24h Finale 2008...

Gikke

Biker popularis
20/10/03
58
0
0
51
Desio
Visita sito
Per me finale è stato un week sfortunato, tutto era stato organizzato alla perfezione dopo l'esperienza di cremona, così deve essere per un solo senza assistenza, ma subito dopo la partenza il mio stomaco ha incominciato a fare capricci impedendoni di bere e mangiare e questo mi ha portato a finire le batterie con lo stomaco in fiamme, ho provato a fermarmi per riprendermi, e qui ringrazio il marito della Menapace che mi ha dato assistenza con medicinali e moralalmente sino al punto che avevo montato le luci per ripartire, ma al primo sforzo di nuovo ko, week sfortunato ma può succedere. ancora oggi non mi sono ripreso, ma questo non vuol dire che mollo ci vediamo ad Idro.
Per quello che riguarda il percorso bellissimo, momento migliore il venerdi con giro a ritmo turistico con profumi della vegetazione e sfondo da paura (i profumi sabato e domenica sono andati in ferie si sono persi nella polvere del gruppo).
 

Spiedo

Biker superis
Anche noi onestamente, almeno ad un certo punto della gara, non ci siamo trovati minimamente con le classifiche che erano state estratte,
Ad ogni modo a noi è andata decisamente meglio, con il primo posto della classifica team da 12 (terrestri), e il 4° posto assoluto.
TUttavia, dopo 3 anni che la facciamo, devo dire che quest'anno qualcosa non ha funzionato al meglio..o meglio, diciamo pure che ogni anno che passa c'è sempre un pochino meno entusiasmo; forse ciò è dovuto al fatto che questo tipo di competizione sta prendendo molto piede e, quindi, fare la 24h di Finale non vuol dire fare qualcosa di "unico", come lo era una volta.
In generale la manifestazione è stata organizzata abbastanza bene, ma due appunti li voglio fare comunque:
- (lasciatemelo dire), ma con sta cagata del campionato intergalattico ci hanno un po' rotto. Insomma, va bene il divertimento, va bene prenderla come un bellissimo momento da condividere con amici piuttosto che come una gara vera, va bene tutto insomma...però sta cosa proprio non mi è andata giù.
- hanno tentato, per evitare l'assoluta mancanza di gente alle premiazioni, di anticipare il tutto: però...non hanno anticipato proprio niente, anzi...ci hanno tenuto lì qualcosa come un'ora e mezza e, alla fine, come volevasi dimostrare alla fine delle premiazioni ci saranno stati in tutto 20 persone giù dal podio. Allora piuttosto si dice, come fatto gli altri anni, un'orario di premiazione. Tanto la gente se ne è andata comunque. In più chi è rimasto, oltre ad aver perso un'ora e mezza, si è dovuto mettere successivamente a smontare tutto l'accampamento, e quando hai magari 300-400 km di distanza vorresti esssere premiato, saltare in macchina e tornare a casa ad un'ora decente.
- ultimo appunto (che più che altro è un mio capriccio): ma che senso ha regalare alla prima squadra classificata di ogni categoria un'impianto luci???Cavolo, se ho finito la gara, ho vinto, ecc...una cosa fondamentale deve essere stata per forza un impianto luci adeguato (altrimenti di notte NON VAI!). Ora...siamo in 12 che abbiamo un impianto luci fantastico, che probabilmente a comprarlo costa anche parecchio, ma che comunque non dà nulla di più (soprattutto in termini di rapporto potenza / durata) dell'impianto artigianale di molti. E cosa me ne faccio??

In ogni caso...visto che cosa vuol dire mettere in piedi uan cosa del genere, complimenti all'organizzazione e complimenti a voi tutti concorrenti.

Hai ragione non ha senso dare premi alle 24Hr!
 

andrea3province

Biker forumensus
1/9/05
2.004
353
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
alcune considerazioni a "mente fredda":
cronometraggio: ad un certo punto, all'esposizione della prima classifica, ci siamo trovati ultimi con un giro in meno della metà di quelli percorsi...ehehh??? ok, uno dei chip non funziona...soluzione? usatene solo uno...per carità (e questo è un appunto ai ragazzi di champion chip, non agli organizzatori) noi non eravamo interessati alla classifica, ma se punto alle prime posizioni ad ogni cambio mi devo fermare, sganciare il chip passarlo all'altro che lo deve agganciare e ripartire.....non mi sembra corretto, dato che chi gira con due chip ha un innegabile vantaggio......poi, sistemato questo, al mattino eravamo 14esimi (team 8)..alla classifica successiva 20esimi (5 team hanno tolto dai 3 ai 5' a giro??? noi giravamo sempre con gli stessi tempi...); seconda stesura della stessa classifica 17esimi, terza stesura 19esimi....boh, magari è giusto così, però.......

Qualche buono pasta in più non avrebbe fatto male...mi sembra che a cremona fossero sei, sbaglio? cmq pasta buona e sempre abbondante!!

Un grande plauso a tutti i concorrenti "solo"...bravissimi, qualsaisi sia stato il vostro risultato finale!

ciao!
 

wild

Biker ciceronis
10/5/05
1.586
18
0
intothewild
www.cinghialtracks.it
Bike
Trek Slash 9
bellissima manifestazione con molte migliorie a partire dal cambio (anche se l'area era troppo ristretta.
peccato che le classifiche fossero spesso sbagliate!
cumunque complimenti a tutti per lo spirito gogliardico che ha caratterizzato questa manifestazione.

W il Cinghialtracks e wW la 24H !!!
 

CalvinBiker's

Biker popularis
23/3/07
97
0
0
Brescia
Visita sito
Noi il meglio lo abbiamo dato il venerdi sera :bum-bum-: e dato che :
eravamo solo in 3 a correre di cui 2 cialtroni (..me compreso) alla sera del sabato eravamo già cotti..:azz-se-m: per cui il risultato "agonistico" è stato da dimenticare.. :bleah:
Cmq ,mi sono divertito come al solito ,ottimo percorso e ottima gente come al solito!
Ciao.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Hai ragione non ha senso dare premi alle 24Hr!

Non capisco se prendi in giro o dici seriamente...
E' vero che per molti si tratta di semplice divertimento, per altri si tratta di gara vera e propria...quindi è giusto che ci siano i premi.
Il mio unico dubbio era il tipo di premio.
Un'altro grosso appunto: I PETTORALI, cavolo...c'è anche chi fa la collezione. GLi altri anni erano plastificati, quest'anno era normale carta con il risultato che il mio è in condizioni pietose...peccato
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Per me finale è stato un week sfortunato, tutto era stato organizzato alla perfezione dopo l'esperienza di cremona, così deve essere per un solo senza assistenza, ma subito dopo la partenza il mio stomaco ha incominciato a fare capricci impedendoni di bere e mangiare e questo mi ha portato a finire le batterie con lo stomaco in fiamme, ho provato a fermarmi per riprendermi, e qui ringrazio il marito della Menapace che mi ha dato assistenza con medicinali e moralalmente sino al punto che avevo montato le luci per ripartire, ma al primo sforzo di nuovo ko, week sfortunato ma può succedere. ancora oggi non mi sono ripreso, ma questo non vuol dire che mollo ci vediamo ad Idro.
Per quello che riguarda il percorso bellissimo, momento migliore il venerdi con giro a ritmo turistico con profumi della vegetazione e sfondo da paura (i profumi sabato e domenica sono andati in ferie si sono persi nella polvere del gruppo).

Ahimè, hai ragione..sono cose che capitano.-
L'importante è non mollare mai ! ;-)
 

Spiedo

Biker superis
Non capisco se prendi in giro o dici seriamente...
E' vero che per molti si tratta di semplice divertimento, per altri si tratta di gara vera e propria...quindi è giusto che ci siano i premi.
Il mio unico dubbio era il tipo di premio.
Un'altro grosso appunto: I PETTORALI, cavolo...c'è anche chi fa la collezione. GLi altri anni erano plastificati, quest'anno era normale carta con il risultato che il mio è in condizioni pietose...peccato

Parlo seriamente dare premi è un'assurdità per questo genere di gare ne sono fermamente convinto.

Voi partecipate per il premio? Senza offesa state a casa la prossima volta, non è assolutamente lo spirito giusto per approcciarsi a questo genere di manifestazioni! Ammiro chi come voi sa tenere certi passi sul percorso ma veramente la facenda dei premi è stucchevole....

Hai ragione per le tabelle portanumero che devono assolutamente essere più resistenti intanto per durare tutte le 24 hr e poi per restare come ricordo.... se pioveva ti immagini quanti restavano senza?
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.592
43
0
44
Vinago - Domodossola
Visita sito
Hai ragione di base.
Lo spirito è quello di un gruppo, non veniamo certo per il premio, ma prima di tutto per divertirci!! Non siamo professionisti, ma solo persone che amano la MTB (anche se qualcuno ha carriere anche agonistiche). MA veniamo anche per provare a fare il risultato (non per il premio, ma per quello che rappresenta a livello squadra fare il risultato in una manifestazione del genere).
Poi il premio c'è sempre stato per i primi classificati di qualsiasi competizione, perchè prendila come vuoi ma è pur sempre, di base, una competizione...
Poi è ovvio, anche le gare di provinciale udace non le faccio per il premio, ma sarai d'accordo con me che se ti danno il premio tu ne sei contento...o sbaglio?
a questo punto, se si dice: "diamo il premio", dico solo date un premio che sia utile...
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Parlo seriamente dare premi è un'assurdità per questo genere di gare ne sono fermamente convinto.

Voi partecipate per il premio? Senza offesa state a casa la prossima volta, non è assolutamente lo spirito giusto per approcciarsi a questo genere di manifestazioni! Ammiro chi come voi sa tenere certi passi sul percorso ma veramente la facenda dei premi è stucchevole....

Hai ragione per le tabelle portanumero che devono assolutamente essere più resistenti intanto per durare tutte le 24 hr e poi per restare come ricordo.... se pioveva ti immagini quanti restavano senza?
Penso che sia come alle granfondo, la maggior parte la fa per il divertimento e una piccola parte corre per vincere. Penso che chi corre per vincere a livello amatoriale lo faccia per la soddisfazione di arrivare primo e non per portare a casa il premio, ma che comunque è sempre gradito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo