22/5/04 dual ring !

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.055
213
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
MadBkr ha scritto:
mauretto ha scritto:
belle foto!

Mad, ma fai l'università a Udine? L'altro giorno in facoltà ho notato il poster del dual ring...peccato che non sono potuto venire :-(

sono a udine si.. corso di STAN III anno tu cosa fai?

STAN? Scienze e tecnologie ambientali, giusto?

Allora studi anche tu ai Rizzi, io faccio ing. meccanica, se bazzichi da quelle parti magari ci si becca o-o
 

damn

Biker assatanatus
21/10/03
3.164
0
0
Cormòns
Visita sito
MadBkr ha scritto:
Siamo riusciti a fare il dual!

Dopo aver fatto assistenza sul percorso alla gara Alpe adria a Gorizia (assistenza che consisteva nel stare sotto il sole cocente a randellare gli xcers che tagliavano i birilli appena ti giravi e a rimettere su il paletto di una fettuccia che cadeva ripetutamente causa vento e spettatori) mi sono precipitato sul percorso del dual ring chiamato da Panzer..

Inaspettatamente c'era già gente che voleva girare.. Erano Ermanno, che mi ha aiutato di brutto e aggratis a tirare su tutto il baraccone dello show, Panzer con Fabiola, il bambino prodigio che di nome fa Beppe (premio speciale disubbidienza e bravura in bici) di cui parlerò più avanti, Jan ,un ragazzo sloveno che gira da paiura in skatepark con la bmx e in dirt con la sua front scassata, Denis altro mio amico di Nova Goriza con buona attitudine al dirt e street (ha una le toyIII pure lui :-? ), Pierre , amico del bambino prodigio, Andrea , mio amico d'università che di solito gira con gli amici che fanno xc ma che è in fase di conversione (cerca un telaio biammortizzato 130-150mm), Damn e Denni di Cormons..il primo con la bici distrutta e imberlata..il secondo col telaietto dmr sidekick nuovo di pacca grazie alla garanzia speciale data dal distributore freeride (denni ringrazia), Simone..altro ragazzo che si rigira la bici come ridere sia in street che in dh, Max e FedeZ in trasferta da Trieste...

Firmate le liberatorie si è cominciato a girare mente io davo gli ultimi ritocchi alla pista.. fino ad un'ora dalla partenza era stato sole che spaccava le pietre..appena abbiamo messo piede sulle strutture ha cominciato ad annuvolarsi e a gocciare..io ero disperato,ha cominciato a piovere e la gente ha scivolare.. tutto sospeso causa pericolosità del tracciato :???:

Per fortuna dopo dieci minuti ha smesso di piovere e ha cominciato a tirare aria..abbiamo montato il gazebo per i cronometristi e abbiamo cominciato a correre..

La sorpresa più grande è stata il ragazzo prodigio..ragazzino di 12 anni con una bici del mercatone (quelle trappole biammortizzate).. L'età minima per girare era 14 ma dato che c'era penuria e aveva rotto tanto la settimana prima l'ho fatto partecipare sperando in cuor mio che non si facesse male.. come prima cosa si è droppato quasi da fermo la passerella da 50 centimetri..poi si è droppato il panettone da un metro e trenta..poi è passato ai wallride e arrivava a + di metà :shock:

Per il resto ci si è divertiti e dopo le qualificazioni siamo passati alle prove a eliminazione diretta..le regole erano un po' strambe e spesso chi arrivava secondo passava il turno.. infatti al tempo ottenuto si sottraevano i secondi guadagnati nelle zone bonus..cioè i wallride il funbox centrale e le passerelle.

Passando alla parte best trick:

tutti si sono cimentati nel salto che buttava fuori dal ring.. per fortuna nessun infortunio a parte Panzer che ha rischiato seriamente i gioielli :maremmac: Jan ha tirato numeroni tipo superman seatgrab, xup one hander one footer e x up seat grab..

Alla fine sono stati premiati:

premio speciale ragazzo prodigio x disubbidienza e bravura in bici Beppe
1° under 18 Simone
3° assoluto Simone
2° assoluto Damn
1° assoluto MadBkr :-? mavvieni! mi premio da solo.. mi hanno anche fatto l'intervista alla tv locale..ho detto un mucchio di cavolate a parte meno soldi al calcio e più alla bici :-?

Ricordo + impresso della giornata .. tutta la giornata! una faticata tremenda ma alla fine ne è valsa la pena.. ah si..anche le manche della finale con Damn.. abbiamo corso tutto il tempo a pochi centimetri :scassat:

Comunque alla fine i miei ringraziamenti a tutti quelli che si sono spaccati il c*lo per mettere su questa manifestazione bersagliata dalla pioggia.. soprattutto Ermanno che mi ha dato una manona che senza di lui.. :???:
gran bella manifestazione... mi sono proprio divertito... grazie a tutti!!!
spettacolare l' ultimo giro con madbkr....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo