24 Cup 2012

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
anche io l'ho rassicurato in merito, ma Manuel è scaramantico e giustamente vuole l'ufficialita' della cosa.

Grazie per i complimenti Andrea...
e pensare che alla vigilia di questa stagione, da stradista quale sono, non credevo nemmeno di finirla tutto intero una 24h in MTB.....!

... e non avevo assolutamente programmato di fare tutta la CUP! infatti inizialmente avrei dovuto fare solo Finale Ligure e Roma,,,

poi il ritiro prematuro di Finale Ligure causa impianto luce non funzionante, "mi costrinse" a partecipare alla 24h Serenissima(visto che il mio obiettivo di quest'anno era finire una gara di 24h in mtb) e da lì la molla a fare tutte le altre prove in calendario :i-want-t:

per dire che sono veramente soddisfatto di questa stagione e soprattutto del mio finale :cucù:

...e ripensando alle diverse gare e alle mie caratteristiche, in condizioni piu' umane sia a Stevenà che in ValRendena avrei potuto fare sicuramente di meglio... ma non mi lamento, visto che entrambe mi hanno insegnato molto in termini di esperienza e di guida :taxi-dri:

E poi è stato molto bello trovare sulla mia strada tanti nuovi amici con i quali ho condiviso le fatiche di questi lunghi viaggi di 24h.... anche se fatti all'interno di un circuito....
grazie Manuel, Andrea e Luca!
o-o

...eh sì, è stata davvero una bella avventura!

Pensa che anch'io ho iniziato testandomi alla mia prima 24h quale solitario in quel di Cremona (quando dimenticai di impostare la sveglia sul telefonino e dormii per quasi 5 ore!!!:smile:), e pian piano, dal Mondiale Wembo di Finale Ligure in poi, ho iniziato ad imparare cosa significhi portare a termine delle prove così impegnative!

Di certo in questo cammino ho dovuto transitare sotto le Forche Caudine degli errori di gioventù (nonostante le mie 53 primavere!:nunsacci:), e la prova di Barbarano Vicentino è stata in tal senso una cartina di tornasole, stante l'abbandono della gara proprio quando mi trovavo in netto vantaggio rispetto i competitori della mia categoria...:????:.

Le prove corse a Stevenà ed in Val Rendena, invece, mi avevano alquanto gratificato, ed i risultati sembravano darmi ragione, quando la terribile caduta di cui sono rimasto vittima nella 24 ore Capitolina mi ha rigettato irrimediabilmente nella polvere. Amen, tutta esperienza!:-)

Sicuramente non avrei mai più immaginato, all'inizio della stagione agonistica 2012, che sarei comunque riuscito a concludere tutte e sei le prove della 24Cup, vie più se consideriamo che nel contempo ho corso altre sei granfondo/marathon "alpine" più la classicissima Dolomiti Superbike, e non mi sarei neppure fermato ora se la lussazione della spalla sx procuratami a Roma non me lo avesse impedito...:-((

Avere condiviso questo percorso con amici così franchi e sinceri è stata poi la molla che ha fatto scattare in me la passione per questa disciplina, dove la mutualità e la serena goliardia dei rapporti contribuisce a far depennare dal dizionario di ciascheduno il triste vocabolo "avversario"! o-o
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
Bellissima compagnia!

Grazie a Luca e consorte, Andrea e consorte, Paolo e consorte, e grazie a Mauro per l'allegria trasmessa sempre ed in ogni situazione!

Ho passato davvero dei bei momenti, anche se devo ammettere che è stata davvero dura questa lunga avventura!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
ragazzi è stata finalmente pubblicata la classifica! :cucù:

[URL]http://www.24cup.org/index.php?option=com_content&view=article&id=716%3Agran-gala-mtb-a-barbarano-vicentino-il-28-ottobre&catid=80%3A24-ore-della-serenissima&Itemid=68[/URL]

ed il luogo in cui ci saranno le premiazioni
:celopiùg:

:spetteguless: per Manuel ed Andrea,,,, preparatevi alla sbronza in quel di Barbarano!

Dei ragazzi che conosco nel forum sono nella topten
Manuel72
El.Diablo
ed il sottoscritto :cucù:

:bum-bum-: :}}}:

Carissimo Paolo, come già ti avevo anticipato i miei calcoli si sono rivelati esatti, e mi dispiace solamente non aver potuto esprimere un buon risultato nella prova Capitolina per i motivi ormai (tristemente) noti che non vorrò elencare. :-(

Di certo la location dell'evento di premiazione non è delle più comode da raggiungersi (volendo utilizzare un eufemismo), ma la soddisfazione di essere riuscito, seppure per il "rotto della cuffia", ad entrare nella TopTen assoluta degli enduracers solitari, ripagherà l'incomodo di una trasferta "impegnativa"...

Onestamente non ci speravo, considerando la mia tarda età e l'inesperienza tipica di chi si è appena affacciato a questa affascinante specialità, ma come sempre la cocciutaggine, la determinazione ed una serie di concause fortuite (che qui, bando gli indugi, vorremo chiamare con il loro vero nome, ovverosia "botte di culo"!), hanno contribuito a costruire un risultato "dignitoso". :spetteguless:


P.S. ...ti ringrazio per avermi menzionato nel novero dei "ragazzi", ma a cinquantatrè primavere suonate mi pare un tantino fuori luogo!!!:smile:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
riguardo le trasferte impegnative non mi dire niente.... che mi tocca attraversare mezza Italia anche questa volta! :rosik:
ma visto il risultato lo faccio volentieri e speriamo che ne valga la pena :medita:
Ne approfitterò per passare a trovare anche mio fratello a Brescia il sabato...


E comunque top ten assolutamente meritata considerate le tue performance e
in ragione del fatto che sei stato uno dei pochi, insieme al caro Manuel, ad aver partecipato a tutte le prove in calendario!

PS: visto le physique du rôle ammirato anche nell'ultima foto capitolina dai più :mrgreen: e per come sei andato, "il ragazzo" nel tuo caso penso che sia assolutamente legittimo :celopiùg:
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
io ci sarò, come accompagnatore di mia moglie (come mi è toccato fare per tutte le 6 gare della cup....)

location barbarano: 15 minuti da casa, non potevo chiedere di meglio.
mi alzerò con calma la domenica mattina e penso che verrò direttamente in bicicletta.....

ci si vede!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
io ci sarò, come accompagnatore di mia moglie (come mi è toccato fare per tutte le 6 gare della cup....)

location barbarano: 15 minuti da casa, non potevo chiedere di meglio.
mi alzerò con calma la domenica mattina e penso che verrò direttamente in bicicletta.....

ci si vede!

...sarei quasi tentato di venire anch'io sino a Barbarano in bici, magari passando da Vercelli per caricare il buon Manuel sulla canna!

Tanto, sono solo cinquecento kilometri... bazzeccole per un enduracer!!!:-)
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Ma, ma... io avevo inteso che il Gran Galà dovesse rappresentare l'ossequiosa liturgia dell'evento di premiazione nell'osservanza del protocollo d'etichetta, ed invece ci tocca nuovamente correre in bicicletta!!!

Cacchio, avevo già rispolverato per l'occasione lo smoking ereditato da un ricco zio d'America!!!:smile:
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
la 24h CUP 2012 chiuderà i battenti con il gran galà domenica 28 Ottobre, con l'occasione ci sarà una 3 ore, ma questo ormai lo sapete tutti...

Chi di voi parteciperà???

Io purtroppo mi sono sminchi@to mezzo e sono un po' dolorante, 3 ore di mtb non le reggerei per il male alle mani, non riesco nemmeno a far ruotare i comandi... :(((
http://manuel72.blogspot.it/2012/10/volare-oh-oh.html


E comunque per me vorrebbe dire, di nuovo pernottare, caricare e scaricare, e direi che dopo 6 24h in solitaria ne avrei anche un po' le tasche piene...

Partirò con calma domenica mattina e sarò presente per la parte finale della gara e poi la meritata premiazione.
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
la 24h CUP 2012 chiuderà i battenti con il gran galà domenica 28 Ottobre, con l'occasione ci sarà una 3 ore, ma questo ormai lo sapete tutti...

Chi di voi parteciperà???

Io purtroppo mi sono sminchi@to mezzo e sono un po' dolorante, 3 ore di mtb non le reggerei per il male alle mani, non riesco nemmeno a far ruotare i comandi... :(((
[url]http://manuel72.blogspot.it/2012/10/volare-oh-oh.html[/URL]


E comunque per me vorrebbe dire, di nuovo pernottare, caricare e scaricare, e direi che dopo 6 24h in solitaria ne avrei anche un po' le tasche piene...

Partirò con calma domenica mattina e sarò presente per la parte finale della gara e poi la meritata premiazione.

Stante i postumi dell'infortunio occorsomi durante lo svolgimento della prova Capitolina, non sono certamente in grado di affrontare una gara (considera che sono a riposo forzato dalla 24h di Roma) e che di pedalare se ne riparlerà con il nuovo anno.
Sarò a Barbarano giusto per le premiazioni.

Mi dispiace apprendere del tuo infortunio ma, come è solito ripetere un caro amico, non c'è mai un modo intelligente per farsi del male... :nunsacci:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
:spetteguless: anche io praticamente sono fermo da Roma....
con qualche uscita sporadica in bici da corsa.

Allora ci si vedra' Domenica Mattina senza bici, tende, sacchi a pelo, ricambi e chi piu' ne ha ne metta :hahaha: quasi quasi sento la mancanza.... che ne dite me li porto dietro lo stesso?!?! :smile:

.... e comunque non si potra' indossare nemmeno lo smoking visto che non sara' un serale :smile:
 

manuel72

Biker serius
17/9/08
156
-1
0
Vercelli
manuel72.blogspot.it
:spetteguless: anche io praticamente sono fermo da Roma....
con qualche uscita sporadica in bici da corsa.

Allora ci si vedra' Domenica Mattina senza bici, tende, sacchi a pelo, ricambi e chi piu' ne ha ne metta :hahaha: quasi quasi sento la mancanza.... che ne dite me li porto dietro lo stesso?!?! :smile:

.... e comunque non si potra' indossare nemmeno lo smoking visto che non sara' un serale :smile:

Dai, però almeno un gazebo potremmo allestirlo! :smile:
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
Dai, però almeno un gazebo potremmo allestirlo! :smile:

No! Il gazebo no! :smile:
Pensa che da quando sono tornato da Roma mi ero ripromesso di lavare le varie parti e ricoverare tutto in garage, ma vuoi per la spalla infortunata, vuoi per la mia naturale indolenza, è ancora tutto lì ed ho l'impressione che vi rimarrà ancora sino al prossimo disgelo!!!:spetteguless:


P.S. ...e non è detto che per la prossima stagione mi possa pure ritrovare un gazebo "sponsorizzato"! :omertà:
 

andrea19801

Biker serius
20/7/10
244
0
0
silvi
Visita sito
No! Il gazebo no! :smile:
Pensa che da quando sono tornato da Roma mi ero ripromesso di lavare le varie parti e ricoverare tutto in garage, ma vuoi per la spalla infortunata, vuoi per la mia naturale indolenza, è ancora tutto lì ed ho l'impressione che vi rimarrà ancora sino al prossimo disgelo!!!:spetteguless:


P.S. ...e non è detto che per la prossima stagione mi possa pure ritrovare un gazebo "sponsorizzato"! :omertà:


wow sei diventato famoso!!! ed anche sponsorizzato :cucù:

Comunque come da tradizione quest'anno :rosik:,,,
sara' un weekend molto umido!
 

El.Diablo

Biker ultra
20/1/12
622
0
0
Alessandria
Visita sito
In un clima praticamente invernale (tempo da lupi!) l'epilogo della 24h Cup con le premiazioni avvenute al Gran Galà di Barbarano Vicentino.

Eccomi con l'ottimo Manuel, anch'egli nello sparuto drappello dei sette bikers "all finisher" nonchè nella Top Ten dei solitari della 24Cup!:prost:


P.S. ...e come sempre, il grande premio di ogni impresa è l'amicizia con chi ti ha accompagnato nell'allucinante meraviglia di un lungo viaggio.
Paolo, Luca, Manuel, Mauro e tanti, tanti altri amici con i quali ho avuto l'onore di condividere i miei affanni: grazie!


308h3eo.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo