglia bianca con le maniche luuuuuuuunghe!!!

247.jpg
:hahaha:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Io per mio conto il certificato l'ho già e quindi sono a posto.
Per quanto riguarda il rifarla o meno che dire !! certamente col discorso di togliere le squadre da 12 e obbligo del certificato agonistico, quello che è stato più un happening che una gara vera e propria, quest'anno diverrà il contrario, però nulla vieta portare comunque il nostro apporto in maniera tale e quale allo scorso anno. Anzi, prendiamo la palla al balzo ed invece di una sola da 8 ne facciamo due.

Per chi fosse interessato a fare il certificato posso fornire
in mp nome di dt.ssa per rilascio certificato medico sportivo.
I prezzi mi ha detto che sono:
Under 43 50€
Over o 43 100€ incluso di esame cicloergometro.
:prost:
 

littlejohn

Biker imperialis
16/11/05
10.680
0
0
in giro
Visita sito
Parlando di chi palesemente non partecipa con velleità agonistiche (tipo la mia squadra), se non si troverà un accordo sul certificato medico agonistico (ad esempio una manleva di responsabilità) quest'anno non credo parteciperò alla 24h e immagino la stessa cosa valga per molti se non tutti i miei compagni di squadra.
Non è chiaramente questo lo spirito con cui avevamo affrontato lo scorso anno la 24h con le bici pesanti.

infatti......sono d'accordo con te capitano, cmq siccome alla fine m'ero divertito, un pensierino mi tocca farglielo lo stesso....e facciomecelo questo certificato
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
...ma in pratica se vi fanno fare un certificato AGONISTICO, come per la maggior parte degli eventi sportivi, vi cambia lo spirito con cui l'affrontate??? :nunsacci:

L'abbiamo fatto per divertirci... cosa vieta di rifarlo sempre e solo per compagnia e divertimento? ...il certificato agonistico??? :il-saggi:

Io ci torno xkè l'ambiente m'è piaciuto e me sò divertito tantissimo... certificato o meno, ed ovvio che non ambisco al podio, anzi... :cucù:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

l'etrusco

Biker grossissimus
ok sulla sicurezza / assicurazione, ma non vedo perchè non dovrebbe bastare un certificato di sana e robusta costituzione... ammiro un ragionamento valido che è quello che fa sht, affrontare una 24h da solista è un tipo di sfida affascinante... quello che in soldoni mi da un po fastidio è la partecipazione massiva di agonisti incalliti (preciso che non ho hulla contro gli agonisti) e mi sento come la sega di turno che sta li ad ostacolargli la strada!!!
Secondo me con l'esperinza fatta lo scorso anno si sarebbero dovuti ampliare altri tipi di discorsi..ed invece ahimè mi sembra che così non sia...

oltre mille persone non partecipano per vincere....TUTTE.
solo una piccola percentuale lo faranno, mentre la maggior parte contribuirà come lo scorso anno a ricreare quella mitica atmosfera. Nn fatevi , te e mario, delle idee sbagliate. L'agonismo vero è un'altro.

Per quanto riguarda il certificato, se fossi in te, non mi farei tante pippe mentali, FALLO E BASTA ! ...ma non per la 24H......PER TE !:prost::prost:
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
...ma in pratica se vi fanno fare un certificato AGONISTICO, come per la maggior parte degli eventi sportivi, vi cambia lo spirito con cui l'affrontate??? :nunsacci:

L'abbiamo fatto per divertirci... cosa vieta di rifarlo sempre e solo per compagnia e divertimento? ...il certificato agonistico??? :il-saggi:

Io ci torno xkè l'ambiente m'è piaciuto e me sò divertito tantissimo... certificato o meno, ed ovvio che non ambisco al podio, anzi... :cucù:

Sono d'accordo con Flavio...Io il certificato medico agonistico lo faccio sempre a prescindere dagli eventi, per una mia sicurezza...o-o

CErto se uno poi non va mai in bici, e ci va solo per partecipare alla 24 ore, di certo non si sente invogliato a spendere 50 euro minimo per un certificato agonistico, ma quello è un altro discorso....o-o
 

valerio188

Moderatur esilissimus
23/5/05
6.413
0
0
Roma
www.bigheromane.it
...ma in pratica se vi fanno fare un certificato AGONISTICO, come per la maggior parte degli eventi sportivi, vi cambia lo spirito con cui l'affrontate??? :nunsacci:
No, però se voglio fare un certificato agonistico devo essere io libero di deciderlo e non obbligato a farlo perchè devo partecipare ad un evento sportivo (che l'anno prima non lo richiedeva).
Inoltre tra iscrizione e certificato siamo sui 70/80€ almeno, a questo punto preferisco spenderli per un giornata a prato selva.

La conclusione è che un evento che l'altr'anno avevamo affrontato con la massima leggerezza (parlo sempre per me e al massimo la mia squadra), quest'anno date le premesse, è più impegnativo sia a livello economico che logistico.
 
  • Mi piace
Reactions: madcat

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
No, però se voglio fare un certificato agonistico devo essere io libero di deciderlo e non obbligato a farlo perchè devo partecipare ad un evento sportivo (che l'anno prima non lo richiedeva).
Inoltre tra iscrizione e certificato siamo sui 70/80€ almeno, a questo punto preferisco spenderli per un giornata a prato selva.

La conclusione è che un evento che l'altr'anno avevamo affrontato con la massima leggerezza (parlo sempre per me e al massimo la mia squadra), quest'anno date le premesse, è più impegnativo sia a livello economico che logistico.


Anche tu Vale hai ragione...pero' ricordiamoci che questo è un evento unico, non capita tutti i giorni...Si è vero che 80 euro iniziano a diventare tanti, pero' si spendono una volta sola e per un evento da ricordare....

Però per me può essere affrontato con la massima leggerezza anche questo anno ...il certificato medico agonistico io sono dell'idea che è sempre meglio averlo...L'anno scorso io l'ho voluto fare non perchè dovessi fare queste lunghe maratone (Tranne la roma-campagnano-calcata-roma:smile:), ma proprio per una questione di sicurezza mia quando faccio anche solo 5 km su asfalto....

o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
oltre mille persone non partecipano per vincere....TUTTE.
solo una piccola percentuale lo faranno, mentre la maggior parte contribuirà come lo scorso anno a ricreare quella mitica atmosfera. Nn fatevi , te e mario, delle idee sbagliate. L'agonismo vero è un'altro.
Per quanto riguarda il certificato, se fossi in te, non mi farei tante pippe
mentali, FALLO E BASTA ! ...ma non per la 24H......PER TE !:prost::prost:
Quoto Paolo.
In effetti se a conti fatti il numero dei partecipanti alla 24H, ma anche a tutte le altre gare GF Xc etc etc , che fa le gare ma non ha ambizioni di vittoria o piazzamento se non contro l'amico con cui poi ci va a bere la birra, allora sta a noi fare si che ogni gara non diventi terreno assoluto dei prof e di chi vuole la vittoria a tutti i costi.
Se lasciamo che tutte le gare restino in mano ai soli racer allora la MTB diverrà come il ciclismo su strada, dove la rincorsa alla vittoria a tutti i costi porterà a far marcire anche questo sport.
Se invece si mischia (come spero lo sia già) il mondo dei racer col mondo dei cicloescursionisti come noi tutti qui, allora la MTB si salva.
E poi come già detto la 24H è un discorso diverso dalle altre gare.
A roma noi romani (e non) non possiamo mancare.
Questo io penso.
:medita:
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
iscrizione 15.00 euro VIII legione romana
visita medica 25.00 euro

sò 40 euro, insomma... per una valenza annuale A PRESCINDERE penso si possa sopportare... :celopiùg:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
25 pare poco pure a me.
Ricordo che il medico sportivo deve fare "scalino", "elettro cardio a riposo e affaticato"
"spirometria" "misurazione pressione sanguigna" "controllo esame urine"
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No, però se voglio fare un certificato agonistico devo essere io libero di deciderlo e non obbligato a farlo perchè devo partecipare ad un evento sportivo (che l'anno prima non lo richiedeva).
Inoltre tra iscrizione e certificato siamo sui 70/80€ almeno, a questo punto preferisco spenderli per un giornata a prato selva.

La conclusione è che un evento che l'altr'anno avevamo affrontato con la massima leggerezza (parlo sempre per me e al massimo la mia squadra), quest'anno date le premesse, è più impegnativo sia a livello economico che logistico.


Non concordo per nulla. Se vuoi partecipare ad un evento sportivo reputo giusto che ti venga richiesto il certificato, così come il codice della strada ad esempio ti impone il casco in moto e le cinture in macchina. Il fatto di fare una gara con leggerezza, non vuol dire farlo con leggerezza mettendo a rischio la salute. Non si può aspettare che qualcuno si senta male e ci resti perchè magari non aveva i requisiti di salute per farsela in bici. Il recinto si chiude prima che scappino i buoi, non dopo, quando poi si sprecano i titoloni dei giornali ed i commenti dei benpensanti, uniti al solito scaricabarile di politici, organizzatori ed intrallazzoni vari.
Ti fai il tuo bel certificato e poi partecipi alla manifestazione con lo spirito che più ti aggrada. Tutela della salute non vuol dire necessariamente agonismo. Questa è un modo di vedere le cose superficiale ed incosciente (non riguarda te o qualcuno in particolare, beninteso). Anzi il certificato lo estenderei anche a tutti gli escursionisti che partecipano ai percorsi corti delle gare, in cui però dato il loro generale scarso allenamento per farsi le salite sforzano il cuore quanto se non di più di un agonista, il quale tende, se non necessario ad evitare fuorisoglia che potrebbero farlo scoppiare prima del traguardo e comunque è generalmente munito di cardio col quale controlla la situazione.
Per fortuna gli amici che ho conosciuto nel forum e con cui sono uscito, sebbene quasi tutti escursionisti, provvedono per loro tutela personale a farsi la visita agonistica annuale. Quindi per loro l'obbligo di quest'anno non sposta più di tanto i termini economici della questione. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo