• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

24h Roma 2008

D

dolomia

Ospite
ho risposto in quel topic. Posso qui testimoniare che la mancanza di pasta tra le 17 e le 18 di ieri non sia dipesa dalla quantità ingurgitata dagli 'nduja bike tim!!
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Auguri a Luca e un complimentone a SHT. Meglio dell'anno scorso, o sbaglio?

eh si...l'anno scorso 26esimo su me parce circa 106 solisti...quest'anno 22esimo CON LA BULLIT e 164 circa solisti... me piace me piace

L'anno prossimo torno in sella: che sicuramente ci si stanca di meno a pedala' che a davve da magna'!

ennamo !!!
E poi mò c'hai pure le manopole orrende nuove
 
D

dolomia

Ospite
eh si...l'anno scorso 26esimo su me parce circa 106 solisti...quest'anno 22esimo CON LA BULLIT e 164 circa solisti... me piace me piace



ennamo !!!
E poi mò c'hai pure le manopole orrende nuove

del resto c'ho una bici color cipria (dice color fango.. ma quando mai!) pure che ci do di tuning non potrà mica peggiorare!

comunque non parlavo della posizione di classifica, quanto del chilometraggio complessivo. E' lì che si misura la crescita dello scriteriato!
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
la scena che m'è piaciuta dippiù...???




ke ricordo EPICO !!!

DAJE GEPPOOOOOOO !!!

E' vero parevamo proprio Coppi e Bartali, io con la 9er di Luca senza borraccia partito al volo senza acqua incorcio il mitico BartaliSht
che mi passa la sua borraccia per una sorsata e poi via di nuovo.
Grande Flavio.
Grazie
 
D

dolomia

Ospite
E' vero parevamo proprio Coppi e Bartali, io con la 9er di Luca senza borraccia partito al volo senza acqua incorcio il mitico BartaliSht
che mi passa la sua borraccia per una sorsata e poi via di nuovo.
Grande Flavio.
Grazie

E almeno tu hai raccontanto subito chi ha passato la borraccia a chi...

Una reputassiòn al sor geppòn ed una allo s-h-tòn!
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
... compiere 48 anni facendo il proprio esordio agonistico in mtb, e ad una 24h, per giunta, è sintomo di una condizione pschichica quanto meno precaria, ma sono sopravvissuto grazie al supporto della squadra ed al cazzeggio che, come da contratto, è stato ottimo ed abbondante

I cambi studiati a tavolino da Marco in base ai test sulla condizione fisica svolti nei giorni precedenti, ai bioritmi ed all'ascendente hanno funzionato alla grande, garantendo la copertura di tutte le 24 ore senza soluzione di continuità, o quasi Storica l'uscita di Emanuele, placidamente addormentato, all'arrivo all'accampamento del compagno cui doveva dare il cambio "... ahoooo, ma che sei già arrivato"

Lo spirito "racing" è stato rispettato, ci siamo tutti impegnati al massimo, girando sempre, anche di notte, il più velocemtne possibile. Beh, io avrei potuto spingere di più negli ultimi due turni in notturna, dopo essere calato nei primi per la necessità di cercare il percorso "a naso", ma i crampi che avevo avuto nell'unico momento in cui mi ero messo in tenda a riposarmi un pò, mi hanno indotto a non forzare. Col senno di poi, visto che non ho avuto problemi, avrei potuto farlo tranquillamente ... vabbè un errore di gioventù Quando, alla fine del giro, ho visto Flavio in tenuta da fante della I guerra mondiale, ho creduto di essere andato talmente piano da aver viaggiato indietro nel tempo

Dopo un pò di tempo che non versavo il solito tributo di sangue, pelle e carne alla mtb, ieri mi sono superato. Infilando a palla la compressione ho trovato un concorrente in difficoltà ed ho dovuto buttarmi a destra per non travolgerlo, uscendo dal percorso ed inforcando un frattone per riprenderlo. Ne sono uscito, come al solito, sanguinante con il braccio ed il ginocchio destri maciullati e gli assistenti che mi venivano incontro per medicarmi. Ma non hanno fatto in tempo, al grido di "devo andare, devo andare non ho tempo", mi sono buttato giù per la discesa che porta agli acquedotti, tra l'incredulità generale

Uscendo dalla zona cambi per affrontare il secondo giro nel primo turno notturno, mi è passato davanti Folcarelli, che in piedi e frullando sui pedali come un indemoniamo è sparito in un batter d'occhi nel toboga in pineta. Beh, ho resistito, ma la tentazione di buttare la bici ed andarmene a casa è stata fortissima

Un paio di kilometri del terzo giro li ho fatti dietro una ragazza che svolgeva magnificamente il ruolo di apripista. Aveva un campanello al collo e la gente, sentendola arrivare, si scansava rapidamente. Ma ho il dubbio che a farmela seguire sia stato il fisico da urlo ed un fondoschiena fuori dal comune

Magnà, s'è magnato, e bene, anche la grigliata, su cui nutrivo forti perplessità, è riuscita benissimo, sarà stata la fame, ma la carne è venuta benissimo.

Un grandissimo ringraziamento ai goderecci ed agli 'ndujari per il supporto logistico, la compagnia e l'amicizia. Faticare, sudare, ridere e scherzare con voi è sempre un grande piacere, siete grandi, ragazzi

Una menzione speciale per i solisti, ci vuole molto, molto coraggio per affrontare un'impresa del genere ... massima ammirazione

Un'unica nota stonata di una giornata fantastica, l'incidente occorso a Luca, non ci voleva. Daje Luca, hai la forza necessaria a superare questa disavventura, ti voglio rivedere in bici molto presto.
 

nencio

Biker delirius tremens
25/1/06
11.942
0
0
Cecina
www.mtb-cecina.it
Ho partecipato con la mia squadra l'anno passato ottenendo nella categoria ad 8 un terzo posto sofferto, combattuto ma strameritato e le pecche che minarono gli organizzatori furono non poche, oltretutto riportate in vari blog e argomenti nel web.
Fui il portavoce con Claudio Vettorel (che saluto caramente) dei problemi relativi all'edizione 2007 e mi ricordo testuali parole che gli dissi: "...non puoi pensare di fare tutto da solo o con l'ausilio di Mariano, hai bisogno di una squadra di persone che lavori compatta e ti aiuti....e hai delle potenzialità uniche nel panorama della mtb.."

In questa edizione 2008 appena finita voglio dire alcune cose:
quando si fa tesoro delle critiche e si capiscono gli errori ponendoci immediato rimedio, significa che si è grandi uomini.
I bagni nel 2007 erano scandalosi, quest'anno erano puliti di continuo, erano tanti e perfetti, non ho visto nessuno a parte i soliti cretini fare i propri bisogni in giro.
La parte cambio migliorata a tal punto da chiedersi: ma chi l'aveva progettata l'anno passato, era ordinata, puntuale, senza possibilità di fregare e assistita dal personale giorno e notte.
Una nota di merito: per tutta la notte lungo il percorso c'era gente in servizio, alcuni addirittura indicavano il percorso col movimento delle braccia ad ogni passaggio, tanto che ho aguzzato la vista per capire se erano manichini meccanizzati, no no!!! erano volontari con tanto di divise e catarifrangenti a dare sicurezza a chi girava. Questo ha fatto sì che i "soliti del liscio" che tagliano e fanno i furbi avessero la vita molto più difficile (a quella banda si furbetti che esistono e sempre esisteranno gli vorrei dire, datevi al Poker è un gioco che ha nel barare il suo DNA, nella MTB dovrebbero esistere solo amici che corrono in maniera leale e alla fine si abbracciano facendo festa e... vinca il migliore).

Non ho mai usufruito del pasta party, perché eravamo organizzati in proprio, e comunque chi critica pensi a cosa vuol dire fare da mangiare per 24 ore a una banda di allupati, non deve essere cosa semplice.

Non mi voglio dilungare troppo, ma voglio dire grazie di cuore all'amico di cui non ricordo il nome, ma per intenderci insegna percussioni, che venerdì mi ha fatto da guida e da Cicerone per i sette colli di Roma e molto altro giro delle 13, ho passato una giornata fantastica.

A Claudio: a chi ti ha fatto l'impianto audio che avrà un suo costo, digli che i microfoni se li può mettere sotto la coda, ha rovinato la partenza nel momento topico e l'arrivo alle interviste, per tutto il resto voglio dire ancora una volta:

BRAVISSIMI
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... compiere 48 anni facendo il proprio esordio agonistico in mtb, e ad una 24h...

carissimo, preso dalla trance agonistica mi sono scordato di farti gli auguri... buon compleanno, un abbraccio ric o-o


un mito!


a me Folcarelli mi ha passato sul ponticello prima di tornare in zona camper (quello con ingresso in curva a sinistra ed uscita in curva a destra), posso dire che abbiamo lottato gomito a gomito per 4-5 metri (quelli del ponte), in uscita è schizzato via e solo allora ho notato la maglia iridata


questa è un'ottima tattica
 

Robertone

Biker forumensus
24/12/04
2.179
19
0
Roma
Visita sito
Bella regà, a legge i vostri resoconti (soprattutto quello di MD ) , me rendo conto di essermi perso qulcosa.

Mi spiace per Ratty

Rimettiti in forma presto o-o

Prima della partenza so' passato in zona START, ho cominciato a respirare subito meglio, in pratica me sò fatto i sufumegi per l'odore di canfora che arrivava dalle gambe dei bikers .

CMQ, qualche esaltato c'era, allo start, fra bestemmie, urla e rumore de ferraglia delle bici "scastrate", c'era chi sembrava giocarsi la corsa della vita e, qualcuno, arrivato alla compressione, dava "sportellate", faceva sorpassi a vita persa, ho sentito minacce varie... ma che davero ????

Ciao.

Rob.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
carissimo, preso dalla trance agonistica mi sono scordato di farti gli auguri... buon compleanno, un abbraccio ric o-o

... grazie mille, Riccà, ho cercato di organizzare una festicciola serale, ma mia moglie è tornata tardi da Bologna ed io sono dovutoa andare a prendere la carne per il barbecue, quindi niente torta


... avrei potuto proseguire sul "panettone" e riprendere il percorso dalla discesa verso l'acquedotto bypassando la discesa, la risalita e, soprattutto, il frattone ... ma sarebbe stato un gesto antisportivo, avrei guadagnato almeno 20 secondi ... poi, magari mi avrebbero dato un “drive-through” per taglio di chicane


... se avesse incontrato me sul ponticello non ci sarebbe stata lotta, l'unico modo in cui avrebbe potuto superarmi è passandomi sopra

questa è un'ottima tattica

... effettivamente se non fossi stato nella squadra racing gli sarei stato dietro tutto il giro , invece m'è toccato passalla, il momento più triste della mia 24h
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

e beh se te davano il drive throught passavi dal nostro box e ce guadagnavi magari na bruschetta.....ah no .....in quei casi il rifornimento è vietato .

Quanto a Folcarelli, vista la tua mole e altezza, più che sopra je conveniva passatte sotto.
 

md1946

Biker dantescus
24/8/07
4.900
0
0
Roma
Visita sito
Bella regà, a legge i vostri resoconti (soprattutto quello di MD ) , me rendo conto di essermi perso qulcosa.

... hai detto giusto, Robbè, te sei perso qualcosa, abbiamo faticato parecchio, ma se semo divertiti moltooooo de più. Preso con lo spirito giusto sta 24h è na ficata


... quarche esaltato, in effetti, c'era, ma in questi frangenti essere un biker di peso ha i suoi vantaggi , venivo passato con molta circospezione e mi facevano strada rapidamente ... ho dato solo una sportellata, involontaria, ad un tizio che non aveva ben chiara la differenza tra destra e sinistra
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo