24 ore di roma 2012

Rodrigo71

Biker novus
16/9/12
1
0
0
Velletri
Visita sito
Salve Biker's ,
sono da poco tornato dalla 24 ore Roma , la mia terza partecipazione !
Premetto che il posto ci è stato assegnato dall'Organizzazione , siamo capitati nella zona piu' lontana dai servizi e dal venerdì siamo stati senza energia elettrica perchè in quel punto non eravamo serviti , fortunatamente avevamo un piccolo gruppo elettrogeno e siamo andati avanti ma ammiginate il rumore anche durante la notte e l'inquinamento generato , anche i nostri vicini biker erano alle stesse condizioni !!!
I servizi igienici , molto scadenti e insufficienti , circa 20 bagni per 1560 iscritti + accompagnatori , provate ad immaginare lo stato . Erano molto lontani dal nostro accampamento . Sarebbe bastato dislocare su i 4 lati del parco , qualche bagno , anche quelli chimici andava bene , per andare al bagno era un'avventura , si vedevano nel campo molte persone fare i bisogni come gli animali all'aperto , anche perchè era piu' pulito dei servizi igienici messi a disposizione !!!
Per farsi una doccia dovevamo fare qualche centinaio di metri in ciabatte e camminare su quel fango era scomodissimo , ti passava la voglia .
Buono il servizio mensa curato dagli Alpini di Latina .
Noi eravamo 24 atleti che in gruppo il prossimo anno rinunciano per il disagio che abbiamo provato !
Consapevole di aver fatto la mia ultima 24 ore !!!
Rodrigo
 

lucignolo72

Biker serius
18/1/08
211
0
0
roma
Visita sito
salve biker's....
nell'ottica di dare un aiuto agli organizzatori della 24h, vorrei esporre una osservazione sulla gestione mensa...

sabato sera finito il mio turno e dopo aver fatto una doccia decisamente gradevole, avrei fatto volentieri un carico di carbidrati con pasta offerta dalla associazione degli alpini.... aimè , c'era una fila che girava tutto attorno al tendone , l'equivalente di oltre mezz'ora di fila, composta da nonne ,mogli, figli, amici,curiosi in genere ecc.e qualche sfortunato atleta rimasto senza viveri!!

per carità un grazie enorme va agli alpini e a tutto il personale....ma, forse, si poteva pensare ad una fila preferenziale x gli atleti visto che solo loro hanno pagato una iscrizione alla gara e detentori del diritto di usufruire dei servizi messi a disposizione dagli organizzatori.

detto questo il mio pensiero va ai solisti e a tutti gli atleti quelli che hanno dovuto rinunciare a quel desiderato e importante carico di pasta calda , unico piacere nella fredda notte della 24h spqr.

per il resto non ho nessuna critica anzi , mi farebbe piacere rimarcare i ringraziamenti a tutti coloro che si sono adoperati nell'organizzare questa manifestazione....

grazie di cuore...

gian luca
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
Bellissima gara ma confermo qualche disagio , i bagni DEVONO essere lavati molto piu spesso e la fila per mangiare deve essere diversa da quella per gli ospiti! Qualita' cibo buona ottima pasta.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
Di ritorno anche io dalla 24h. Sono 3 anni che gareggio ed in 3 anni di lamentele il servizio igienico non è mai cambiato! E' improponibile pensare che 20 bagni siano sufficenti per 1500 persone! Per non parlare poi del problema corrente elettrica che tutti gli anni va e viene. Io non so da chi e da cosa dipendano questi problemi e di chi sia il compito di risolverli. So solo che ogni anno sono sempre gli stessi problemi!!!!
 

Demon90

Biker novus
10/10/10
5
0
0
Roma
Visita sito
archiviata anche per me questa 24h 2012, la seconda alla quale prendo parte, stavolta caposquadra di un team di fannulloni azzoppato di un componente (7 in totale)

che dire, gara straordinaria anche solo a pensarci, tanto che è bastato descriverla ai miei amici per convincerli ad inserirsi nella squadra..

preparativi cominciati come al solito di venerdi, 3 tende e un furgoncino arrivato il sabato mattina, tanta frutta, qualche bibita e qualche merendina ma niente cazzatine energetiche, ci affidiamo al pasta party !!

come l'anno scorso, e come si compete a un team di fannulloni rattoppato, ci siamo ritrovati al completo a mezz'ora dalla partenza, per la prima volta, tutti con la voglia di dare un contributo alla squadra nell'agguerritissima categoria nella quale eravamo iscritti, che quest'anno ha visto 58 team schierati in luogo dei 35 scarsi dell'anno scorso..

fannulloni na sega, ci stavano dei semiprofessionisti, e me li chiami fannulloni ?? a ladri !!

:)

Team "Giallonara", 1034 composto da

-DonLuca, Rockrider 5.2
-Francesco, Cannondale F600
-Fabio, Merida nonmiricordo
-Claudio, Cannondale SL1 scroccata
-Lorenzo, Cannondale con forca lefty
-Luca, Santa Cruz Chameleon
-Io, Nuzzi Yguana turbo culo

dai mezzi potete notare che non facevamo completamente schifo, ma la RR e soprattutto la mia nuzzi che mi regalarono a 10 anni e che oggi potrei lasciare accanto a un cassonetto, abbassavano un pò il livello..

quest'anno ho affrontato la bolgia della partenza, un autentico casino senza appello, con tutti che blaterano quanto sia inutile infilarsi e sgomitare, e poi ti rifilano un cartone sotto al naso pur di guadagnare il tuo posto... mah, c'est la vie !! in compenso è stato elettrizzante far parte della massa di semi-atleti, tutti intenti a darglielo tutto per 24ore.

abbiamo cambiato ad ogni giro, strategia collaudata, salvo allungare il turno a 2 giri passata la mezzanotte, per dare tempo agli altri di dormire un pò.
ci siamo piazzati subito 39 esimi, scalando la classifica fino al 33esimo posto, per poi discendere in nottata verso la 41esima piazza, concludendo poi 40esimi. ma siamo soddisfatti, essendo totalmente privi di allenamento e senza nessuna abilità nel gestire una gara di endurance come questa.

incredibilmente è filato tutto lissio, tranne ovviamente per me: alle 23 dopo il mio giro veloce, scopro che la mia plurivittoriosa nuzzi aveva disintegrato il finto ammortizzatore posteriore, rendendosi inservibile, e ho dovuto affrontare il turno da 2 giri in sella alla Cannondale SL1, troppo grande, totalmente diversa e soprattutto mai provata prima, il tutto naturalmente nel buio pesto, e con lo stomaco sotto sopra. devo riconoscere che la differenza fra un mezzo da 1200 euro e la mia amata bici scassona si sente, e ho girato in 20minuti scarsi senza spingere neanche un secondo, roba che con la nuzzi avrei dovuto gia chiamare il 118..
nella notte poi, dopo il turno, ho accusato dei dolori di stomaco che mi hanno costretto al fermo fino al mattino seguente, imprecando come un maiale.

per gli altri tutto bene, e di questo sono molto contento, non hanno mai saltato un cambio, rispettando i turni dall'inizio alla fine, e hanno pedalato tutti bene, perdendo solo una volta un paio di minuti per la classica disattenzione al momento del cambio, ma capita a tutti e non fa certo la differenza su una distanza cosi lunga.

assenti guasti, assenti forature, tutto ovviamente senza contare la disfatta del mio mezzo, che dopo 12 anni e alla sua seconda 24h ha tradito la sua origine da umile ciclo senza pretese... ma con tanti adesivi !!


note positive: la gara, una 24h ha sempre un cert fascino, la staffetta, lo spirito di squadra e soprattutto la dimensione lontana dalla vita di tutti i giorni, dove ti ritrovi in un campo di un parco e condividere fango, polvere e fatica con gli amici... cosa si può chiedere di piu? buona la pasta..

note negative:.... dove cominciare? andiamo con ordine

1) lo speaker: io non so chi sia, ma magari è un uomo sempre presente nel circuito mtb italiano, magari è simpatico, magari è tanto bravo, ma vi giuro che dalla prima all'ultima parola che ha detto non l'ho mai sopportato. zero conoscenza dell'italiano, cazzate a raffica e soprattutto non faceva sentire niente quando ci si dava il cambio, roba da staccarsi la luce dal casco e tirargliela. sto studiando un modo per lasciarlo senza corrente l'anno prossimo.
Come se non bastasse, quando finalmente ci ha lasciato riposare, è subentrato un concerto di anticristo nel vicino centro sociale, dopo mezz'ora abbiamo chiamato la polizia XD

2) i cessi:
mamma mia, non so se c'è da prendersela con chi li gestisce o con chi li usa, perche è vero che sono pochi e che sono strani, ma la gente veramente è di una inciviltà senza confini. per fare la doccia e andare al cesso ho sfruttato le ore dei cambi notturni, andandomene a casa e sputtanandomi tutto il sonno, ma è stato decisamente meglio.

3) il percorso:
ma chi lo stabilisce...?? quel ponticello da prima marcia, a chi è venuto in mente?? dove posso trovarlo per spezzargli le ossa?
con piu di 1500 bici come diavolo hanno pensato che un passaggio del genere sarebbe potuto andare bene? è stato un disastro, dal mega ingorgo del primo giro, a chi la notte si scordava di scalare e si fermava a metà senza neanche lo spazio per poter sfilare.
il resto poi, tutto cunette e fossette.. va bene che è una gara di mtb, va bene che è piovuto fino a mezz'ora prima, ma buon Dio, non complichiamoci la vita!!

4) la red-bull:
io non so voi, che magari avete piu anni sulle spalle e sapete gestire le "tentazioni", ma quei bastardi mi hanno rovinato la gara.
partivo al cambio deciso a non bere quella brodaglia una volta uscito, ma una volta tornato, con la lingua di fuori, senza fiato e asfissiato dal caldo, mi vedevo ogni volta quelle sventole che te la stappavano sotto il naso, e non ho saputo mai resistere, giusto un paio di volte.. se fossi stato piu fermo, avrei di sicuro dormito tranquillo, e non sarei stato cosi male. maledetti!!

5) cronometraggio:
quei maledetti chip fanno schifo. laccetti adatti ad un anoressica, servizio stupido e senza senso che è entrato a regime praticamente di notte, antipatia e stupidità di chi tiene la baracca, senza confronti. l'anno prossimo mi porto un cronometro e andassero a quel paese.



comunque dai, non voglio fare di questo post una lamentela, è sempre una bella gara, ma se non fosse per queste cose, sarebbe una figata senza eguali ;)
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
Prima esperienza.
Docce: ottime, quasi sempre calde. una volta m'è capitata "acqua tiepidina" ma andava benissimo! voto 9
Pasta party: per la carne bisogna pagare? mah! Ho preso 2 volte la pasta, una col sugo ed una in bianco...sarò stato sfigato ma era "scottissima" in entrambe i casi. voto 6 e 1/2
Servizi igienici: preferivo fare le pipì dietro una pianta...molto + igienico. Per il bisogno solido...ho dovuto trovare "forza e coraggio". Voto 4-
Percorso: ben segnalato, anche nella notte sono stati messi in evidenza alcuni punti come angoli o spigoli con dei lumi... voto 7+
"Gnocche RedBull": voto 9:smile:
 

Astal

Biker novus
27/4/10
16
0
0
Roma
Visita sito
5) cronometraggio:
quei maledetti chip fanno schifo. laccetti adatti ad un anoressica, servizio stupido e senza senso che è entrato a regime praticamente di notte, antipatia e stupidità di chi tiene la baracca, senza confronti. l'anno prossimo mi porto un cronometro e andassero a quel paese.

Prego?
Premesso che i laccetti non erano roba "dei chip" e che comunque a chiunque ne ha fatto richiesta ne abbiamo dati due (da usare unite in caso di caviglie "normali") e che il servizio è entrato in regime sabato alle 12 (a meno che non vi risulti che il conteggio dei giri sia iniziato "praticamente di notte") mi chiedo esattamente cosa si intende con "antipatia e stupidità di chi tiene la baracca" in quanto ero io a tenere la baracca...
Per quanto riguarda il servizio scanner e le classifiche in tempo "praticamente" reale sul monitor, servizi probabilmente a lei non graditi, mi spiace del ritardo di avvio: effettivamente avevamo detto che il tutto sarebbe partito intorno alle 14 mentre ci siamo realmente attivati poco dopo le 15... Ma va anche detto che fino alle 14.40 l'unico ad avere corrente era lo speaker ed è un po' complicato per noi tenere accesa la rete, i computer (una decina tra quelli usati dagli schermi ed quelli di "backup" adibiti al rilevamento dei tempi vero e proprio) ed il resto delle cianfrusaglie senza un minimo di elettricità disponibile. Dalle 15.30 siamo rimasti poi abbastanza stabili specie di notte in cui ci siamo appoggiati al generatore della RedBull (a cui porgo i miei più sentiti ringraziamenti).
Se magari fa qualche critica più costruttiva e fattibile sono lieto di ascoltarla, ma se deve limitarsi a definire il nostro servizio inutile e senza senso per poi a continuare offendendo personalmente me penso che ha ragione ed è meglio che la prossima volta partecipa a modo suo.
Per quanto riguarda gli altri punti:

1) Lo speaker è sempre un intralcio per noi (in quanto ha spesso richieste assurde in momenti caotici), ma è molto utile per rendere partecipe il pubblico profano e rende il tutto "un po' più spettacolare", anche parlando di cose prive di senso per per alcune ore. Ma reali problemi in zona cambio non ne ho visti, a meno che davvero non pensate di potervi chiamare da 50 metri di distanza senza avere mai problemi nel sentirvi (ed avendo un gazebo nel percorso accanto all'arrivo vi assicuro che sentivo gente che urlava nomi 20-30 secondi prima di arrivare...)..
2) I bagni sono più o meno sempre gli stessi ad ogni edizione; in genere non ho molto tempo per usarli e valutarli ma in linea di massima non trovo mai vere e proprie file (sarà che vado ad orari strani). Per la pulizia si, effettivamente a casa il mio bagno è un po' più pulito, ma va anche detto che tendenzialmente i "bisognini" tendo a farli nel gabinetto e non sulla parete. Anzi, quest'anno visto il pantano di giovedì e venerdì pensavo seriamente avrebbero lasciato i bagni fuori dal parco, quindi proviamo ad accontentarci ogni tanto... Comunque si, effettivamente sono sempre dell'idea che una manciata di bagni chimici nel percorso sarebbero stati utili (specialmente alle donne in solitaria).
3) Dopo aver visto gare con parti in singletrack dopo 200 metri dalla partenza non mi sembra che il ponticello possa dare vere e proprie noie, se non nel primo giro, in una gara con massimo 400 ciclisti sul percorso...
4) Ne ho bevute ben due di RedBull quest'anno... Ovviamente non mi hanno fatto nessun effetto particolare (a parte farmi venire sete). Avrei preferito un effetto "antisonno" più accentuato in quanto, anche se non devo pedalare, vi assicuro che stare a sfaccendare da giovedì senza avere molto tempo per dormire è comunque stancante... In pratica, comunque, ho avuto un problema opposto a quello lamentato.

Beh, torno a lavorare.
Un saluto dal vostro stupido ed antipatico cippettaro di fiducia.
 

zenith29

Biker ultra
21/2/09
688
0
0
Roma
Visita sito
1) Lo speaker è sempre un intralcio per noi (in quanto ha spesso richieste assurde in momenti caotici), ma è molto utile per rendere partecipe il pubblico profano e rende il tutto "un po' più spettacolare", anche parlando di cose prive di senso per per alcune ore. Ma reali problemi in zona cambio non ne ho visti, a meno che davvero non pensate di potervi chiamare da 50 metri di distanza senza avere mai problemi nel sentirvi (ed avendo un gazebo nel percorso accanto all'arrivo vi assicuro che sentivo gente che urlava nomi 20-30 secondi prima di arrivare...)..
2) I bagni sono più o meno sempre gli stessi ad ogni edizione; in genere non ho molto tempo per usarli e valutarli ma in linea di massima non trovo mai vere e proprie file (sarà che vado ad orari strani). Per la pulizia si, effettivamente a casa il mio bagno è un po' più pulito, ma va anche detto che tendenzialmente i "bisognini" tendo a farli nel gabinetto e non sulla parete. Anzi, quest'anno visto il pantano di giovedì e venerdì pensavo seriamente avrebbero lasciato i bagni fuori dal parco, quindi proviamo ad accontentarci ogni tanto... Comunque si, effettivamente sono sempre dell'idea che una manciata di bagni chimici nel percorso sarebbero stati utili (specialmente alle donne in solitaria).
3) Dopo aver visto gare con parti in singletrack dopo 200 metri dalla partenza non mi sembra che il ponticello possa dare vere e proprie noie, se non nel primo giro, in una gara con massimo 400 ciclisti sul percorso...
4) Ne ho bevute ben due di RedBull quest'anno... Ovviamente non mi hanno fatto nessun effetto particolare (a parte farmi venire sete). Avrei preferito un effetto "antisonno" più accentuato in quanto, anche se non devo pedalare, vi assicuro che stare a sfaccendare da giovedì senza avere molto tempo per dormire è comunque stancante... In pratica, comunque, ho avuto un problema opposto a quello lamentato.

A mio modesto parere:

1) Lo speaker deve esserci! Non c'è evento senza speaker! E poi diciamoci la verità, in quanti di noi si sono messi li ad ascoltarlo? Io proprio no, è solo un bel rumore di sottofondo!

2) Il numero dei bagni va assolutamente aumentato. Non nella qualità che dipende da noi che ne usufruiamo ma sicuramente nella quantità! Si potrebbero creare anche dei "punti bisognino" all'interno della zona di campeggio.

3) Il ponticello va messo! Va bene che è una 24h e più è pianeggiante e meglio è, ma siamo pur sempre bikers e un saltino o una difficoltà non fa male e non dispiace a nessuno!

4) Con la RedBull bastava semplicemente regolarsi e non lasciarsi abbandonare alla legge del "tanto è gratis!" o-o
 

Rivetto81

Biker serius
5/4/06
148
0
0
Provincia di LT
Visita sito
A parte commenti di qualcuno che forse fa una gara l'anno e si lamenta per una redicola rampa, vorrei dare un giudizio sulla 24h 2012. PASTA nelle 24h: Voto 8 (peccato per l'idea della carne a pagamento che nn mi è piaciuta) CORRENTE ELETTRICA: Voto 4 Non è possibile una andi rivieni di corrente, Sabato sera per far Miss "cozza" 24h siamo rimasti al buio per mezza nottata! AUMENTATE IL NUMERO DI GENERATORI O FATENE DEDICATI PER AREE. BAGNI Voto 4 stendiamo un velo pietoso. DOCCE voto 7 ottime direi. CRONOMETRAGGIO voto 8 mi è piaciuto e non ci sono stati intoppi anche con mancanza di corrente. SPEAKER voto 4. PERCORSO Voto 7 migliorabile mantenendo un km intorno a 7
 

24hpassion

Biker perfektus
@tutti:

vista l'animosità della discussione, e i relativi problemi sollevati, direi che si può - dovrebbe - tranquillamente discutere, rispondere, controbattere e fare appunti, senza ironie, aggettivi di ogni tipo, e soprattutto senza offendere nessuno.

La discussione dev'essere, sempre e in ogni caso, educata rispettosa e costruttiva.

Rispondere per le rime a chi, per qualsiasi motivo, scrive un post poco ortodosso, ha come solo e unico risultato il portare la discussione in basso, verso argomentazioni poco edificanti.

Per tutti, bikers e organizzatori.

In aggiunta al fatto che, da adesso in poi, nessun post provocatorio, anche se velatamente, sarà permesso.

La 24 ore di Roma è una grande manifestazione, che coinvolge migliaia di persone, e occupa altrettante migliaia di ore di chi organizza durante tutto l'anno.

I disguidi possono succedere, evidenziarli per i bikers è un diritto, così come per chi organizza rispondere è doveroso.

I primi però si rendano coscienti del fatto che i problemi sorgono solo a chi si da da fare, quindi cerchino di non ergersi troppo a risolutori del giorno dopo; gli organizzatori capiscano che i disservizi capitati - a volte, non sempre - possono anche avere come alibi le parole: "abbiamo fatto del nostro meglio convinti che bastasse, cercheremo di migliorarci"


Grazie a tutti.
 

Pietro72XTC

Biker urlandum
9/5/08
552
0
0
Anzio
Visita sito
3) il percorso:
ma chi lo stabilisce...?? quel ponticello da prima marcia, a chi è venuto in mente?? dove posso trovarlo per spezzargli le ossa?
con piu di 1500 bici come diavolo hanno pensato che un passaggio del genere sarebbe potuto andare bene? è stato un disastro, dal mega ingorgo del primo giro, a chi la notte si scordava di scalare e si fermava a metà senza neanche lo spazio per poter sfilare.
il resto poi, tutto cunette e fossette.. va bene che è una gara di mtb, va bene che è piovuto fino a mezz'ora prima, ma buon Dio, non complichiamoci la vita!!
...il prossimo anno la 24hr si farà intorno al GRA!
Scusa l'ironia...ma da come scrivi, non credo che tu faccia molte gare in MTB (XC, GF o Marathon)
Tra le 24hr esiste anche quella di "Finale Ligure"...l'hai mai fatta? Se la tua risposta sarà NO...ti invito ad organizzarti per farla perchè oltre che splendida dal punto di vista paesaggistico (scenari mozzafiato) è "tecnicamente" più tosta della "24hr di Roma" considerata da molti (me compreso) un lungo "piattone"...con un paio di "spunti tecnici" alla portata di tutti.
 

Aquaman

Biker serius
4/1/10
275
0
0
52
Cinecittà - Roma
www.youtube.com
Bike
Bronson c 2016
Ciao ragazzi. Io mi sono divertito un saccone. Competitivo in M8 abbiamo fatto 75 giri. Ho girato costantissimo. 10 giri con miglior tempo 18.23.

p.s. quella col completino rosa e tanga di pizzo...ancora me la sono sognata stanotte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo