[23 maggio] Monte Bondone: info e... mercoledì 23 maggio?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Un grazie al grande Luca (e al babbo autista) che mi ha fatto da guida in una discesa superlativa! Flow, roccette e boschi incantevoli che mi hanno provocato un sentimento di invidia per la fortuna dei locals trentini.
Grazie e, quando in zona, ricordati che ti devo una discesa!:hahaha:

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Un grazie al grande Luca (e al babbo autista) che mi ha fatto da guida in una discesa superlativa! Flow, roccette e boschi incantevoli che mi hanno provocato un sentimento di invidia per la fortuna dei locals trentini.
Grazie e, quando in zona, ricordati che ti devo una discesa!:hahaha:

Grande te, sicuramente ci vediamo, mi raccomando, avvisa chi sai ;-)
Tutto bene il rientro?
A presto !!!!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ok, a volte è meglio tenersi qualcosina per se...

Buongiorno!
Spero tu abbia capito che non voglio fare lo s*****o, ma sta mania di spifferare ai quattro venti tutti gli itinerari e i sentieri non penso possa fare bene alla nostra già "delicata" situazione regionale.
Sempre disponibile ad andare a pedalarli insieme però !!!
Ciao,
Luca.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Ho capito benissimo, e di sicuro ci conosceremo presto.
Domani in ogni caso vado in Bondone, conosco anch'io qualche sentiero.
Sai per caso come ti caricano la bici in pullman?
Giusto per sapere se devo prendere qualche precauzione.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ho capito benissimo, e di sicuro ci conosceremo presto.
Domani in ogni caso vado in Bondone, conosco anch'io qualche sentiero.
Sai per caso come ti caricano la bici in pullman?
Giusto per sapere se devo prendere qualche precauzione.

Se non ricordo male, ad inizio anno Trentino Trasporti aveva detto SI al trasporto bici, ma solo se smontate :nunsacci:

Comunque, le mettono sotto, nel portabagali (una tristezza se pensi che in Svizzera ci sono le rastrelliere o addirittura i carrelli appendice dietro quasi tutti i trasporti extraurbani :-( ), di conseguenza, la precedenza va ai bagagli normali, quindi è a discrezione dell'autista (e del numero di bagagli presenti in "stiva") concederti o no il privilegio.

Quindi, ahimè, non è mai sicuro al 100%, anche se so che in passato ci sono stati episodi di carichi particolari sulle corriere.

Io non ho mai utilizzato il trasporto pubblico per salire, a parte la funivia di Sardagna, ho sempre ricorso alla mia autotrazione, metodo secondo me, molto più affidabile ;-)

Comunque, Max ha percorso dei sentieri dal lato opposto della valle.......

Ciao,
Luca.

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
In effetti mi sono informato anch'io e l'idea di mettere la bici nel portabagagli del pullman non mi entusiasma, poi anche gli orari non sono il massimo. La funivia di Sardagna mi sembra il compromesso migliore. C'è anche un sentiero che torna da Sardagna e arriva a Ravina (non la bocca del lupo che è vertiacale!) mi sembra di ricordare un singletrack forse praticabile anche in bici. Domani se non piove farò un giro.
Io purtroppo con le salite lunghe non sono mai andato d'accordo e allora faccio un pò di tutto per evitarle, forse con il tempo mi abituerò anche a loro.
Ho visto il tuo video sulla Marzola, conosco bene quel sentiero e ho sognato spesso di farlo in bici. Complimenti, grande tecnica!...e gambe!

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
In effetti mi sono informato anch'io e l'idea di mettere la bici nel portabagagli del pullman non mi entusiasma, poi anche gli orari non sono il massimo. La funivia di Sardagna mi sembra il compromesso migliore. C'è anche un sentiero che torna da Sardagna e arriva a Ravina (non la bocca del lupo che è vertiacale!) mi sembra di ricordare un singletrack forse praticabile anche in bici. Domani se non piove farò un giro.
Io purtroppo con le salite lunghe non sono mai andato d'accordo e allora faccio un pò di tutto per evitarle, forse con il tempo mi abituerò anche a loro.
Ho visto il tuo video sulla Marzola, conosco bene quel sentiero e ho sognato spesso di farlo in bici. Complimenti, grande tecnica!...e gambe!

Occhio, se il sentiero che dici tu che scende da Sardagna è il 625, mumble, all'inizio c'è si un single track, ma poi c'è un bel tratto sassoso che scende verso loc. Belvedere, roba da trial, è un classico di chi si allena per fare corsa in salita ;-)

Se vuoi un opzione tutta pedalabile (ehm, vabbè, ci sono 4 tornantini con obbligo di nose press "multiplo"), è il 627 o via S. Vili, che scende dal Sorasass, ma li, da Cadine devi farti 180mt di dislivello per raggiungere la partenza. :spetteguless:

La Marzola è il mio spot preferito, è dall'89 che la "frequento" quando c'erano ancora le rigide, e i fratelli Margoni scrivevano la prima edizione della guida di mtb, e ho provato tutte le varianti belle e brutte, sarà per quello che i sassi mi conoscono :il-saggi:

Ciao !!

Badorx

Biker forumensus
7/4/12
2.232
1.711
0
Trentino
Visita sito
Grazie Funbike, purtroppo però l'ho già fatto! Prima son salito alla Malga Brigolina poi bello stanco son tornato a Sardagna. Sentiero tecnico dove si può andare e pericoloso ed esposto in molti punti. L'avevo fatto a piedi anni fa ma non me lo ricordavo e adesso lo eviterò come la peste!. Anche quello che viene giù da sorasass l'ho fatto, mooolto meglio!
Comunque grazie all'adrenalina mi sono divertito lo stesso:celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo