[23 maggio] Monte Bondone: info e... mercoledì 23 maggio?

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Salve trentini! Mercoledì devo accompagnare la moglie a Trento e stavo pensando fare qualcosa mentre lei affronta un esame :smile:
Ho visto che avete un bel monte sopra le vostre teste e che ci fate anche qualche bella discesa. Quindi vi chiedo:
- c'è modo di salire il prossimo mercoledì 23 sul Bondone per poi scendere in tenuta FR?
- è tossico in caso di pioggia?
- qualche local ha voglia di accompagnarmi :smile:?

Saluti

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Whatever with two wheels.
Salve trentini! Mercoledì devo accompagnare la moglie a Trento e stavo pensando fare qualcosa mentre lei affronta un esame :smile:
Ho visto che avete un bel monte sopra le vostre teste e che ci fate anche qualche bella discesa. Quindi vi chiedo:
- c'è modo di salire il prossimo mercoledì 23 sul Bondone per poi scendere in tenuta FR?
- è tossico in caso di pioggia?
- qualche local ha voglia di accompagnarmi :smile:?

Saluti

Tossico in caso di pioggia ??!! :nunsacci:

Non dovresti nemmeno domandartelo se sei un Free Rider...... :il-saggi:

Di solito i "local" salgono in corriera, una la mattina e una primo pomeriggio, quì il link a Trentino Trasporti :
http://www.ttesercizio.it/Orari/Extraurbano/Percorso.aspx?Source=trento&Target=vason .

Io purtroppo non riesco la mattina, ma sicuramente ci sarà qualcuno che interviene in merito.
Eventualmente volessi fare l'endurista (ossia usare le gambe per salire :i-want-t:), il pomeriggio ci sono,
ciao
Luca.

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Grazie Luca!

Ti spiego la domanda sulla pioggia: normalmente giro sul carso triestino che è alquanto incazzato in fatto di rocce assassine; quando piove oltre a essere incazzate sono anche molto scivolose per cui, personalmente, non gradisco.

Ciaoo

PS: il link non mi funziona
Tossico in caso di pioggia ??!! :nunsacci:

Non dovresti nemmeno domandartelo se sei un Free Rider...... :il-saggi:

Di solito i "local" salgono in corriera, una la mattina e una primo pomeriggio, quì il link a Trentino Trasporti :
http://www.ttesercizio.it/Orari/Extraurbano/Percorso.aspx?Source=trento&Target=vason .

Io purtroppo non riesco la mattina, ma sicuramente ci sarà qualcuno che interviene in merito.
Eventualmente volessi fare l'endurista (ossia usare le gambe per salire :i-want-t:), il pomeriggio ci sono,
ciao
Luca.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
07.45 08.36 51 min.
Nessun cambio
12.35 13.26 51 min.
Nessun cambio
13.25 14.16 51 min.
Nessun cambio

Ho fatto copia/incolla dal sito, la partenza è intesa dalla stazione delle corriere a Trento e arrivo a Vason.

Comunque, anche quì abbiamo il calcare, la zona è molto simile alla tua, quindi valuta te in base al mood ;-)

Se vuoi, come scritto stamattina, dopo le 14 ci sono.

Luca.

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Grande! Grazie.
07.45 08.36 51 min.
Nessun cambio
12.35 13.26 51 min.
Nessun cambio
13.25 14.16 51 min.
Nessun cambio

Ho fatto copia/incolla dal sito, la partenza è intesa dalla stazione delle corriere a Trento e arrivo a Vason.

Comunque, anche quì abbiamo il calcare, la zona è molto simile alla tua, quindi valuta te in base al mood ;-)

Se vuoi, come scritto stamattina, dopo le 14 ci sono.

Luca.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
già che siete in tema:
il tour (pedalato) è questo?
[url]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1190[/URL]
ma la salita è esclusivamente su asfalto???
grazie
alex

Ciao Alex, no, in realtà c'è un bel modo per salire fino alle Viote/Vason, passando per m.ga Brigolina, ex Camping Mezavia e salendo fino alle Viote, limiti l'asfalto alla prima parte da Sardagna fino alla sterrata per la m.ga.
Tra il resto, con due biglietti dell'autobus, prendi la funivia da Trento a Sardagna, e "tagli" quasi 400mt di dislivello di noiosissimo asfalto all'inizio.
Purtroppo, se scendi dal versante est/valle dell'Adige lungo i bellissimi sentieri sentieri, l'ultima parte va fatta su asfalto; un opzione molto interessante, ma allo stesso tempo molto tecnica, è andare verso Cadine, salire sul Sorasass e scendere dalla via S.Vili fino alla Vela.
Magari una volta possiamo farla insieme.
That's it ;-)
Luca.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
grazie...
super esaustivo!
volevo proprio capire se c'era modo di tagliare bitume e salire su forestale\sentiero

Io odio il bitume, per questo trovo sempre una soluzione ;-)
Purtroppo però la politica locale lo ama, e anche il cemento, e tante belle strade forestali spariscono, per diventare strade di servizio "fondamentali" per la gestione dei bacini montani.
Ma la MTB, è causa di dissesto idrogeologico :-(
Scusate l'OT......
Luca.

DIRT RIDER

Biker superis
21/8/07
308
70
0
Bozen
Visita sito
fatto!
giro molto bello. ho sbagliato strada ed arrivato all'impianto di risalita dopo la malga sono salito per un sentiero, quando forse mi sarebbe convenuto rimanere sulla forestale....ma va bene anche spingere un pò.
discesa super.

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ciao funbike

Le previsioni non danno proprio pioggia estrema. Tu propriopropioproprio verresti solo se si pedala? Avessi un giornata intera (e meteo migliore) mi piacerebbe ma il tempo a mia disposizione è di 3-4 ore a partire dalle 12-13 circa. Che dici?

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ciao funbike

Le previsioni non danno proprio pioggia estrema. Tu propriopropioproprio verresti solo se si pedala? Avessi un giornata intera (e meteo migliore) mi piacerebbe ma il tempo a mia disposizione è di 3-4 ore a partire dalle 12-13 circa. Che dici?

Io mi diverto anche a scendere (guarda qua https://vimeo.com/42528272 ), la cosa mi tenta molto, ma siccome faccio il fonico e martedì e mercoledì abbiamo la replica mattutina di uno spettacolo teatrale a Bolzano (10.30-12.20) mi è praticamente impossibile arrivare in tempo :-(
Fossi venuto dal giovedi (ho la replica serale) eccome se ci venivo !! (magari io me la pedalavo e ti aspettavo al via ;-)).
Se torni un altra volta ci sono sicuramente !!!!

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Io mi diverto anche a scendere (guarda qua https://vimeo.com/42528272 ), la cosa mi tenta molto, ma siccome faccio il fonico e martedì e mercoledì abbiamo la replica mattutina di uno spettacolo teatrale a Bolzano (10.30-12.20) mi è praticamente impossibile arrivare in tempo :-(
Fossi venuto dal giovedi (ho la replica serale) eccome se ci venivo !! (magari io me la pedalavo e ti aspettavo al via ;-)).
Se torni un altra volta ci sono sicuramente !!!!

Ma se ci organizziamo con le auto (nella mia ci stanno tranquillamente) possiamo evitare i tempi morti: andiamo su per le 14 o anche 15, scendiamo, recuperiamo l'auto e sono in tempo per recuperare la moglie. Che dici? Si fa?

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ma se ci organizziamo con le auto (nella mia ci stanno tranquillamente) possiamo evitare i tempi morti: andiamo su per le 14 o anche 15, scendiamo, recuperiamo l'auto e sono in tempo per recuperare la moglie. Che dici? Si fa?

Te lo posso confermare solo domani pomeriggio dopo lo spettacolo,
ma se riesco a combinare le cose (tipo "soffiare" la macchina alla mia signora....) ci sono !!
Butta un occhio ai post dopo le 15.00, ciao
Luca.

funbiketrentino

Redazione
13/12/07
605
1
0
53
Trento
www.rideaway.it
Bike
Ciao Max, non vorrei fare la figura del tirapacchi, ma davvero non riesco, visto che ho "solo" 3 figli e una macchina, la signora ha già degli impegni e proprio non gliela posso sottrarre......
Mi dispiace, cavolo se era un altro momento ci sarei stato di sicuro !!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo