23/10 - Romagna! (Tiravento)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Prossima settimana io ho questi due giorni per andare girare.:spetteguless:

Se qualcuno ha possibilità di unirsi e idee su qualche itinerario è il benvenuto! :cucù:

Il 23 sono libero tutto il giorno fino alle 18:30 che devo stare a ravenna per andare a lavoro...se organizziamo un bel giro d'autore in Romagna....io ci sono......io non faccio il Tiravento da un'annetto....si potrebbe fare quello ...un giretto di una 40 di Km al max....magari la traccia postata da Haplo nel post del giro di domenica del TIRAVENTO.....cmq mi va bene tutto.....


Ciao
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Prossima settimana io ho questi due giorni per andare girare.:spetteguless:

Se qualcuno ha possibilità di unirsi e idee su qualche itinerario è il benvenuto! :cucù:

BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

fallo per me l'invidia potrebbe uccidermi...

comunque giovedì sono libero pure io, ed in mattinata SHORT, (conto di iniziare a pedalare in loco per le 8-8.30 max e di rientrare alle auto per le 13 circa) volevo provare il tuo giro scovato su giscover che avevi già indicato... che dici, la levataccia ti alletta ? :nunsacci:
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Il 23 sono libero tutto il giorno fino alle 18:30 che devo stare a ravenna per andare a lavoro...se organizziamo un bel giro d'autore in Romagna....io ci sono......io non faccio il Tiravento da un'annetto....si potrebbe fare quello ...un giretto di una 40 di Km al max....magari la traccia postata da Haplo nel post del giro di domenica del TIRAVENTO.....cmq mi va bene tutto.....


Ciao

ti ricordo Renky, che nella mia traccia c'è quella variante di Kabar che a te manca, davvero BELLISSIMA ! :cucù:

Non sto nemmeno a puntualizzare che io al tuo posto NON avrei dubbi, ed avendo la scelta, andrei per un giro da una giornata tutta la vita... :spetteguless:
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Umh, un bel Tiravento è stimolante...

@Haplo: venerdì pomeriggio non se parla, eh? Io nei due giorni ci devo incastrare pure la donazione all'Avis e quindi la mattina mi va via lì...
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Umh, un bel Tiravento è stimolante...

@Haplo: venerdì pomeriggio non se parla, eh? Io nei due giorni ci devo incastrare pure la donazione all'Avis e quindi la mattina mi va via lì...

già, il mio pomeriggio è blindato in genere... salvo faccia 6 al super enalotto questo sabato...:medita: ci sono OTTIME possibilità che io vinca, ho un sistema STREPITOSO da 1 SOLO euro su cui ripongo molta fiducia ! :smile:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...azz , ma è diventata una moda sti bei tour in mezzo alla settimana??..sto giro provo ad esserci pure io, se riesco a mollarmi dal lavoro, il tiravento mi alletterebbe molto (a parte il fatto che mi hanno detto essere abbastanza esposto , e io soffro moolto di vertiggini...)dopo lo zuccherodante e Campigna mi sono innamorato della romagna.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...azz , ma è diventata una moda sti bei tour in mezzo alla settimana??..sto giro provo ad esserci pure io, se riesco a mollarmi dal lavoro, il tiravento mi alletterebbe molto (a parte il fatto che mi hanno detto essere abbastanza esposto , e io soffro moolto di vertiggini...)dopo lo zuccherodante e Campigna mi sono innamorato della romagna.

se ce l'ho fatta io, dovresti essere a cavallo... non avessi avuto la bici, avrei voluto mettermi a GATTONI per proseguire... e NON scherzo ! :specc:
 
...azz , ma è diventata una moda sti bei tour in mezzo alla settimana??..sto giro provo ad esserci pure io, se riesco a mollarmi dal lavoro, il tiravento mi alletterebbe molto (a parte il fatto che mi hanno detto essere abbastanza esposto , e io soffro moolto di vertiggini...)dopo lo zuccherodante e Campigna mi sono innamorato della romagna.


Venghino siori venghino.....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
se ce l'ho fatta io, dovresti essere a cavallo... non avessi avuto la bici, avrei voluto mettermi a GATTONI per proseguire... e NON scherzo ! :specc:

ma io non so quanto TU soffra di vertiggini rispetto a me...

so solo che quando ho fatto la variante ''Gigi'' allo zuccherodante in alcuni passaggi avevo il culo talmente stretto che avrei potuto strangolare un rinoceronte con le chiappe.
 

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
48
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Bene, vediamo di definire il giro.

Premessa: se abbiamo almeno due macchine, risalita al passo del Manzo in auto e ne lasciamo una a Premilcuore per il recupero a fine giornata.

Proposta 1 (lungo)
Partenza da Passo del Manzo, prima discesa su Bocconi (CAI 423), asfalto fino a San Benedetto, risalita fino a Monte Mandria (CAI 417), seconda discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, terza discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Proposta 2 (corto)
Partenza da Passo del Manzo, seguiamo il CAI 401 fino a Monte Mandria e poi prima discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, seconda discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Io sono per il lungo, visto che mi è rimasto sul gozzo dopo la prima volta che ho provato a farlo sbagliando sentiero tra Bocconi e San Benedetto (non a caso ho messo asfalto, questa volta).
Se facciamo il corto, si può fare pure la risalita al Manzo in bici...
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Bene, vediamo di definire il giro.

Premessa: se abbiamo almeno due macchine, risalita al passo del Manzo in auto e ne lasciamo una a Premilcuore per il recupero a fine giornata.

Proposta 1 (lungo)
Partenza da Passo del Manzo, prima discesa su Bocconi (CAI 423), asfalto fino a San Benedetto, risalita fino a Monte Mandria (CAI 417), seconda discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, terza discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Proposta 2 (corto)
Partenza da Passo del Manzo, seguiamo il CAI 401 fino a Monte Mandria e poi prima discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, seconda discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Io sono per il lungo, visto che mi è rimasto sul gozzo dopo la prima volta che ho provato a farlo sbagliando sentiero tra Bocconi e San Benedetto (non a caso ho messo asfalto, questa volta).
Se facciamo il corto, si può fare pure la risalita al Manzo in bici...
Molto bello il lungo! Se mi libero vi dico qualcosa mercoledì, così vengo anch'io... E x il recupero bici ho un pick-up....
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Se vengo ragazzi ricordatevi bene che non sono un drago in discese...:paur: Piuttosto avresti le tracce sia del lungo che del corto? E un'ultima cosa: non sarebbe meglio partire direttamente da Premilcuore x rodare un'attimino i pistoni x il lungo?
 
Bene, vediamo di definire il giro.

Premessa: se abbiamo almeno due macchine, risalita al passo del Manzo in auto e ne lasciamo una a Premilcuore per il recupero a fine giornata.

Proposta 1 (lungo)
Partenza da Passo del Manzo, prima discesa su Bocconi (CAI 423), asfalto fino a San Benedetto, risalita fino a Monte Mandria (CAI 417), seconda discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, terza discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Proposta 2 (corto)
Partenza da Passo del Manzo, seguiamo il CAI 401 fino a Monte Mandria e poi prima discesa sul CAI 319, asfalto fino a Fiumicello e risalita su forestale fino all'imbocco del CAI 313 per il Tiravento, seconda discesa su Premilcuore con variante CAI 315 per Ca Ridolla.

Io sono per il lungo, visto che mi è rimasto sul gozzo dopo la prima volta che ho provato a farlo sbagliando sentiero tra Bocconi e San Benedetto (non a caso ho messo asfalto, questa volta).
Se facciamo il corto, si può fare pure la risalita al Manzo in bici...


Nel primo caso sono 2 salite 3 discese nel secondo caso sono 1 salita 2 discese.....macchine permettendo.....km e dislivello nel primo e secondo caso?


Se siamo sui max 40 km da pedalare io sceglierei il percorso lungo....logicamente sfruttando una salia in auto....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo