24h Finale 2013 - TEAM RACE

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
21-12-12
Non c'è stata nessuna "Fine del Mondo" ma L'INIZIO DI UNA NUOVA ERA!
Qui a Finale infatti si sente già un'atmosfera diversa...

Sarà il mare...?
o forse il clima più mite...?
Non solo...
Si percepisce qualcosa di più "ancestrale"... quasi Giurassico!

Forse perché nell'area paddock della 24H si sta già preparando il:

JURASSIC BIKE!!!!!

Dalle grotte dell'altopiano delle Manie, cavernicoli e rider di altri tempi si stanno già preparando all'evento dell'anno, fissato per il 1 e 2 Giugno 2013!
Tante le novità dedicate a JURASSIC BIKE, che vi sveleremo le prossime settimane. Per adesso possiamo accennarvi che oltre ai soliti premi speciali per i Team a tema, quest'anno verrà introdotta per l'occasione la "categoria Giurassica", dedicata ai Team che gareggeranno con "biciclette giurassiche".

La 24 ore di Finale Ligure Team Race, si prepara così ad ospitare gli oltre 2000 Biker che ogni anno giungono da ogni parte del mondo per riunirsi in uno degli eventi più seguiti e partecipati, per dare vita ad un bike festival memorabile.
Come l'edizione precedente, che ospitava il Mondiale di categoria SOLO, La 24 ore di Finale Ligure riconferma che la festa avrà una durata di 10 giorni partendo nel week end del 25 e 26 maggio con la gara dedicata ai Solitari: SOLO FINALE!

SOLO FINALE, mantenendo il regolamento internazionale WEMBO (World Endurance Mountain Bike Organization) mantiene una gara dedicata ai Team SOLO, che potranno in tal modo avere servizi dedicati alle loro esigenze e il percorso tutto per loro!


Gli appuntamenti quindi sono 2!

25-26 Maggio 2013
SOLO FINALE


1-2 Giugno
24H Finale Ligure Team Race - JURASSIC BIKE EDITION


Il Conto alla rovescia per le iscrizioni è già partito... quindi restate sintonizzati su www.24hfinale.com

Approfittiamo dell'occasione per mandarvi i nostri auguri di un Felice Natale e un nuovo anno Giurassico!!!

auguri 2012.jpg



Staff 24h Finale Ligure
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Sardomobili??!! Ma cosa sono??!!!! :nunsacci:
Scatolette di sardine con le ruote?? :smile:
Cercando un po nel nostro archivio fotografico abbiamo trovato qualche bici Giurassica... ma di sardomobili neanche l'ombra!!!

Guardate un po qui che cosa succedeva nel lontano 1999 :il-saggi:

http://www.flickr.com/photos/24hfinaleligure/sets/72157632388417543/http://www.flickr.com/photos/24hfinaleligure/sets/72157632388417543/


Ahahah!!! Le sardomobili! :smile:

E' stata la fantastica trovata di un illuminato creativo al soldo della Piaggio che ha imperversato negli anni'70!


2gtos2x.jpg



Gli anni 70 sono uno dei periodi più tesi della storia italiana, dagli scioperi sindacali alle stragi si respira ovunque aria di nervosismo.

Ancora una volta accanto ai nuovi modelli di punta Vespa ET3 3 e Rally 200, si affianca la grande capacità dei comunicatori di adeguarsi alla realtà attuale.
In un quadro simile, Piaggio non ha più bisogno di far conoscere il prodotto; tutti conoscono la Vespa ormai, c’è bisogno piuttosto di un modo nuovo per rivolgersi alle nuove generazioni. In questa fase si inaugura un nuovo filone creativo della comunicazione Vespa che avrà buona circolazione anche all’estero.


Le varie campagne in atto raffiguranti ragazzi sorridenti che intonavano: “Con Vespa si può”, “Vespa amica che rinnova le nostre idee”, “Con Vespa il domani è migliore”, sembrano non essere più gradite nella realtà di inizio anni settanta, c’è bisogno di una svolta e di abbandonare il perbenismo ovvio destinato per lo più agli adulti.


Se ne uscirà grazie ad un colpo di genio di Gilberto Filippetti, pubblicitario e creativo dell’agenzia Leader di Firenze che per Vespa ideerà uno degli slogan più ricordati e famosi degli ultimi venti anni, “Chi ‘Vespa’ mangia le mele, chi non ‘Vespa’ no” - accompagnata dall’immagine viva di una mela rossa morsa ai lati e con foglie verdi, con una tale carica di rimandi e significati che si attivano quasi a catena, frutto fresco, natura, campagna, sole, libertà ma anche riferimenti simbolici fortissimi quali l’amore e l’erotismo.


E l’inizio di una strategia di marketing trasgressiva che ormai non ha più bisogno di far conoscere il prodotto ma può svariare nella fantasia come ad esempio le “Sardomobili” sempre di Filippetti, simpatiche sardine a 4 ruote (le automobili), che “non si godono il sole e rubano l’aria”, mentre “Chi Vespa” “continua a respirare e a splendere, a inneggiare alle pace, a sussurrare invece di gridare e a fare prima.

 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito


Più che preistoria, mi pare davvero una gran bella storia! :celopiùg:

P.S. ...nel gruppo, sei quello seduto in branda che tenta di spiegare agli adepti le loro stesse idee, ovviamente senza fargliele capire? :nunsacci:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
P.S. ...nel gruppo, sei quello seduto in branda che tenta di spiegare agli adepti le loro stesse idee, ovviamente senza fargliele capire? :nunsacci:
Esattamente! le novità sono sempre difficili da far assimilare, tantopiù se sei messo "sotto pressione" dal percorso di Finale 1999/2002 che era decisamente più tecnico e faticoso (con un bel tratto di portage) di ciò su cui pedaliamo negli ultimi anni.

é ormai da un lustro che chiedo a gran voce un'edizione con il percorso del primo anno, invano; spero di essere accontentato per il venticiquennale!!!
 

24hpassion

Biker perfektus
Esattamente! le novità sono sempre difficili da far assimilare, tantopiù se sei messo "sotto pressione" dal percorso di Finale 1999/2002 che era decisamente più tecnico e faticoso (con un bel tratto di portage) di ciò su cui pedaliamo negli ultimi anni.

é ormai da un lustro che chiedo a gran voce un'edizione con il percorso del primo anno, invano; spero di essere accontentato per il venticiquennale!!!

E' in programma per il 50ennale......:spetteguless:
eheheh:smile:

Sai com'è caro Marco, ora fare percorsi così significherebbe tirarsi addosso le ire della maggior parte dei partecipanti, perché sarebbe giudicato "troppo pericoloso"....:omertà:...roba da matti dico io.

:il-saggi:

Comunque il tuo post merita un bel :hail:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
E' in programma per il 50ennale......:spetteguless:
eheheh:smile:

Sai com'è caro Marco, ora fare percorsi così significherebbe tirarsi addosso le ire della maggior parte dei partecipanti, perché sarebbe giudicato "troppo pericoloso"....:omertà:...roba da matti dico io.

:il-saggi:

Comunque il tuo post merita un bel :hail:

Premetto che sarei il primo ad avere difficoltà a farlo ora, nonostante una bici decisamente più performante rispetto a ciò che utilizzavo nel 99; però dico questo: se si chiarisce BENE nella presentazione della gara a cosa si va incontro (difficoltà, cosa si offre come sicurezza,ecc ecc. ) si può fare tutto. poi sta ad ogni partecipante valutare se ne é all'altezza o meno e nella peggiore delle ipotesi (Italica sopravvalutazione delle proprie capacità) trovandosi lì nel guano.... si percorre il giro a piedi e non si gira più...... non mi pare tanto complicato......

Quando ci siamo iscritti a Finale 99 eravamo in due su 12 ad andare in bici con regolarità ed un minimo di esperienza , gli altri 10 tra cui 2 ragazze, andavano in bici sporadicamente e tutti i tratti tecnici li hanno fatti a spinta. (a distanza di 14 anni, non mi rivolgono più la parola, ma questo é un altro discorso...)
Alla 24h di Moab ( mi spiace "menarla" sempre con questo esempio, non voglio fare il figo, ma lo trovo calzante) il percorso in alcuni tratti é da paura e la sicurezza INESISTENTE eppure non ho mai letto di lamentele in tal senso; ORMAI CON IL WEB SAI SEMPRE COSA VAI A FARE, difficilmente ti imbatti in situazioni "sconosciute" e poi anche se fosse, vogliamo sempre "la pappa pronta" gia masticata e predigerita? allora cambiamo sport, ci sono così tanti campi da tennis......
 

24hpassion

Biker perfektus
Premetto che sarei il primo ad avere difficoltà a farlo ora, nonostante una bici decisamente più performante rispetto a ciò che utilizzavo nel 99; però dico questo: se si chiarisce BENE nella presentazione della gara a cosa si va incontro (difficoltà, cosa si offre come sicurezza,ecc ecc. ) si può fare tutto. poi sta ad ogni partecipante valutare se ne é all'altezza o meno e nella peggiore delle ipotesi (Italica sopravvalutazione delle proprie capacità) trovandosi lì nel guano.... si percorre il giro a piedi e non si gira più...... non mi pare tanto complicato......

Quando ci siamo iscritti a Finale 99 eravamo in due su 12 ad andare in bici con regolarità ed un minimo di esperienza , gli altri 10 tra cui 2 ragazze, andavano in bici sporadicamente e tutti i tratti tecnici li hanno fatti a spinta. (a distanza di 14 anni, non mi rivolgono più la parola, ma questo é un altro discorso...)
Alla 24h di Moab ( mi spiace "menarla" sempre con questo esempio, non voglio fare il figo, ma lo trovo calzante) il percorso in alcuni tratti é da paura e la sicurezza INESISTENTE eppure non ho mai letto di lamentele in tal senso; ORMAI CON IL WEB SAI SEMPRE COSA VAI A FARE, difficilmente ti imbatti in situazioni "sconosciute" e poi anche se fosse, vogliamo sempre "la pappa pronta" gia masticata e predigerita? allora cambiamo sport, ci sono così tanti campi da tennis......

Non preoccuparti per il solito esempio, orma c'ho fatto il callo........:smile:

Comunque, sai benissimo che su questo aspetto ci troviamo d'accordo (quante volte se n'è parlato, anche qui......:medita:), rimane il fatto che qui in Italia, però, le cose sono andate man mano "peggiorando" da quel punto di vista.

Resta appunto Finale a tener alta la bandiera della vera mtb, più altre prove "minori", se non altro dal punto di vista numerico.

Il problema si pone quando stai un po' dall'altra parte della barricata, e non puoi, non devi (io dico che non lo si vuole veramente per una mera questione numerica......e scelta d'immagine) pensare solo a cosa vuoi tu.

O almeno: così è quasi dappertutto oramai. Il più delle volte giustissimamente se si considerano tutti i fattori in campo.

Per quanto riguarda chi pedala invece, sono sempre tutti pronti a proclamarsi bikers, poi se si fanno un graffio piagnucolano come neonati; se devono smontare di sella in un tratto (perché non sono in grado di farlo, o per limiti oggettivi), dicono che il percorso non è percorribile; se vi sono punti esposti o con ostacoli evidenti, urlano allo scandalo invocando la (inesistente e pretestuosa) dea della "sicurezza".
Anche se, la storia insegna, i peggiori danni io li ho veduti nelle endurance più facili.

Paradossali furono - alcuni anni fa - le parole di un bikers dei primi anni 60 che dopo il giro di ricognizione ad una bellissima 6 ore, con un tracciato nervoso e tecnico, disse:

"Eh, ma ci sono troppi alberi qui! Gli si passa vicino ed è pericoloso!".

Nemmeno meritano risposte dichiarazioni del genere; noi tutti (chi c'era si ricorderà...) ci limitammo a biasimarlo, un pochino compatirlo, e a farci delle grasse risate tra di noi.

Da parte mia, dopo anni di inutili proclami e campagne, lascio che le cose vadano per conto loro.

In fondo è anche giusto che ognuno veda la mtb a modo suo.
Salvo, salvo, voler far credere/imporre la propria opinione, pretendendo che questa debba essere presa come riferimento.

La differenza, alla fine, non sta nelle parole, altrimenti saremmo pieni di campioni mondiali qui.

I bikers vengono e vanno, le "prove vere" restano.
Sempre.
Anche se (a volte), muoiono, perché esse passano alla storia.

Ciao Marco, e buon anno!:-x
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ben si comprende che, come recita l'antico proverbio romano - "l'omo, pe'esse omo, a 'dda puzzà" - vivaddio!

Però, in questa società imbolsita ed incravattata al cappio da modelli esageratamente "speculativi" del concetto stesso di responsabilità, non deve stupire la mesta ritirata di un ristretto manipolo di valorosi, disposti a difendere l'originario, nonchè necessario, valore di ogni impresa.

In ginocchio nanti l'Illustrissimo, oggidì scansiamo la gogna, il pubblico ludibrio nonchè l'oneroso indennizzo, solo allorquando siamo stati tanto abili da dispensarci e manlevarci da ogni più vago anelito d'imputabilità.

La colpa, comunque, sarà certamente di qualcheduno, ma come disse il saggio, che sia pure di qualcun altro! :-)

 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Hey ragazzi...
Qui a Finale si stanno già scaldando i pedali delle nostre JURASSIC-BIKES!!!!!
E voi siete caldi??!!
Intanto in giro si parla di noi:

Grazie a IVG.IT
http://www.ivg.it/2013/01/jurassic-b...h-di-le-manie/

Grazie ai TURBOLINCE... che verranno anche a pedalare alla gara!
http://www.mountainbikeitalia.it/it/...-finale-ligure

Grazie, manco a dirlo, a 24HPASSION:
http://www.24hpassion.it/content/view/1471/41/lang,it/

Grazie a tutti per il sostegno che ci dimostrate!!

Ah abbiamo anche lanciato un "social game" su Twitter...
Date un occhiata qui

https://twitter.com/24hFinale/status.../photo/1/large

e mandateci le vostre foto con il Buff della 24 ore a cui avete partecipato. Solo su Twitter però, menzionando [MENTION=98150]24HFinale[/MENTION] [MENTION=121747]buf[/MENTION]fLife.


Lo Staff GIURASSICO della 24H di Finale!
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Signore e signori, ecco a voi un raro esemplare di homus pedalatoris a zonzo tra i single tracks della 24H di Finale!
Un solitario cavaliere errante, un gentiluomo di fortuna (cit. Corto Maltese) che gode del tramonto pomeridiano sul mare e del sole caldo, ma che non disdegna di scendere dalle montagne liguri irte di discese e di godersi un meritato aperitivo in spiaggia... e chi più ne ha più ne metta!!! Amen! :))))))))

image.php
[/IMG]
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Salute allo cavaliere errante, ch'egli abbia ad evitar inutile dolenzia allo fegato et alle gonadi nel galoppar lo metallico destriero et confidar nell'infide due dentate rotelle a mollettoni, principiando la singolar tenzone con lo fido ronzino a cavalcioni!

Dalli allo campestre semicarro, onore allo nobilerrimo cavallo! :smile:
 

24HFinale

Biker serius
7/1/12
124
2
0
25
Finale Ligure
www.24hfinale.com
Caro rider/ Team Manager,
Dall’apertura delle iscrizioni per la 24 ore di Finale 2013 abbiamo ricevuto moltissime
richieste di cambio data per concomitanza con altre gare di MTB in Italia e all’estero.
Ti comunichiamo quindi che i giorni in cui si disputeranno le gare sono stati cambiati come
segue:

25-26 maggio 24H Finale TEAM

1-2 giugno SOLO FINALE

Si tratta quindi solo di uno “scambio” tra la data prevista per i SOLO e quella per i TEAM.

I sentieri finalesi saranno quindi animati il week end del 25 e 26 maggio dai TEAM
provenienti da tutto il mondo, mentre il week end successivo saranno i solitari a misurarsi
con il percorso della 24H.

La concomitanza con una tappa del circuito Superenduro e la vicinanza con altre gare del
circuito 24CUP, hanno portato moltissimi atleti a contattarci per chiedere uno spostamento
di date. Al fine di andare incontro a tutte queste richieste e per dare alla 24H il giusto
carattere competitivo e goliardico che merita, dopo lunghe notti insonni abbiamo quindi
deciso di accontentare le tantissime richieste.

L’ambiente del finalese e dei suoi sentieri saranno quindi scaldati da subito con il
GRANDE EVENTO: si parte direttamente con la formula TEAM per poi lasciare ai solitari il
piacere di godersi il percorso nel week end successivo.

L’A.S.D. Blu Bike e lo Staff della 24H di Finale è a completa disposizione per qualsiasi
chiarimento in merito a quanto sopra scritto.

Chi avesse già effettuato l’iscrizione e il relativo bonifico e non potrà partecipare ad una
delle gare a causa del cambio date, dovrà comunicarcelo entro e non oltre il 21 febbraio
2013 scrivendo a [email protected]. Riceverà un rimborso pari alla quota versata.

Ci scusiamo fin da subito per aver creato eventuali disagi, ma siamo anche sicuri che
questa decisione sia necessaria per dare a tutti i rider la possibilità di partecipare ad uno
degli eventi più belli del panorama MTB.
 

chicco27

Biker serius
25/8/03
119
0
0
Cremona
www.kulamula.it
?...... allora cambiamo sport, ci sono così tanti campi da tennis......

Oh ciccio, ce l'hai con me?

.....dopo 20 anni giusti giusti l'anno scorso ho mollato la bike e sono tornato al mio sport (quello dove ho fatto l'atleta serio) il Tennis appunto.

Non riesco piu a stare con i prof, ma nei tornei secondari riesco ancora a dire la mia.....oggi speravo di giocare una finale, ma ieri ho perso 7-6 al tie break del terzo set.(bravo lui)

Vi leggo comunque con interesse (ma non mi sento autorizzato ad intervenire) e ho colto l'occasione di questa battuta del Gufaccio, per salutarvi.

Bye Chicco

PS: i primi percorsi Finalesi erano da sballo, bellissimi, ma se fossi l'organizzatore, non li riproporrei (accidenti a me....mi e' scappata!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo