.

pierlo8961

Biker ciceronis
le scale di casa, se vivi in condominio ... su e giù fino a che non ti si fondono le gambe o il cuore o il cervello...
Scherzi a parte.... fai qualche rampa veloce , parecchie serie e poi ne riparliamo.
Certo non è l'allenamento migliore per la bicicletta ma alleni parecchio il fiato e la resistenza
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Si sta a casa,poche storie,un bel libro e via. Magari ne approfitto per fare qualche lavoretto sulle bici.
Chiudermi in palestra con i poveretti che si mettono sotto bilancieri 30 volte il loro peso per far colpo sul fanciulle che hanno la meta' dei loro anni ?? Scenario da incubo...
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
domenica ho provato a fare un giro per i sentieri intorno a dove abito... risultato deludente perchè lo spessore della neve è sui 60 cm, quindi affondi troppo e non riesci ad andare avanti. abbiamo trovato una traccia di un trattore, che si è avventurato per una strada, e giusto perchè eravamo già li, le abbiamo seguite, risultato troppo corto il percorso, difficoltoso perchè con la neve gelata sembrava di essere sul pavè. ma pedalare in una trincea di 50cm non è il massimo, fortuna che cadendo nell'abbondante neve ai lati non ci si fa male.

da qui ho deciso, mi prendo un paio di ciaspole e domenica conto di fare una paio di sentieri che normalmente faccio in bici... sempre che il fisico regga, sabato ho in previsione di andare a sciare...
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Devo pero' dire una cosa : sono fermo da una settimana e ammetto che mi sento benissimo. A parte i 3 giorni di raffreddorone adesso ho le gambe che sono al massimo del recupero,le scale le faccio senza manco vederle e di notte mi faccio delle sonore dormite. Magari una settimanina così mi ci voleva infondo.
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
una cosa che tanti tendono a dimenticare è l'importanza del riposo, sia a livello fisico sia a livello mentale....
tirare i remi in barca ogni tanto è sempre consigliatissimo e quando si va a vedere situazioni problematiche spesso quello che manca è il riposo adeguato....
sicuramente il freddo estremo è una delle occasioni migliori per recuperare queste sane abitudini, anche per chi sta seguendo un programma di allenamento.... una settimana in un ciclo di tre quattro mesi si recupera benissimo (sempre a patto di farlo in maniera corretta e graduale e non ... in una settimana)
 
  • Mi piace
Reactions: moka

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
per andare in piscina non ci vuole l'abbonamento.
sabato c'erano -8 °C e pertanto 110 vasche di nuoto libero me le sono fatte.
lavoro aerobico utile x la bike, lavoro su braccia spalle schiena addominali e naturalmente anche se non è come andare in bici anche le gambe hanno fatto il loro lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo