24h Finale 2013 - TEAM RACE

elilla

Biker popularis
21/8/05
46
0
0
tortona (AL)
Visita sito
freddo,freddo,freddo .3 gradi alle 5 del mattino fanno davvero male....MA QUANTO MI SONO DIVERTITO!!!grazie ai ragazzi dell'organizzazione e a tutti quelli che ci hanno sopportato.All'anno prossimo bye.
Banda Barzotti.
 
C'ero per la seconda volta... sempre bei tracciati e viste magnifiche, specie di notte.
A parte il freddo ci siamo dispiaciuti moltissimo per il poco (praticamente nullo) fairplay dimostrato dal team "ufficale" CUBE, un ragazzo in scuadra con noi è stato buttato fuori dal percorso, io ho subito un sorpasso un poco pericoloso (ci si impiega proprio poco a farsi male) in un pezzetto ripido e un'altro per sorpassarmi a 20 mt dalla zona cambio mi ha buttato sulle transenne.
Posso capire che sono arrivati li per vincere, che sono dei pro, e devono dare un senso al loro stipendio... però tutto ha un limite, non tutti sono abituati alle competizioni e soprattutto alle spallate in gara.
Comunque ho sempre dato strada a tutti quelli che me l'hanno chiesta e a tutti quelli che ho chiesto strada mi hanno lasciato passare; le pecore nere erano solo loro.
Non è di sicuro una buona forma di pubblicità per la casa tedesca!!
 
  • Mi piace
Reactions: ambro and BIRD65IT

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
C'ero per la seconda volta... sempre bei tracciati e viste magnifiche, specie di notte.
A parte il freddo ci siamo dispiaciuti moltissimo per il poco (praticamente nullo) fairplay dimostrato dal team "ufficale" CUBE, un ragazzo in scuadra con noi è stato buttato fuori dal percorso, io ho subito un sorpasso un poco pericoloso (ci si impiega proprio poco a farsi male) in un pezzetto ripido e un'altro per sorpassarmi a 20 mt dalla zona cambio mi ha buttato sulle transenne.
Posso capire che sono arrivati li per vincere, che sono dei pro, e devono dare un senso al loro stipendio... però tutto ha un limite, non tutti sono abituati alle competizioni e soprattutto alle spallate in gara.
Comunque ho sempre dato strada a tutti quelli che me l'hanno chiesta e a tutti quelli che ho chiesto strada mi hanno lasciato passare; le pecore nere erano solo loro.
Non è di sicuro una buona forma di pubblicità per la casa tedesca!!

C'è da dire anche, che molti quando gli si chiedeva di farsi passare (io chiedevo e ringraziavo ogni volta che passavo) non rispondevano proprio in modo garbato del tipo: ( C****O vuoi, Dove M*****A credi di andare, C***O ti credi di essere) ovvio che loro come i primi di classifica che sono lì per vincere e sono mesi e mesi che si allenano per poter vincere, dopo un pò gli gireranno a sentirsi rispondere così...non credi? C'è da dare atto che molti sono lì per divertirsi ma, c'è gente che va lì per fare risultato...
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
C'è da dire anche, che molti quando gli si chiedeva di farsi passare (io chiedevo e ringraziavo ogni volta che passavo) non rispondevano proprio in modo garbato del tipo: ( C****O vuoi, Dove M*****A credi di andare, C***O ti credi di essere) ovvio che loro come i primi di classifica che sono lì per vincere e sono mesi e mesi che si allenano per poter vincere, dopo un pò gli gireranno a sentirsi rispondere così...non credi? C'è da dare atto che molti sono lì per divertirsi ma, c'è gente che va lì per fare risultato...


scusami ma non sono affatto d'accordo.

Non è che per fare risultato devi asfaltare la gente che ti trovi davanti o passare dove non puoi...
aspetti e sorpassi dove puoi farlo in sicurezza per te e per chi stai sorpassando!
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Certamente ma come ho detto molti non rispondevano i modo garbato quando chiedevi di passare......Io aspettavo anche prendendomi anche parole senza sapere il motivo, però altri che avevano più "fretta" a pigliar insulti va bene una volta, due, tre....alla quarta se ne sbattono e passano senza pensare alla sicurezza
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
[/B]

scusami ma non sono affatto d'accordo.

Non è che per fare risultato devi asfaltare la gente che ti trovi davanti o passare dove non puoi...
aspetti e sorpassi dove puoi farlo in sicurezza per te e per chi stai sorpassando!

sempre la stessa situazione di tutti gli anni...
sarebbe molto piu' facile per tutti se coloro che sono li per vincere capissero che ci sono anche quelli che sono li per divertirsi...e chi è li per divertirsi capisca che c'è anche chi vuole vincere...ma purtroppo non si arriva mai al giusto equilibrio...

Qua dentro la maggioranza appartiene a quelli che si divertono, ma ti posso assicurare che per chi va li a vincere, chiedere strada e sentirti mandare a cagare senza ragione, non è piacevole...a te puo' non essere successo, a me centinaia di volte pur essendo sempre stato correttissimo
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Pensa che un ragazzo Cube ha dato la bomboletta a un mio compagno di squadra che aveva bucato,quello che ho fatto anche io con un ragazzo che mi aveva appena sorpassato e poi ha bucato.Personalmente ho fatto passare in salita tutti quelli che erano più veloci e sono sempre stato ringraziato in una occasione mi uno più lento di me una prima volta mi ha fatto cadere,e ci sta,quando l'ho raggiunto forse stufo di farsi passare mi ha di nuovo chiuso e insultato....................poi mi ha visto................e mi ha chiesto scusa:duello::medita: e scuse accettate ci mancherebbe.
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
sapete qual è il problema....
io sono lento in discesa, mi trovo in un single track dove NON mi posso spostare a destra in sicurezza e c'è uno da dietro che tampina e chiede strada in continuazione

di certo non condivido chi insulta o manda a quel paese,,,, è sempre sbagliato!

ma che faccio, sparisco?:fantasm::fantasm:

... poi va a finire che siccome smania così tanto ad un certo punto decide di sorpassare lo stesso e andiamo per terra entrambi.....

e lì se riesco ad alzarmi.... :arrabbiat:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Io parto dal presupposto che se un team ha elevate ambizioni race, le 24h non sono la gara dove mettersi in mostra! il percorso ad anello implica numerosi rallentamenti dovuti ai bikers più lenti. ci sono così tante gran fondo dove andare....Tra l'altro a Finale l'aspetto race é considerato (per scelta) veramente poco dagli organizzatori.
Se poi il team race decide di iscriversi ad una 24h comunque, bisogna che metta in conto che troverà ad ogni giro dei rallentamenti, cosa che peraltro troveranno i diretti avversari, quindi che si metta il cuore in pace.........
Ricordo ancora che NON ESISTE il diritto di pista libera in nessun regolamento di 24h a cui abbia mai partecipato, inoltre se un biker é così performante, ci mette veramente poco a passare un biker lento...
Purtroppo nel pacco gara non si trova mai una buona dose di...Fair Play.....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Io parto dal presupposto che se un team ha elevate ambizioni race, le 24h non sono la gara dove mettersi in mostra! il percorso ad anello implica numerosi rallentamenti dovuti ai bikers più lenti. ci sono così tante gran fondo dove andare....Tra l'altro a Finale l'aspetto race é considerato (per scelta) veramente poco dagli organizzatori.
Se poi il team race decide di iscriversi ad una 24h comunque, bisogna che metta in conto che troverà ad ogni giro dei rallentamenti, cosa che peraltro troveranno i diretti avversari, quindi che si metta il cuore in pace.........
Ricordo ancora che NON ESISTE il diritto di pista libera in nessun regolamento di 24h a cui abbia mai partecipato, inoltre se un biker é così performante, ci mette veramente poco a passare un biker lento...
Purtroppo nel pacco gara non si trova mai una buona dose di...Fair Play.....

perdonami, questo è il tipico approccio di colui che vuole divertirsi....e che non ammette il resto
Sai cosa ti si puo' rispondere?
E' molto piu' comodo per te andare a fare un giro con la tua squadra in giornata piuttosto che incatenarti in una cosa ad anello piuttosto che il contrario, senza considerare che lo ritengo molto piu' gratificante. Considera che la 24h:
- è di base UNA GARA (TEAM RACE è li a dimostrarlo)
- è una gara che per le modalità con cui si svolge NON HA nulla a che vedere con una GF, quindi non ha senso suggerire cose di questo tipo.

Sono poi d'accordo che ci sono i rallentamenti e via dicendo, pero' l'unico modo per ovviare a queste cose, visto che il cervello da ENTRAMBE le parti sembra mancare, sarebbe quello di 2 manifestazioni separate...la cicloturistica e la race...
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Tenendo presente che comunque è una gara e in quanto tale c'è gente veramente forte è un obbligo morale far strada a chi ne ha di più e lo è altrettanto sorpassare in sicurezza e chiedere strada da parte di chi va più forte
Io ho girato nel secondo turno in circa 51 minuti, ho subito una decina di sorpassi e ne ho effettuati circa il doppio,sempre dimostrandomi disponibile a farmi passare( bastava dire che appena potevo davo strada)e sopratutto non aver fretta di sorpassare,
Benvenga chi è li per la festa, chi lo è per la gara e chi per divertirsi senza ambizioni, però se uno ha andatura da passeggiata e gli viene chiesta strada non costa nulla fermarsi a lato, tanto se ci metti 59 minuti o un ora cambia poco!
È giusto che chi si è fatto il mazzo per vincere sia agevolato da chi é li solo per divertirsi, così che l'agonista tenga conto che dovrà perdere tempo nel doppiare un bel po' di avversari!

Ps io ho trovato il massimo fari play, non credevo, però bisogna anche sapersi porre nei confronti dell'avversario e trattario da amico !
Io, quando mi sorpassavano e ringraziavano li incitavo persino!
 
  • Mi piace
Reactions: danym and fra78s

24hpassion

Biker perfektus
perdonami, questo è il tipico approccio di colui che vuole divertirsi....e che non ammette il resto
Sai cosa ti si puo' rispondere?
E' molto piu' comodo per te andare a fare un giro con la tua squadra in giornata piuttosto che incatenarti in una cosa ad anello piuttosto che il contrario, senza considerare che lo ritengo molto piu' gratificante. Considera che la 24h:
- è di base UNA GARA (TEAM RACE è li a dimostrarlo)
- è una gara che per le modalità con cui si svolge NON HA nulla a che vedere con una GF, quindi non ha senso suggerire cose di questo tipo.

Sono poi d'accordo che ci sono i rallentamenti e via dicendo, pero' l'unico modo per ovviare a queste cose, visto che il cervello da ENTRAMBE le parti sembra mancare, sarebbe quello di 2 manifestazioni separate...la cicloturistica e la race...

Io preciserei con un........il cervello sembra mancare in pochissimi soggetti da entrambe le parti....

Separare manifestazioni non ha mai pagato. ....è la tolleranza l'unica cosa che paga.
Sia per c.o che per il movimento tutto.

IMHO.....

Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: BIRD65IT

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Io preciserei con un........il cervello sembra mancare in pochissimi soggetti da entrambe le parti....

Separare manifestazioni non ha mai pagato. ....è la tolleranza l'unica cosa che paga.
Sia per c.o che per il movimento tutto.

IMHO.....

Ciao!

assolutamente ragione, ho fatto di tutta l'erba un fascio, ma di sicuro non voleva essere un'offesa "globale" ;-)
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
perdonami, questo è il tipico approccio di colui che vuole divertirsi....e che non ammette il resto
Sai cosa ti si puo' rispondere?
E' molto piu' comodo per te andare a fare un giro con la tua squadra in giornata piuttosto che incatenarti in una cosa ad anello piuttosto che il contrario, senza considerare che lo ritengo molto piu' gratificante. Considera che la 24h:
- è di base UNA GARA (TEAM RACE è li a dimostrarlo)
- è una gara che per le modalità con cui si svolge NON HA nulla a che vedere con una GF, quindi non ha senso suggerire cose di questo tipo.

Sono poi d'accordo che ci sono i rallentamenti e via dicendo, pero' l'unico modo per ovviare a queste cose, visto che il cervello da ENTRAMBE le parti sembra mancare, sarebbe quello di 2 manifestazioni separate...la cicloturistica e la race...

allora, io non voglio solo divertirmi, solo che riesco a fare a seconda delle mie ambizioni, sia la gara scanzonata che la gara Race (ovviamente riferita alle mie capacità).
Cosa sia più comodo per me, lascia che sia io a deciderlo......
Cosa é una 24h lo so benissimo avendone corse settanta.
é ovvio che una GF é altra cosa proprio per quello che l'ho proposta!
Vedo che non hai la minima idea di cosa comporta come costi gestionali proporre due 24h separate, potresti chiedere al C.O di Finale per farti un'idea
 

Fede87

Biker serius
27/3/11
183
1
0
Novara
Visita sito
Comunque il bello di Finale è anche quello.....farsi sorpassare e sorpassare!!! che mette un pò di divertimento in più.....cambiando discorso volevo fare i miei complimenti (penso da parte anche di altri) all'organizzazione di questo evento che ogni anno migliora sempre più, si è visto dal crescere di iscrizioni dall'anno scorso ed ogni anno sempre più....quelle persone che organizzano questo evento lasciatemelo dire, è gente con le contropalle....
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
allora, io non voglio solo divertirmi, solo che riesco a fare a seconda delle mie ambizioni, sia la gara scanzonata che la gara Race (ovviamente riferita alle mie capacità).
Cosa sia più comodo per me, lascia che sia io a deciderlo......
Cosa é una 24h lo so benissimo avendone corse settanta.
é ovvio che una GF é altra cosa proprio per quello che l'ho proposta!
Vedo che non hai la minima idea di cosa comporta come costi gestionali proporre due 24h separate, potresti chiedere al C.O di Finale per farti un'idea

non ti preoccupare, il mio splitting era semplicemente provocatorio, ma so benissimo che non è fattibile..
anche se lo fosse, vai tranquillo, ci sarebbero quelli che si iscriverebbero alla race e poi si lamenterebbero come te adesso....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo