23° Trofeo 10 Comuni MTB XC - Toscana (calendario e links sul primo post)

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Si come tipologia più simile a Larciano, ma capiamoci, molto meno dura, le salite sono tante, ma sono strappetti anche ripidi, ma brevi. Se invece piove come sembra il percorso alternativo è ancora più lineare e si salterebbe l'unica vera salita spezzagambe.
Incognita del pezzo dentro la pista da cross.... divertente, ma se piove non sò in che condizioni sarà.
Dovrebbe essere una gara che chi vince fà intorno ad un ora e 20, questo secondo me.
Io punto a metterci 1:40, poi vediamo.

Se giovedì non piove vado a riprovarlo anche se conosco bene la zona.
Buona pedalata
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Ultimo sopralluogo a piedi sul percorso.
Il CO dopo la pioggia di questa notte ha optato per la 'variante da bagnato' già prevista per l'evenienza.
Il fettucciato nella pistina è stato in gran parte tagliato.
Ho notato che un po' dell'asfalto non si farà ma passeremo a lato nei campi.
Mettete le gomme rain anche se domani ci sarà il sole.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Stamani un bel numero di bikers (140) ha preso il via a Capannoli ed ormai questi numeri sono una regola per il trofeo che pare in buona salute.
Bene il tratto di lancio che ha sgranato il gruppo prima dell'oliveto motoso.
A proposito, quando l'Alderighi dice 'andate...' col braccio, vuole dire VIA!!!!!, non esiste un altro via più avanti come ha pensato metà del gruppone A3-A4-A5.
Bello anche il traguardo nel punto più alto e scenografico.
Il percorso era quello che si sapeva, su e giù senza particolari salite ma alla fine sono venuti fuori 780 metri di dislivello su 26 km effettivi.
Tratti davvero da scendere pochi e la mota non era troppo appiccicosa anche se ho visto qualcuno in difficoltà.
Il pistino è stata una opportunità mancata, da riprovare con il secco.
L'organizzazione al debutto è stata all'altezza.
Il territorio non mi pare abbia una grande vocazione ma il 'vino' prodotto è stato più che bevibile. Forse un giro unico andando a cercare qualche strada bellina potrebbe giovare.
Mi dicono come fatto positivo le ottime docce calde al My Life, di negativo solo la mia salute/forma.

La prossima sarà la classicissima di Molino d'Egola, il tempio del freddo e della mota.
 

marco2502

Biker novus
5/1/15
22
0
0
Visita sito
Nei giorni passati qualcuno ha scritto che il percorso di molino d'egola era uguale alll'anno passato non è vero.
La prima salita su asfalto non c'è dopo il via si fa 2 km e si va nella stessa direzione degli anni passati, si svolta a sinistra su una strada sterrata e si arriva al guado da (dove si scendeva l'anno passato) e poi all'incirca il percorso è quello dell'anno passato... Occhio a cani se qualcuno va ha provare io non ho comtinuato appena svoltato troppa paura...
 

fioridavid

Biker popularis
30/8/13
74
6
0
Lari (PI)
Visita sito
Per il fango, si poteva evitare almeno l'oliveta motosa, era diventata impercorribile e serviva solo a rompere forcellini e deragliatori, la strada altenativa c'era, anche se si accorciava di 200 metri non sarebbe successo niente.
Cmq si sa criticare è facile, organizzare molto meno, avere tutti i permessi dai privati, convincerli che non siamo vandali ecc.. non è facile.

Le docce e spogliatoi erano roba seria, difficile trovarle in una 10 comuni.
Il ristoro mi è gustato parecchio
Il lavaggio bici, ho visto solo una gran fila e mi sono arreso.

Sak, io ero uno di quelli in A1 e A2 che aspettava il secondo via dove ci doveva essere la partenza ufficiale. in tre secondi mi sono trovato ultimo. Imparato la lezione.

Unico neo e me ne dispiaccio tanti furbetti che alla pistina da cross hanno tagliato e non fatto il fettucciato, lo sport è altra cosa, io sono in fondo al gruppo e vedere tagliare per guadagnare dal 18 al 16 posto di categoria mi fa tristezza. Specie nei giovani A, roba da matti.

VI DICO QUESTO: a LARI gara che insieme al mio gruppo organizzo, NON SI TAGLIA!!! il percorso sarà ben segnalato, ovvio ci sono strade-viottoli dove si può tagliare per guadagnare 100 metri saranno chiusi con fettuccia e rami, ma stiamo preparando TAVOLE CHIODATE da mettere la domenica MATTINA, così chi taglia lo si sgama bene. LO SPORT è ALTRO!!!
Tutti sarete avvertiti.
SPORT e RISPETTO.
Ciao a tutti
 

cicloandrea

Biker urlandum
21/5/12
506
6
0
La Spezia
Visita sito
Le docce e spogliatoi erano roba seria, difficile trovarle in una 10 comuni.
Il ristoro mi è gustato parecchio

Verissimo.

Unico neo e me ne dispiaccio tanti furbetti che alla pistina da cross hanno tagliato e non fatto il fettucciato, lo sport è altra cosa, io sono in fondo al gruppo e vedere tagliare per guadagnare dal 18 al 16 posto di categoria mi fa tristezza. Specie nei giovani A, roba da matti.

Verissimo pure questo, anche dalle mie parti ho visto giovani tagliare in quel punto, ma anche ciclisti più datati e persino una donna, giusto per rispettare la parità di genere :il-saggi:
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Per il fango, si poteva evitare almeno l'oliveta motosa, era diventata impercorribile e serviva solo a rompere forcellini e deragliatori, la strada altenativa c'era, anche se si accorciava di 200 metri non sarebbe successo niente.

David,
per la 'strada alternativa' che era nel tracciato iniziale non è stato dato il permesso dal proprietario e quindi oliveta motosa per tutti.
 

sacchist

Biker extra
24/9/06
741
17
0
Pontedera PI ma socio MTB Club Cecina
Visita sito
Bike
Olympia Iron front 29 + Specialized SWORKS full 26
Nei giorni passati qualcuno ha scritto che il percorso di molino d'egola era uguale alll'anno passato non è vero.
La prima salita su asfalto non c'è dopo il via si fa 2 km e si va nella stessa direzione degli anni passati, si svolta a sinistra su una strada sterrata e si arriva al guado da (dove si scendeva l'anno passato)

Confermato dal CO, si prende su sterrato a due terzi dell'asfalto in piano e si sale da dietro alla stradina chiusa dalla catena lato asfalto. Per capirsi, i tornanti in discesa, il tratto nel bosco e il guado restano.
 

medioevo75

Biker novus
12/7/11
10
0
0
LAVAIANO
Visita sito
Per il fango, si poteva evitare almeno l'oliveta motosa, era diventata impercorribile e serviva solo a rompere forcellini e deragliatori, la strada altenativa c'era, anche se si accorciava di 200 metri non sarebbe successo niente.
Cmq si sa criticare è facile, organizzare molto meno, avere tutti i permessi dai privati, convincerli che non siamo vandali ecc.. non è facile.

Le docce e spogliatoi erano roba seria, difficile trovarle in una 10 comuni.
Il ristoro mi è gustato parecchio
Il lavaggio bici, ho visto solo una gran fila e mi sono arreso.

Sak, io ero uno di quelli in A1 e A2 che aspettava il secondo via dove ci doveva essere la partenza ufficiale. in tre secondi mi sono trovato ultimo. Imparato la lezione.

Unico neo e me ne dispiaccio tanti furbetti che alla pistina da cross hanno tagliato e non fatto il fettucciato, lo sport è altra cosa, io sono in fondo al gruppo e vedere tagliare per guadagnare dal 18 al 16 posto di categoria mi fa tristezza. Specie nei giovani A, roba da matti.

VI DICO QUESTO: a LARI gara che insieme al mio gruppo organizzo, NON SI TAGLIA!!! il percorso sarà ben segnalato, ovvio ci sono strade-viottoli dove si può tagliare per guadagnare 100 metri saranno chiusi con fettuccia e rami, ma stiamo preparando TAVOLE CHIODATE da mettere la domenica MATTINA, così chi taglia lo si sgama bene. LO SPORT è ALTRO!!!
Tutti sarete avvertiti.
SPORT e RISPETTO.
Ciao a tutti
sono daccordo con fioridavid, non c'è nulla di sportivo tagliare un percorso o altre azioni simili per guadagnare un posto in più.
piuttosto vorrei sapere come fare a contattare i giudici per dirgli che le classifiche della categoria A3 è sbagliata, io e un altro siamo stati inseriti ma in realta io correvo nella non competitiva e credo anche l'altro.
volevo chiedere inoltre c'è una traccia della gara di molino d'egola?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo