24 ore Val Rendena 2009

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Essendo questa la mia prima 24 (avevo fatto solo una 16h l'anno scorso), chiedo ai veterani come sono, normalmente, i loro tempi di recupero!
Cioè, a tutt'oggi, mi parrebbe impossibile fare la 24 h di Roma, intendendo che non so se, forse per l'età, riuscirei ad essere in piena forma per il 26.
Devo però dire la verità! Il problema più grosso è la condizione disperata del mio soprasella: dubito appunto che in così breve tempo riuscirebbe a sopportare un nuovo "trauma" del genere.
Chi mi spiega il suo recupero dopo una 24h? E soprattutto, per chi farà Roma, come ci si riprepara per una 24 h in 3 settimane?

Ciao, io sono uno dei solitari della 24h della Val Rendena e come noterai non proprio giovincello.
I recuperi ? Io non so come ti " alleni " ( metto tra gli apici perchè nel mio vocabolario la parola allenamento non esiste , io pedalo per divertirmi ... vado a sensazione e basta ), io esco 4-5 volte a settimana dalle 2-4 ore al max ..... mescolando mtb e bdc , perciò come vedi nulla di specifico per una 24h.
Io a distanza di pochi giorni potrei ripartire per una 24h ma stando un'attimino attento alle articolazioni che scricchiolano ogni tanto ( CRC d'obbligo :-) ) , però per il resto sono ok.
Se sei costante con le uscite, se sei costante nell'alimentazione e se non " pretendi " il risultato vai sereno che per Roma sei a posto.
Poi se non ricordo male ( purtroppo ho qualche brutto ricordo ) il percorso è completamente pianeggiante e li devi solo pedalare .... buon divertimento.
 
Essendo questa la mia prima 24 (avevo fatto solo una 16h l'anno scorso), chiedo ai veterani come sono, normalmente, i loro tempi di recupero!
Cioè, a tutt'oggi, mi parrebbe impossibile fare la 24 h di Roma, intendendo che non so se, forse per l'età, riuscirei ad essere in piena forma per il 26.
Devo però dire la verità! Il problema più grosso è la condizione disperata del mio soprasella: dubito appunto che in così breve tempo riuscirebbe a sopportare un nuovo "trauma" del genere.
Chi mi spiega il suo recupero dopo una 24h? E soprattutto, per chi farà Roma, come ci si riprepara per una 24 h in 3 settimane?
a roma lo scorso anno feci il mio esordio nelle 24h. effettivamente ho avuto seri problemi di recupero per un paio di settimane, ma poi è passato tutto e a fine ottobre mi sono fatto una gf di oltre 7 ore ,ho circa la tua età .penso che per roma avrai recuperato pienamente con tre settimane di tempo.per quello che riguarda la preparazione quella è estremamente personale,io dopo cremona sono stato uno straccio per una decina di giorni e ne avevo fatto neanche la metà, invece questa volta ho recuperato in fretta e ho iniziato ad allenarmi regolarmente,domenica mi farò 4 ore in mtb poi faro un lungo di sei sette ore la domenica prima della gara (possibilmente sul percorso)
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Che scorci stupendi, soprattutto la notte...(a parte il soggetto!!:smile:)

sportograf7054536face.jpg


sportograf6995653face.jpg


sportograf7002860face.jpg
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
A Roma non ci sarò, ma non per il mancato recupero, ma per altri motivi. Cmq oggi sono uscito in mtb e ho fatto 7 ore di cui 6 pedalate: la gamba avrebbe anche ripreso e tutto il resto pure (parrebbe), ma il soprasella ha tenuto fino a 20 minuti da casa, regalandomi quindi un rientro (e solo quello, per fortuna) da calvario.
Nel caso mi cimentassi ancora nelle 24h, devo risolvere questo problema. Per fortuna che in Val Rendena mi è venuto alle 10 del mattino, e non insopportabile, e quindi ho concluso la gara: ma da allora è un problema. Vabbè!
In bocca al lupo ai reduci della Rendena che scenderanno a Roma: "dateje foco!"
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
A Roma non ci sarò, ma non per il mancato recupero, ma per altri motivi. Cmq oggi sono uscito in mtb e ho fatto 7 ore di cui 6 pedalate: la gamba avrebbe anche ripreso e tutto il resto pure (parrebbe), ma il soprasella ha tenuto fino a 20 minuti da casa, regalandomi quindi un rientro (e solo quello, per fortuna) da calvario.
Nel caso mi cimentassi ancora nelle 24h, devo risolvere questo problema. Per fortuna che in Val Rendena mi è venuto alle 10 del mattino, e non insopportabile, e quindi ho concluso la gara: ma da allora è un problema. Vabbè!
In bocca al lupo ai reduci della Rendena che scenderanno a Roma: "dateje foco!"

In val rendena non ho avuto gran problema di sella, piuttosto alle mani,alle 3.00 del mattino mi sono dovuto fermare, primo per il freddo e secondo per l'indolenzimento alle mani.
Io oggi 3ore di bici e cosa strana fastidio da sella dopo 2ore e mezza; quindi ritengo sia un problema soggettivo, a volte capita, a volte no.
Complimenti per le 7 ore di bici, li dove sei tu si che ci saranno bei posti per pedalare e allenarsi bene con le salite, io vado poco più a nord di dove sei tu (val Pusteria)e per pedalare ci sono posti da favola.
Dove abito, purtroppo, tutta pianura tranne qualche collina in Oltrepo pavese...
Anche io niente 24h di Roma, magari ci si vede a quella del Palladio, o in val Pusteria...eheheh.
Saluti
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
A Roma non ci sarò, ma non per il mancato recupero, ma per altri motivi. Cmq oggi sono uscito in mtb e ho fatto 7 ore di cui 6 pedalate: la gamba avrebbe anche ripreso e tutto il resto pure (parrebbe), ma il soprasella ha tenuto fino a 20 minuti da casa, regalandomi quindi un rientro (e solo quello, per fortuna) da calvario.
Nel caso mi cimentassi ancora nelle 24h, devo risolvere questo problema. Per fortuna che in Val Rendena mi è venuto alle 10 del mattino, e non insopportabile, e quindi ho concluso la gara: ma da allora è un problema. Vabbè!
In bocca al lupo ai reduci della Rendena che scenderanno a Roma: "dateje foco!"

Quello purtroppo è un'altro tasto dolente, anche se come giustamente dice locram è molte volte casuale .... cioè capita e poi magari per molto tempo non si ripresenta più.
Per la sella , ora non sò quale usi ma ( non pubblicizzo una marca piuttosto di un'altra ) ho risolto questo problema ..... e non solo io, usando quelle della SMP .
Se ti capita di poterne provare qualcuna magari facci un pensierino.
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
In val rendena non ho avuto gran problema di sella, piuttosto alle mani,alle 3.00 del mattino mi sono dovuto fermare, primo per il freddo e secondo per l'indolenzimento alle mani.
Io oggi 3ore di bici e cosa strana fastidio da sella dopo 2ore e mezza; quindi ritengo sia un problema soggettivo, a volte capita, a volte no.
Complimenti per le 7 ore di bici, li dove sei tu si che ci saranno bei posti per pedalare e allenarsi bene con le salite, io vado poco più a nord di dove sei tu (val Pusteria)e per pedalare ci sono posti da favola.
Dove abito, purtroppo, tutta pianura tranne qualche collina in Oltrepo pavese...
Anche io niente 24h di Roma, magari ci si vede a quella del Palladio, o in val Pusteria...eheheh.
Saluti

All'ultima 24h ci vorrei essere , mi son già liberato da impegni lavorativi :-)
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
ho risolto questo problema ..... e non solo io, usando quelle della SMP .
Se ti capita di poterne provare qualcuna magari facci un pensierino.

Il fatto è che io già uso una SMP, con pantaloni Assos: cioè tutto il possibile. Il fatto è che, probabilomente il mio bacino "ruotato" fa sì che tutto il mio peso gravi sulla ridotta superficie della SMP dove appoggia l'osso ischiatico (si dice così?) sx, e quindi ora lì la zona è un disastro.
Cmq penso di aver tenuto quasi 20 ore anche grazie ad una crema, la Calm-it, che ho messo prima della gara. Difatti l'altro giorno in bdc non l'ho messa e con la zona messa male non ho retto 2 ore, mentre ieri ho retto quasi 7 ore dopo aver usato la sopraddetta.
 

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
In val rendena non ho avuto gran problema di sella, piuttosto alle mani,alle 3.00 del mattino mi sono dovuto fermare, primo per il freddo e secondo per l'indolenzimento alle mani.

E' vero,un altro problema è quello delle mani: anch'io ho avuto dei problemi verso la fine dalla gare e nei giorni successivi. Alla prosima 24 dovrò pensare anche a questo fatto.

Complimenti per le 7 ore di bici, li dove sei tu si che ci saranno bei posti per pedalare e allenarsi bene con le salite, io vado poco più a nord di dove sei tu (val Pusteria)e per pedalare ci sono posti da favola.
Dove abito, purtroppo, tutta pianura tranne qualche collina in Oltrepo pavese...
Anche io niente 24h di Roma, magari ci si vede a quella del Palladio, o in val Pusteria...eheheh..

Mi piace stare fuori più ore, esco una volta in meno alla settimana ma cerco di stare fuori più delle solite 2-3 ore che fanno i miei amici. Infatti, un mio problema è trovare chi mi accompagna nei miei giri. E in fatto di salite, beh qui non hai che l'imbrazzo dlla scelta.
Tu quando ci sei goditi la Pusteria, zona meravigliosa. Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo