23 ottobre - Triangolo Lariano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
andrea3province ha scritto:
ciao,
i cartelli volevamo riutilizzarli per il prox anno....

ti capita mai di lavorare?sai quella cosa che si fa per guadagnare soldi per vivere?hai una famiglia?sai, gente che ti aspetta a casa alla sera dopo che non ti vede per ore magari giorni xkè sei in giro non in bici ma a lavorare(per la spiegazione di lavorare: vedi sopra)
 

canaia

Biker superis
Lo sporco lasciato da quelli che fanno la gara non è colpa dell'organizzazione
ma dal cervello della gente.
Con un po di pazienza vedrete che rimuovono tutto, vi porto l'esempio della Marathon perchè conosco bene la zona se passi due giorni dopo trovi ancora roba tipo nastri ecc. che vi danno tanto fastidio ma se ci fate caso a un certo punto spariscono.
Sono 10 anni che frequento le montagne e di sporco ce nè anche dove non ci sono gare e non sono nastri e cartelli.
 

andreac

Biker popularis
16/4/05
72
0
0
Visita sito
ciao.a parte le ultime discussioni volevo fare i complimenti a chi ha organizzato xche' prima di tutto ha avuto la grandissima idea di fare una gara nella ns zona (chissa' in quanti lo avevano sognato!)e poi xche' nonostante il tempo il tutto si e' svolto come una festa, infatti pur essendo la prima gara in assoluto che ho fatto( tra l'altro sono giunto secondo tra gli escursionisti) mi avete fatto venire la voglia iniziare a fare un po' di gare l'anno prossimo.
posso fare un suggerimento per un eventuale modifica al percorso per il prossimo anno?secondo me uno dei sentieri simbolo dl tr. lariano e' quello dei faggi,percio' io lo inserirei anche xche' e' molto tecnico.quindi per poterlo ipoteticamente inserire io salire fino all' alpe vicere' sempre dallo zoccolo,poi salirei al bolettone(gpm),discesa in single track fino alla cap san pietro e via per il sentiero dei faggi.troppo duro?ma non e' questo che rende piu' appetibile una gran fondo?ciao e complimenti ancora.
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
andreac ha scritto:
ciao.a parte le ultime discussioni volevo fare i complimenti a chi ha organizzato xche' prima di tutto ha avuto la grandissima idea di fare una gara nella ns zona (chissa' in quanti lo avevano sognato!)e poi xche' nonostante il tempo il tutto si e' svolto come una festa, infatti pur essendo la prima gara in assoluto che ho fatto( tra l'altro sono giunto secondo tra gli escursionisti) mi avete fatto venire la voglia iniziare a fare un po' di gare l'anno prossimo.
posso fare un suggerimento per un eventuale modifica al percorso per il prossimo anno?secondo me uno dei sentieri simbolo dl tr. lariano e' quello dei faggi,percio' io lo inserirei anche xche' e' molto tecnico.quindi per poterlo ipoteticamente inserire io salire fino all' alpe vicere' sempre dallo zoccolo,poi salirei al bolettone(gpm),discesa in single track fino alla cap san pietro e via per il sentiero dei faggi.troppo duro?ma non e' questo che rende piu' appetibile una gran fondo?ciao e complimenti ancora.

ciao,
i complimenti vanno fatti a te per il risultato! anche xkè il primo degli escursionisti è un agonista puro (andatelo a cercare nei risultati delle gare udace...chiudo qui qualsiasi possibile ulteriore discorso/polemica su ciò). Per il prossimo anno: idee sul percorso ne abbiamo già tante..tra l'altro se il tempo tiene penso che proveremo la nuova versione già in questo mese. Per quanto riguarda sentiero dei faggi: l'idea di inserirlo c'è già.
Cmq l'eventuale nuova versione (in fatto di durezza) non è da meno a quella da te proposta....Sul discorso "tracciato duro=granfondo più bella" bisogna ragionarci un attimo: impegnativo ok, troppo...forse spaventa. Se tieni conto che già quest'anno alcune persone sono arrivate fuori tempo massimo (4h30') allungare di 10km inserendo una salita più dura rispetto alla mara vuol dire lasciare in giro gente per 6ore sul percorso (e includo oltre ai concorrenti, i volontari)...: non è semplice e nemmeno "sicuro" controllare 55km di percorso, dove il primo arriva ad erba dopo 2h30' e l'ultimo è appena passato dal gpm...
Grazie per i complimenti!
Ciao
 

andreac

Biker popularis
16/4/05
72
0
0
Visita sito
ciao.le modifiche al percorso sono un segreto o le puoi svelare?
p.s.
il fatto che il primo classificato sia un agonista(ma che ci faceva tra i non tesserati?)mi incoraggia ancora di piu'.grazie per avermelo svelato!
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
preferiamo tenerle "segrete" fino alla presentazione ufficiale...sai com'è...un pò di "spetacolo!"..scherzo..non vorremmo dire una cosa e poi non poterla fare per problemi organizzativi o di permessi o di chissà cos'altro. Solo questo.
Cosa ci faceva tra i nn tesserati?perchè si è iscritto domenica mattina e quindi non accettavamo più iscrizioni di "tesserati"..
Guardando le classifiche ti dico che hai lasciato dietro molti atleti che sono arrivati nei primi dieci del circuito tre province...è vero che molti di loro erano "cotti" xkè era il finale di stagione e qlcuno l'ha fatta soolo x "amicizia" verso di noi, ma....la strada è quella giusta..buon lavoro!
(x curiosità: quanti anni hai?)
Ciao
 

andreac

Biker popularis
16/4/05
72
0
0
Visita sito
ciao allora e' proprio un segreto?dimmi solo volete inserire il muro di sormano?
io ho 26 anni.se l'anno prox vorrei provare a correre cosa dovrei fare per potermi iscrivere?
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Non so se fossero la pioggia, il freddo o la realtà ma non mi sembra di aver visto neanche una fettuccia. Se effettivamente non ero io cotto ma si trattava della realtà: BRAVI avete rimosso tutto.:prost:
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Ciao a tutti ed un saluto ad andrea3province che ho visto in TV ieri sera su "Piu Blu Lombardia" nel corso del programma "MTB Granfondo".
Beh, devo complimentarmi con che ha deciso di mettere in onda un servizio così completo, senza interruzioni pubblicitarie e con immagini ben realizzate (anche se affrenti alle prima parte del percorso, ma del resto con quel tempaccio non era possibile avventurarsi in moto oltre Capanna Mara; ad ogni modo si è vista benissimo anche la discesa ciottolata prima di Asso).
Oltre alle immagini il commento mi è parso sufficientemente variegato, andando a menzionare tutti i vari aspetti della manifestazione.
Peccato per le condizioni meteo, ma se l'anno prossimo anticiperete la data...

BRAVI ed un grande IN BOCCA AL LUPO agli Organizzatori. ;-)
 

faross

Biker superis
17/10/05
436
0
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Ma quante lamentele,...... Ho partecipato alla gara l'ho trovata favolosa, un percorso con una salita abbastanza impegnativa, e delle bellissime discese molto tecniche, anche per il maltempo dei gg. precedenti la gara, per quanto riguarda lo sporco. gettato dai soliti maleducati, ho notato che e' stato completamente raccattato dall'organizzazione.
Ringrazio Giuseppe e Andrea per l'impegno ad organizzare un'ottima Gara sulle nostre belle montagne.
Fabrizio
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.999
351
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao,
volevo precisare che ha raccolto tutto Giuseppe...(onore al merito!!)..che ne ha approfittato per farsi 5ore di sella sulle montagne...l'idea per il prox anno è quella di fare dei "punti di raccolta" per cheer pack borracce ecc ecc, in modo da poter pulire tutto più velocemente e meglio..poi bisogna sempre sperare nella buona educazione altrui!!
Grazie per i complimenti e per le critiche (quando sono costruttive son sempre ben accette): venerdì sera alle premiazioni del circuito 3province abbiamo visto tantissime persone felici e contente per l'idea della gftriangololariano...devo dire che fa veramente piacere!!
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo