24 ore di roma -tutto tranne che mtb

  • Creatore Discussione alexexs9
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mtt

Biker superis
18/7/06
320
-2
0
56
vicenza
Visita sito
Lèmmebike;4190203 ha scritto:
Ciao mtt, e ciao a tutti,

abbiamo la stessa età e simile esperienza sulle 2 ruote (io non ho mai fatto DH), entrambi ci divertiamo un sacco.

Forse viviamo la MTB in modo differente, questo non vuol dire che approccio sia migliore o peggiore dell'altro. E' solo diverso ;-).

Tornando al tema della discussione:

tutto tranne che MTB?

dal mio punto di vista direi: è tante cose, anche MTB.

PS non ho mai girato nel Vicentino, magari la prox stagione ci beviamo una birra dopo una Gf


E io non conosco la tua di zona... così le birre potrebbero diventare due:prost: !!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
quale sarebbe la provocazione ?
il circuito è realmente piatto largo e privo di passaggi piacevolmente tecnici ?

allora non ha nulla a che vedere con la mtb
 

Cattivo85

Biker novus
13/9/10
12
0
0
Ruvo di Puglia
Visita sito
cambia lo spirito! il farla tanto per fare equivale a non farla a parer mio! torno a dire che secondo me ( e non voglio si pensi che la mia debba essere l'opinione da appoggiare ) in una gara si deve dare il massimo, se mi dici che arrivare qualche posizione dietro, fare qualche km in meno (endurance) o arrivare qualche minuto dopo (granfondo) non cambia allora tanto valeva farsi una pedalata il we prima o dopo!cmq la cosa che più mi da fastidio son quei tipi che fanno da gregari alle donne nelle GF e li vedi fischiettare o canticchiare su per una salita mentre tu arranchi come un uomo in fin di vita! quelli mi fanno rabbia non tanto perchè sembrano volerti prendere per il fondello, ma perchè avrebbero le capacità di fare alta classifica e se ne stanno lì! io personalmente non ci riuscirei!!!



Luca, secondo me hai ragione, però avrei da eccepire su una sola cosa.... Io, ad oggi, ho fatto una sola gara... sono uno "scarso" ma l'ho fatta con il semplice gusto di provare una nuova emozione... Che consiglierei di provare a tutti quanti... ma non con rabbia e "agonismo all'italiana"... Mi piace divertirmi... la sfida era con me stesso... credevo di non riuscire ad arrivare alla fine della GF... e la soddisfazione + grande è stata quella di arrivare 86° su 106....
 

Lukafrizz

Biker superis
25/8/09
311
0
0
Pinzolo (tn)
Visita sito
bhe se ce l'hai messa tutta hai cmq tirato fuori il tuo agonismo, 20 li hai pure messi dietro!
non dico che bisogna gareggiare per vincere o niente, ripeto che secondo me bisogna cmq gareggiare con se stessi! la soddisfazione è dire ce l'ho messa tutta! sono arrivato al traguardo stringendo i denti! mi son tolto la soddisfazione di esser riuscito a tener dietro qualcuno! sono stanco morto ma contento della mia prestazione, l'hanno prossimo cercherò di impiegare qualche secondo in meno anche se avrò un anno di più!
certo la mtb è bella anche per farsi la passeggiata e poter vedere posti fantastici (basta vedere le foto dei report delle uscite di parecchi forumendoli) ma se ci si iscrive ad una gara è per gareggiare con gli amici o semplicemente contro se stessi!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
bhe se ce l'hai messa tutta hai cmq tirato fuori il tuo agonismo, 20 li hai pure messi dietro!
non dico che bisogna gareggiare per vincere o niente, ripeto che secondo me bisogna cmq gareggiare con se stessi! la soddisfazione è dire ce l'ho messa tutta! sono arrivato al traguardo stringendo i denti! mi son tolto la soddisfazione di esser riuscito a tener dietro qualcuno! sono stanco morto ma contento della mia prestazione, l'hanno prossimo cercherò di impiegare qualche secondo in meno anche se avrò un anno di più!
certo la mtb è bella anche per farsi la passeggiata e poter vedere posti fantastici (basta vedere le foto dei report delle uscite di parecchi forumendoli) ma se ci si iscrive ad una gara è per gareggiare con gli amici o semplicemente contro se stessi!

personalmente condivido quello che dici. anche io affronto le manifestazioni con questo spirito.:prost:
:medita:
teniamo però sempre ben presente che tali manifestazioni AMATORIALI (= stiamo giocando) comprendono una parte agonistica e una cicloturistica, proprio perchè non c'è una netta demarcazione tra le due in certi casi..e nelle 24h ancora di più....(non stiamo parlando di XC)
:spetteguless:
ricordo che il topic mette in relazione percorso e 24h....che non è lo stesso di giudicare un percorso di XC ...e dopo 23h ti assicuro che anche un piattume assoluto diventa come la salita dello Stelvio...
 

Classifica mensile dislivello positivo