24h Oasi Zegna

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Mi permetto un consiglio, il reportage del buon diavolaccio (ed anche una foto su Fb) ha evidenziato una curva su di una passerella in legno; quella, con l'umidità notturna, diventa come andare sul ghiaccio....andrebbe rivestita con della moquette o similare, oppure la si lascia così, ma si segnala la pericolosità.


Ho girato questa mattina sul tracciato con Fausto che oggi era impegnato nella "rifinitura" dello stesso, sulle passarelle verranno applicate delle reti, come accade per le DH ed Enduro, mi ha fatto notare che il tracciato ora è delineato e al 95% definitivo, ma deve ancora essere perfezionato... diamogli tempo!

Il panorama è stratosferico, io già conosco la location, è spesso meta dei miei allenamenti in bdc, ma in mtb ragazzi è tutta n'altra cosa, oggi mi sono fatto 3h 1/2 davvero da goduria!!!
A giorni sul mio blog traccia GPS e qualche "indiscrezione" sul tracciato, ma certo non svelerò l'arcano!!! :il-saggi:


manuel72
 
  • Mi piace
Reactions: CapoGufo

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Ho girato questa mattina sul tracciato con Fausto che oggi era impegnato nella "rifinitura" dello stesso, sulle passarelle verranno applicate delle reti, come accade per le DH ed Enduro, mi ha fatto notare che il tracciato ora è delineato e al 95% definitivo, ma deve ancora essere perfezionato... diamogli tempo!

Il panorama è stratosferico, io già conosco la location, è spesso meta dei miei allenamenti in bdc, ma in mtb ragazzi è tutta n'altra cosa, oggi mi sono fatto 3h 1/2 davvero da goduria!!!
A giorni sul mio blog traccia GPS e qualche "indiscrezione" sul tracciato, ma certo non svelerò l'arcano!!! :il-saggi:


manuel72
Ho letto con interesse la tua bella descrizione alla quale devo porre una piccola correzione, non prima di accedere al Pc di casa :il-saggi:
...aiuto sto diventando rompic....... quanto il Boss!!!!! :smile::smile::smile::smile:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
eccomi qua!

Dal Blog di Manuel:
.......un'ambiente mai visto e provato per una 24h, siamo comunque fra i 1400 ed i 1500 metri di quota.....

14/15 Luglio 2007, prima ed unica edizione della 24h di Enego (VI), Malga Valmaron Mt.1.400

Posto questo solo per memoria storica, non me ne volere Manuel..
comunque se divento come il Boss, ABBATTETEMI!!!!! :omertà:
 

Allegati

  • P1010994.jpg
    P1010994.jpg
    61,3 KB · Visite: 7
  • P1010997.jpg
    P1010997.jpg
    63,4 KB · Visite: 7
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
veramente notevole il reportage del nostro diavolaccio!!! :celopiùg:
e la location sembra fantastica, come alcuni passaggi del percorso.

Grazie Paolo!
In verità mi sono limitato ad una semplice passeggiata per quegli ameni luoghi, senza alcuna certezza che i km percorsi fossero davvero quelli deputati alla 24h!!!:nunsacci:

Comunque sia, la location è incantevole, e non appena rientrerò da Villabassa dove correrò, come consuetudine, la classicissima Dolomiti Superbike, inizierò a progettare questa singolare 24h... d'alta quota! :i-want-t:
 

carlomarchisio

Biker popularis
4/4/13
45
0
0
www.carlomarchisio.it
A dieci giorni dalla partenza della prima 24H Oasi Zegna il fermento tra gli organizzatori e coloro che parteciperanno a questa manifestazione è grande.

Ci si aspetta un buon riscontro in termini di iscritti anche grazie alle due competizioni collegate, la 12H e la 6H. Queste ultime pensate per dar la possibilità a chi non volesse cimentarsi come solista o per chi non fosse riuscito a comporre una squadra per la 24H.

Il percorso - opportunamente preparato e segnalato per permettere a tutti coloro che vogliono di poterlo testare - si snoda tra i pendii di Bielmonte, in provincia di Biella. E' costituito da due parti principali: la prima più scorrevole e larga, mentre la seconda più tecnica su di un sentiero che diventa single track prima dell'arrivo nella zona paddock. In totale si percorreranno 6,5km a giro per un dislivello positivo di circa 175m.

Ad accompagnare i bikers durante la serata di sabato saranno presenti 3 band che si alterneranno in diverse zone adiacenti all'area di partenza.

Per le iscrizioni consultare il sito www.tmtasd.it oppure rivolgersi all'email [email protected]

Il costo dell'iscrizione è di 50€ e comprende un ricco pacco gara, e l'accesso al pasta-party per tutta la durata dell'evento.
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Come è segnato il tracciato?
Te lo chiedo perchè sono stato su sabato scorso per curiosare un poco e ho trovato dei segni arancioni in qualche punto,specialmente nella zona dedicata agli aquiloni e mi chiedevo se fossero quelli.
Grazie Fabio
 

carlomarchisio

Biker popularis
4/4/13
45
0
0
www.carlomarchisio.it
Come è segnato il tracciato?
Te lo chiedo perchè sono stato su sabato scorso per curiosare un poco e ho trovato dei segni arancioni in qualche punto,specialmente nella zona dedicata agli aquiloni e mi chiedevo se fossero quelli.
Grazie Fabio

Il tracciato è segnalato con cartelli uguali a quelli della foto sottostante. I segni a bomboletta che si trovano ogni tanto riguardano il Valsessera Trail , una gara a piedi.

Vi inserisco ancora il link per scaricare la cartina del percorso comunque in caso ci dovessero essere problemi.

https://dl.dropboxusercontent.com/u/55626463/MAPPA.pdf

1003265_473249099428963_1994065611_n.jpg
 

Bioco

Biker popularis
22/10/09
52
0
0
Milano-Lesa
Visita sito
Grazie mille!
Spero di essere dei vostri domenica ho qualche problemino ad un ginocchio e un discreto cagotto per una 24h in solitaria,sarebbe la prima.
Se supero queste cosine:specc::specc: mi sfido.
Il posto è veramente affascinante ottima scelta!
Fabio
 

carlomarchisio

Biker popularis
4/4/13
45
0
0
www.carlomarchisio.it
Grazie mille!
Spero di essere dei vostri domenica ho qualche problemino ad un ginocchio e un discreto cagotto per una 24h in solitaria,sarebbe la prima.
Se supero queste cosine:specc::specc: mi sfido.
Il posto è veramente affascinante ottima scelta!
Fabio

Vi aspettiamo tutti a braccia aperte!! Un augurio di buona serata con un panorama dal tracciato completamente segnalato con frecce come questa! Seguite i palini :)

1045060_474756125944927_2081966994_n.jpg
 

kitz71

Biker popularis
Purtroppo non ci sarò e mi dispiace...ho avuto però modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità del signor Rosas e lo ringrazio.
Buon divertimento a chi ci sarà ed un augurio in particolare a Manuel che correrà anche, e soprattutto, per Marco.
Luca
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Purtroppo non ci sarò e mi dispiace...ho avuto però modo di apprezzare la cortesia e la disponibilità del signor Rosas e lo ringrazio.
Buon divertimento a chi ci sarà ed un augurio in particolare a Manuel che correrà anche, e soprattutto, per Marco.
Luca

Ciao Luca! Purtroppo neppure il sottoscritto riuscirà a partecipare e me ne dispiaccio immensamente.
A Villabassa non sono riuscito ad incontrarti: peccato, averi voluto complimentarmi con un vero stakanovista delle 24h!


P.S. ...onestamente non so come tu sia riuscito a pedalarti tutta la DSB a distanza di una sola settimana dall'ultima 24h! Pensa che il sottoscritto era ancora "ingolfato" dalla scorpacciata di km della Val Rendena, fattore che ha pregiudicato non poco la mia prestazione media alla classicissima dolomitica, e non oso immaginare quali siano state le tue sensazioni in quell'occorrenza! :spetteguless:
 

kitz71

Biker popularis
Ciao Luca! Purtroppo neppure il sottoscritto riuscirà a partecipare e me ne dispiaccio immensamente.
A Villabassa non sono riuscito ad incontrarti: peccato, averi voluto complimentarmi con un vero stakanovista delle 24h!


P.S. ...onestamente non so come tu sia riuscito a pedalarti tutta la DSB a distanza di una sola settimana dall'ultima 24h! Pensa che il sottoscritto era ancora "ingolfato" dalla scorpacciata di km della Val Rendena, fattore che ha pregiudicato non poco la mia prestazione media alla classicissima dolomitica, e non oso immaginare quali siano state le tue sensazioni in quell'occorrenza! :spetteguless:
Non voglio incorrere nelle ire del Boss per l'off-topic :arrabbiat::-)...ti ho inviato un mp.
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Grazie a Luca e Paolo per gli auguri e crepi il lupo!
Mi spiace tantissimo non avervi alla 24h, Paolo, Luca e Andrea, speravo di rivedere l'accampamento al completo, cercate di recuperare forze e energie per la 24h del vino a Settembre, li se ne vedranno delle belle!!!o-o:-P:yeah!:

Il progetto per Marco sta funzionano, più di quello che mi sarei aspettato, ma ovviamente per un endurancer anche questo obiettivo andrà oltre come è nostra regola, mai accontentarsi!

http://manuel72.blogspot.it/p/the-project.html
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
Grazie a Luca e Paolo per gli auguri e crepi il lupo!
Mi spiace tantissimo non avervi alla 24h, Paolo, Luca e Andrea, speravo di rivedere l'accampamento al completo, cercate di recuperare forze e energie per la 24h del vino a Settembre, li se ne vedranno delle belle!!!o-o:-P:yeah!:

Il progetto per Marco sta funzionano, più di quello che mi sarei aspettato, ma ovviamente per un endurancer anche questo obiettivo andrà oltre come è nostra regola, mai accontentarsi!

http://manuel72.blogspot.it/p/the-project.html

mi dispiace non esserci ma maggio/giugno sono stati troppo impegnativi, sia fisicamente che dal punto di vista delle trasferte...
e quindi ho dovuto rinunciare a questa nuova 24h, alla quale comunque mi sarebbe piaciuto partecipare visto il contesto in cui si svolge.

Sono felice che il progetto per Marco sia su GO :celopiùg:

... e vedi di fare un sacco di giri, visto che hai un grandissimo stimolo in piu'!
:il-saggi::i-want-t:


PS: io chiudero' le 24h con Roma(dietro casa) e la stagione a fine settembre con la partecipazione alla Hellas Transmountains :cucù:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo