24 Ore Mtb Roma 2008

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito
Peccato che alle premiazioni si fermano sempre in pochi, avevamo dei premi che avevamo sorteggiato e nessuno ha preso!!!
L'unica che ha ritirato il premio è stata Luciana Gambarotto!! un bel paio di scarpe northwave!!!


Peccato

il premio del più lontano l'ha preso l'australiano

Ciao l'Imperatore
 
M

mares

Ospite
Peccato che alle premiazioni si fermano sempre in pochi, avevamo dei premi che avevamo sorteggiato e nessuno ha preso!!!
L'unica che ha ritirato il premio è stata Luciana Gambarotto!! un bel paio di scarpe northwave!!!


Peccato

il premio del più lontano l'ha preso l'australiano

Ciao l'Imperatore
Claudio, grazie ancora del prosciuttone, ieri sera l'abbiamo fatto fuori.
o-o
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Peccato che alle premiazioni si fermano sempre in pochi, avevamo dei premi che avevamo sorteggiato e nessuno ha preso!!!
L'unica che ha ritirato il premio è stata Luciana Gambarotto!! un bel paio di scarpe northwave!!!


Peccato

il premio del più lontano l'ha preso l'australiano

Ciao l'Imperatore

Però è comprensibile che la gente non si fermi. Si era in giro da almeno 36h, molti di fuori Roma. I premi ad estrazione sarebbe più logico estrarli durante la gara (chessò il sabato sera) dandone avviso anche con un semplice fogliettino nel pacco gara ed esponendo in bacheca gli estratti, i relativi premi e dove ritirarli, così uno che ha vinto se lo può ritirate fra una pausa e l'altra. Valga magari come idea per l'anno prossimo.

P.S.:spetteguless: io ieri sera ero con Mares a far fuori il prosciuttone :cucù:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.188
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Peccato che alle premiazioni si fermano sempre in pochi, avevamo dei premi che avevamo sorteggiato e nessuno ha preso!!!
L'unica che ha ritirato il premio è stata Luciana Gambarotto!! un bel paio di scarpe northwave!!!


Peccato

il premio del più lontano l'ha preso l'australiano

Ciao l'Imperatore

grazie di aver pensato anche ai fannulloni!

il prosciutto era buonissimo ed è stata un'occasione per stare ancora assieme, anche con gli amici delle squadre racing

prosc2wi0.jpg
 

conguero_74

Biker serius
4/7/07
161
0
0
Sermoneta - LT
Visita sito
io ho partecipato per la prima volta ad una endurance 24h anche se nella squadra da 8 atleti...è stato entusiasmante e immagino che farla in solitario sia come cercare di conoscere il proprio limite...immagino la fatica più che fisica mentale.
bellissimo il percorso, l'organizzazione a mio avviso formidabile (sono andato due volte a mangiare ed ho trovato la pasta sempre calda), i bagni e le docce sempre efficentissimi e pulitissimi...che dire, sono dispiaciuto per il furto che ha subito un membro del forum (purtroppo la mamma degli stronzi è sempre incinta) ma, nel complesso ho vissuto un ottima esperienza.
Il nostro team ha portato in gara 3 squadre da 8, e la più forte ha combattuto e cercato di tenere il 3° posto fin dall'inizio...solamente una bastardata ha permesso di perdere quella terza posizione meritatissima...pensa che il team di orvieto, che poi è arrivato 3°, ha girato di notte per 2 h senza chip, e invece di essere penalizzato, i giudici hanno fatto un conto forfettario basandosi sui tempi precedenti e li hanno rimessi in gara...per me una cosa del genere è INCONCEPIBILE!!!!!!! Ma anche davanti ad una ingiustizia del genere hanno dato il massimo per cercare di recuperare quel minuto di vantaggio che avevano dato agli avversari...purtroppo poi dalla terza posizione sono passati alla 5a come per magia...MAH!!! SENZA PAROLE...spero solo che l'anno prossimo siano più severi con chi non si attiene al regolamento...ma in una gara endurance vi immaginate a girare 2 h senza chip??? puoi fare quello che vuoi....anche NON correre e riposarti!!!
 

solitario

Biker superioris
8/7/04
870
0
0
marina di massa
Visita sito
La mia prima partecipazzione alla 24h di Roma è stata indimenticabile.Ho trovato un'accoglienza da parte di alcuni gruppi accampati vicino a me di Roma che non credevo,è la prima volta che mia moglie mi segue in queste mie pazzie, è rimmasta molto contenta di tutto l'ambiente che ha trovato.ho partecipato da unico,èra la prima volta,di solito sono in gruppo.è stata una bella esperienza.Grazie a tutto il team che ha realizzato questa bella manifestazzione.il prossimo anno? se fosse per me ci metterei la firma!
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
in Val Rendena, alla prima edizione, ho rincorso unn imbecille che aveva fatto cadere una ragazza.
" L'ho preso per la sella e gli ho intimato di tornare indietro e chiederLe scusa..."

Macho man, mi ha risposto picche.

L'ho guardato negli occhi e "... se non torni indietro ti sputtano per le prossime 20 ore la microfono...."

Ha posato la bici, è tornato indietro, 'ha aiutata a rialzarsi, e le ha chiesto scusa.

Si è girato e mi fa "...Ok?..."

Rispondo : No! Ti fai il giro insieme a lei.

Alla fine della gara, sono venuti a salutarmi e ci siamo presi un caffè.

Da allora, ho due numeri in più in rubrica.

Abbraccio Angelo perchè lo merita.

Abbraccio tutti perchè ogni fine 24 ore lascio spazio alla musica, perchè piango, perchè vorrei essere lì con VOI a pedalare.


Una tirata di orecchie allo speaker che non è che abbia parlato della stessa squadra a Roma.

Lo ha fatto a Cremona, Finale, ecc...ovunque.

Mi ricorda un altro speaker che mi confidava che i ciclisti (ca...o li hai chiamati ciclisti???!!!) sono tutti dei pecoroni.

Gli dissi ...uomo...io ho corso 15 anni ed ogni cicatrice è un autografo di Dio.

abbiate sempre molta musica e molta bici nella Vostra vita.

Ugo
 

fenomeno

Biker superioris
20/6/04
917
0
0
66
Monfalcone ( go )
Visita sito
Sera gente, tornato da poco dalla bella Londra, na figata eh siiiiiiiiiiii

torniamo alla 24h , passato lo scoramento della sparizione della bici
state sicuri che il prox anno ci sarò :-) devo ancora far vedere qualche
sorcetto verde a qualcuno eheheheh

PS stavolta mi lego alla bici di notte
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
in Val Rendena, alla prima edizione, ho rincorso unn imbecille che aveva fatto cadere una ragazza.
" L'ho preso per la sella e gli ho intimato di tornare indietro e chiederLe scusa..."

Macho man, mi ha risposto picche.

L'ho guardato negli occhi e "... se non torni indietro ti sputtano per le prossime 20 ore la microfono...."

Ha posato la bici, è tornato indietro, 'ha aiutata a rialzarsi, e le ha chiesto scusa.

Si è girato e mi fa "...Ok?..."

Rispondo : No! Ti fai il giro insieme a lei.

Alla fine della gara, sono venuti a salutarmi e ci siamo presi un caffè.

Da allora, ho due numeri in più in rubrica.

Abbraccio Angelo perchè lo merita.

Abbraccio tutti perchè ogni fine 24 ore lascio spazio alla musica, perchè piango, perchè vorrei essere lì con VOI a pedalare.


Una tirata di orecchie allo speaker che non è che abbia parlato della stessa squadra a Roma.

Lo ha fatto a Cremona, Finale, ecc...ovunque.

Mi ricorda un altro speaker che mi confidava che i ciclisti (ca...o li hai chiamati ciclisti???!!!) sono tutti dei pecoroni.

Gli dissi ...uomo...io ho corso 15 anni ed ogni cicatrice è un autografo di Dio.

abbiate sempre molta musica e molta bici nella Vostra vita.

Ugo

Complimenti... hai trovato un ottimo deterrente... il microfono :il-saggi:...
Penso che sia obbligatorio il rispetto degli altri e per di più lo deve essere in un momento sportivo e pensiamo anche che la 24h è vissuta anche come momento di aggregazione di tutte quelle persone che condividono insieme una passione... :medita:
 

CapoGufo

Biker ultra
9/11/07
670
3
0
Trento
Visita sito
Bike
Niner J.E.T. 2010; Niner A.I.R 2009
Da quello che ho letto finora, viene richiesto un maggiore rispetto ed un'applicazione "integerrima" di un regolamento di gara.....
 

24 ore mtb roma

Biker serius
17/5/06
245
0
0
Roma
Visita sito



Ho letto solo ora della Squadra di Orvieto che ha corso per due ore senza chip.

E' vero che durante la gara erano stati inseriti i giri mancanti, l'organizzazione aveva tenuto conto che la Squadra di Orvieto girava a pochi secondi dal Team Tonica e quelli di Bossini Folli e, che gli stessi avevano garantito la presenza in gara di un atleta del team di Orvieto per tutto il periodo della gara.
A fine manifestazione, sono stati tolti n. 6 giri al Team di Orvieto, in quanto nessuno garantiva il fatto che l'atleta che gara era sempre lo stesso che aveva perso il chip, n. 2 giri ad un atleta di Chianciano che ha girato senza casco durante la notte.

Non abbiamo fatto altro che adottare il regolamento di gara.

Ciao Claudio
 

l'etrusco

Biker grossissimus
io ho partecipato per la prima volta ad una endurance 24h anche se nella squadra da 8 atleti...è stato entusiasmante e immagino che farla in solitario sia come cercare di conoscere il proprio limite...immagino la fatica più che fisica mentale.
bellissimo il percorso, l'organizzazione a mio avviso formidabile (sono andato due volte a mangiare ed ho trovato la pasta sempre calda), i bagni e le docce sempre efficentissimi e pulitissimi...che dire, sono dispiaciuto per il furto che ha subito un membro del forum (purtroppo la mamma degli stronzi è sempre incinta) ma, nel complesso ho vissuto un ottima esperienza.
Il nostro team ha portato in gara 3 squadre da 8, e la più forte ha combattuto e cercato di tenere il 3° posto fin dall'inizio...solamente una bastardata ha permesso di perdere quella terza posizione meritatissima...pensa che il team di orvieto, che poi è arrivato 3°, ha girato di notte per 2 h senza chip, e invece di essere penalizzato, i giudici hanno fatto un conto forfettario basandosi sui tempi precedenti e li hanno rimessi in gara...per me una cosa del genere è INCONCEPIBILE!!!!!!! Ma anche davanti ad una ingiustizia del genere hanno dato il massimo per cercare di recuperare quel minuto di vantaggio che avevano dato agli avversari...purtroppo poi dalla terza posizione sono passati alla 5a come per magia...MAH!!! SENZA PAROLE...spero solo che l'anno prossimo siano più severi con chi non si attiene al regolamento...ma in una gara endurance vi immaginate a girare 2 h senza chip??? puoi fare quello che vuoi....anche NON correre e riposarti!!!


Ho letto solo ora della Squadra di Orvieto che ha corso per due ore senza chip.

E' vero che durante la gara erano stati inseriti i giri mancanti, l'organizzazione aveva tenuto conto che la Squadra di Orvieto girava a pochi secondi dal Team Tonica e quelli di Bossini Folli e, che gli stessi avevano garantito la presenza in gara di un atleta del team di Orvieto per tutto il periodo della gara.
A fine manifestazione, sono stati tolti n. 6 giri al Team di Orvieto, in quanto nessuno garantiva il fatto che l'atleta che gara era sempre lo stesso che aveva perso il chip, n. 2 giri ad un atleta di Chianciano che ha girato senza casco durante la notte.

Non abbiamo fatto altro che adottare il regolamento di gara.


leggo ora quanto sopra.

Non facevo parte della squadra "forte" di Orvieto, ma dell'altra ed io ogni caso ho abbastanza vissuto la cosa.

alla fine è come dice Vettorel....è stato applicato un regolamento. amen.
per quanto riguarda il team eurobici nulla da dire all'organizzazione. ari -amen.

dico la mia :
nella notte ci si era confrontati con le squadre 1à e 2à classificata , di comune accordo e con massima sportività da parte delle squadre citate ( .....visto che c'era una marcatura strettissima) è stato provato che i bikers avevano effettivamente girato correttamente

E correttamente aveva girato anche colui che aveva perso il cip a seguito di una caduta e pure ben controllato da tutti (come già detto) poichè atleta elite molto conosciuto nell'ambiente.
Infatti dopo un iniziale retrocessione con il meccanismo citatato da conguero ...ma solo grazie alla testimonianza delle due squadre, il team è stato riposto nella posizione che sportivamente gli competeva.

Ho detto e sottolineo sportivamente in base alle prestazione degli atleti ed alla provata e testimoniata buonafede.

Poi tutti hanno diritto di appellarsi al regolamento, manco si stesse parlando di un mondiale e pertanto ritengo giusta la inevitabile decisione dell'organizzazione.

Per quanto sopra, moralmente però il mio ranking ( e di molti altri) è un altro da quello ufficiale...e tanto mi basta......

relax ragazzi..stamo a giocà......:prost:
 
M

mares

Ospite
leggo ora quanto sopra.

Non facevo parte della squadra "forte" di Orvieto, ma dell'altra ed io ogni caso ho abbastanza vissuto la cosa.

alla fine è come dice Vettorel....è stato applicato un regolamento. amen.
per quanto riguarda il team eurobici nulla da dire all'organizzazione. ari -amen.

dico la mia :
nella notte ci si era confrontati con le squadre 1à e 2à classificata , di comune accordo e con massima sportività da parte delle squadre citate ( .....visto che c'era una marcatura strettissima) è stato provato che i bikers avevano effettivamente girato correttamente

E correttamente aveva girato anche colui che aveva perso il cip a seguito di una caduta e pure ben controllato da tutti (come già detto) poichè atleta elite molto conosciuto nell'ambiente.
Infatti dopo un iniziale retrocessione con il meccanismo citatato da conguero ...ma solo grazie alla testimonianza delle due squadre, il team è stato riposto nella posizione che sportivamente gli competeva.

Ho detto e sottolineo sportivamente in base alle prestazione degli atleti ed alla provata e testimoniata buonafede.

Poi tutti hanno diritto di appellarsi al regolamento, manco si stesse parlando di un mondiale e pertanto ritengo giusta la inevitabile decisione dell'organizzazione.

Per quanto sopra, moralmente però il mio ranking ( e di molti altri) è un altro da quello ufficiale...e tanto mi basta......

relax ragazzi..stamo a giocà......:prost:
Ma se alla fine sono stati comunque penalizzati non capisco la lamentela di conguero_74...
Paole', come si sono piazzati alla fine gli Eurobici?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
leggo ora quanto sopra.

Non facevo parte della squadra "forte" di Orvieto, ma dell'altra ed io ogni caso ho abbastanza vissuto la cosa.

alla fine è come dice Vettorel....è stato applicato un regolamento. amen.
per quanto riguarda il team eurobici nulla da dire all'organizzazione. ari -amen.

dico la mia :
nella notte ci si era confrontati con le squadre 1à e 2à classificata , di comune accordo e con massima sportività da parte delle squadre citate ( .....visto che c'era una marcatura strettissima) è stato provato che i bikers avevano effettivamente girato correttamente

E correttamente aveva girato anche colui che aveva perso il cip a seguito di una caduta e pure ben controllato da tutti (come già detto) poichè atleta elite molto conosciuto nell'ambiente.
Infatti dopo un iniziale retrocessione con il meccanismo citatato da conguero ...ma solo grazie alla testimonianza delle due squadre, il team è stato riposto nella posizione che sportivamente gli competeva.

Ho detto e sottolineo sportivamente in base alle prestazione degli atleti ed alla provata e testimoniata buonafede.

Poi tutti hanno diritto di appellarsi al regolamento, manco si stesse parlando di un mondiale e pertanto ritengo giusta la inevitabile decisione dell'organizzazione.

Per quanto sopra, moralmente però il mio ranking ( e di molti altri) è un altro da quello ufficiale...e tanto mi basta......

relax ragazzi..stamo a giocà......:prost:

Paolo, parlo da parte terza, e assolutamente non coinvolta. Tu sai come ho fatto la 24h io quindi poco me ne frega di chi arriva terzo.
......capisco la tua posizione, capisco il tuo punto di vista, capisco anche la buonafede di chi ha perso il chip. Però non citerei le squadre prima e seconda, perchè quelle comunque erano davanti. E' umano che chi sta avanti fa il bel gesto sportivo (tanto si fa sempre in tempo ad appellarsi dopo) ed è altrettanto umano che chi sta subito dietro si attacca al regolamento. A prescindere dal regolamento che parla chiaro, ed è stato applicato giustamente, come riconoscevi anche tu, una competizione è fatta anche di fortuna, di attenzione, di dettagli. Il ragazzo è caduto e ok, ha perso il chip involontariamente ok, però bisogna essere bravi anche a non cadere ( e io in questo nun sò bravo), bisogna stare attenti ai dettagli se si compete, quindi controllare il chip ecc.ecc. e del resto quello che girava senza chip, possibile che non si sia accorto che il bip non lo faceva più? E si che per ogni giro c'erano almeno 4 bip. Anche le disattenzioni si pagano. Personalmente quando sono chippato e ci tengo, sto bene attento a sentirlo il chip. Tu no? Non dirmelo che non ci credo. Ti può sfuggire una volta, ma per sei giri sono 24 volte, alla partenza non lo senti il chip e all'arrivo neanche e manco il tuo compagno che parte se ne accorge mai. Questa disattenzione fa parte dello sport e sportivamente (quindi a prescindere dal regolamento) è giusto che il disattento sia stato retrocesso. Nello sport vince a volte il più fortunato, ma spesso anche il più bravo (discorsi farmaceutici a parte) e penso che il più bravo sia quello che non solo pedala meglio, ma che non lascia nulla al caso, cura tutti i dettagli con precisione maniacale, perchè è sui dettagli che a volte si guadagna una posizione (se poi uno è Folcarelli e l'altro so io, Folcarelli vincerà anche con una ruota sola). Armstrong per 7 anni ha puntato tutto su un singolo evento e in quei 7 anni non ha mai perso il chip (esempio), non ha mai avuto un raffreddore o una bronchite (nè prima che gli compromettesse la preparazione, nè durante il Tour), una crisi di freddo, una crisi di fame, una caduta sua o di altri che lo abbiano rallentato, una foratura o una rottura di catena nel momento sbagliato (basta che succeda sull'ultima salita mentre c'è bagarre e nessuno ti aspetta o anche in una crono), nessuno che gli si sia mai alleato contro, insomma nulla di nulla, gli è andato sempre tutto liscio senza mai alcun inconveniente. Solo fortunato? :il-saggi:

Ultima considerazione circa il tuo regà stamo a giocà: non mi sembrava che tanta gente stesse giocando, e non solo le squadre che si giocavano la vittoria. Ho visto scene e sentito racconti raccapriccianti, gente che sbraitava perchè ha girato 2 giri senza casco e si lamentava pure che gli avevano tolto i giri (ma dove hai la testa? attaccata al casco rimasto nella tenda come minimo), gente coi rulli come i criceti per ore, con i walkie talkie e gli auricolari. Tutto lecito per carità, ma quella gente non giocava manco per sogno.

Il tutto IMHO. o-o

Conguero_74
.......solamente una bastardata ha permesso di perdere quella terza posizione meritatissima...pensa che il team di orvieto, che poi è arrivato 3°, ha girato di notte per 2 h senza chip, e invece di essere penalizzato.......

Piano a parlare di bastardate: il regolamento in questione è stato rispettato, la squadra di Orvieto è stata meritatamente retrocessa (anche sportivamente e il perchè l'ho già motivato dal mio punto di vista). Resta il fatto che la squadra di cui parli, nonostante ciò non è arrivata 3°.
E non vorrei che dicessi che la cosa li aveva distratti, altrimenti vale il discorso fatto prima: per ottenere risultati bisogna essere perfetti e la perfezione richiede che durante la gara tu pedali e basta senza pensare ad eventuali torti o ingiustizie subiti o meno. A fine gara poi si vede: se mentre protesti con l'arbitro gli altri ti fanno gol, la colpa è tua e il gol è valido, da regolamento e anche sportivamente.....
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.852
1.466
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma se alla fine sono stati comunque penalizzati non capisco la lamentela di conguero_74...
Paole', come si sono piazzati alla fine gli Eurobici?

12° perchè gli hanno tolto 6 giri, sennò erano terzi, il risultato che avevano nelle gambe, ma evidentemente solo in quelle. Tutto fa esperienza però e il ragazzo disattento ora non ripeterà l'errore.
 

24hpassion

Biker perfektus
Paolo, parlo da parte terza, e assolutamente non coinvolta. Tu sai come ho fatto la 24h io quindi poco me ne frega di chi arriva terzo.
......capisco la tua posizione, capisco il tuo punto di vista, capisco anche la buonafede di chi ha perso il chip. Però non citerei le squadre prima e seconda, perchè quelle comunque erano davanti. E' umano che chi sta avanti fa il bel gesto sportivo (tanto si fa sempre in tempo ad appellarsi dopo) ed è altrettanto umano che chi sta subito dietro si attacca al regolamento. A prescindere dal regolamento che parla chiaro, ed è stato applicato giustamente, come riconoscevi anche tu, una competizione è fatta anche di fortuna, di attenzione, di dettagli. Il ragazzo è caduto e ok, ha perso il chip involontariamente ok, però bisogna essere bravi anche a non cadere ( e io in questo nun sò bravo), bisogna stare attenti ai dettagli se si compete, quindi controllare il chip ecc.ecc. e del resto quello che girava senza chip, possibile che non si sia accorto che il bip non lo faceva più? E si che per ogni giro c'erano almeno 4 bip. Anche le disattenzioni si pagano. Personalmente quando sono chippato e ci tengo, sto bene attento a sentirlo il chip. Tu no? Non dirmelo che non ci credo. Ti può sfuggire una volta, ma per sei giri sono 24 volte, alla partenza non lo senti il chip e all'arrivo neanche e manco il tuo compagno che parte se ne accorge mai. Questa disattenzione fa parte dello sport e sportivamente (quindi a prescindere dal regolamento) è giusto che il disattento sia stato retrocesso. Nello sport vince a volte il più fortunato, ma spesso anche il più bravo (discorsi farmaceutici a parte) e penso che il più bravo sia quello che non solo pedala meglio, ma che non lascia nulla al caso, cura tutti i dettagli con precisione maniacale, perchè è sui dettagli che a volte si guadagna una posizione (se poi uno è Folcarelli e l'altro so io, Folcarelli vincerà anche con una ruota sola). Armstrong per 7 anni ha puntato tutto su un singolo evento e in quei 7 anni non ha mai perso il chip (esempio), non ha mai avuto un raffreddore, una crisi di freddo, una crisi di fame, una caduta sua o di altri che lo abbiano rallentato, una foratura o una rottura di catena nel momento sbagliato (basta che succeda sull'ultima salita mentre c'è bagarre e nessuno ti aspetta o anche in una crono), nessuno che gli si sia mai alleato contro, insomma nulla di nulla, gli è andato sempre tutto liscio senza mai alcun inconveniente. Solo fortunato? :il-saggi:

Ultima considerazione circa il tuo regà stamo a giocà: non mi sembrava che tanta gente stesse giocando, e non solo le squadre che si giocavano la vittoria. Ho visto scene e sentito racconti raccapriccianti, gente che sbraitava perchè ha girato 2 giri senza casco e si lamentava pure che gli avevano tolto i giri (ma dove hai la testa? attaccata al casco nella tenda come minimo), gente coi rulli come i criceti per ore, con i walkie talkie e gli auricolari. Tutto lecito per carità, ma quella gente non giocava manco per sogno.

Il tutto IMHO. o-o

Quoto in pieno ogni parola, aggiungendo solo che anche il "regà stamo a giocà" è giusto.

Ma pure i giochi hanno le loro regole......che vanno rispettate.

Chi lo fa, gioca; chi invece no, prende in giro tutti gli altri.

Quelli invece che lo fanno involontariamente/sbadatamente.....beh certo, esiste sempre la buona fede, ma esistono molti "finti sbadati"; e un gioco, per essere credibile, deve prima tutelare chi rispetta le regole, in seguito pensare a dare voce a chi si proclama innocente.

Poi sono tante le variabili, e le casistiche.
Qui, IMHO, un mio pensiero più esteso riguardo al regolamento.

Se ci sono regole, che le si rispetti, punto.

Altrimenti niente regolamento, e che chi vuole giri anche contromano....i chip suonano comunque.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo