News 2021, l'anno del wireless?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Sarebbe più onesto dire : NON POSSO/NON VOGLIO spendere tutti quei soldi invece di fare elucubrazioni mentali prive di senso .
Ho vissuto per anni all’estero ( Germania - Svizzera )e la tendenza a criticare qualunque cosa non ci si può permettere l’ho vista solo qui .
Motivo per cui le emtb provocano l'orticaria a metà di questo forum. Purtroppo costano :offtopic:
PS: l'AXS logora chi non ce l'ha
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Certo. Intendo un ulteriore passo avanti di questa tecnologia sempre più integrata.

Allora esiste anche già anche questa soluzione, il sistema elettronico FSA che prevede comandi cambi wireless e deragliatori anteriore e posteriore cablati ad un batteria/centralina, soluzione che per me è la migliore soluzione che unisce la durata della batteria dei comandi cambi, con la durata maggiore dovuta ad un pacco batterie più grande per i deragliatori anteriori e posteriore.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
Allora esiste anche già anche questa soluzione, il sistema elettronico FSA che prevede comandi cambi wireless e deragliatori anteriore e posteriore cablati ad un batteria/centralina, soluzione che per me è la migliore soluzione che unisce la durata della batteria dei comandi cambi, con la durata maggiore dovuta ad un pacco batterie più grande per i deragliatori anteriori e posteriore.
Però al posto di tutti i cablaggi, non stai meno a portarti una batteria di scorta? Comunque si parla del niente, la batteria dura una vita
 
  • Mi piace
Reactions: RobiCitte

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Wireless non saprei, magari servoassistiti come nellemacchine, li svilupperanno presto.

Leggermente OT
A proposito, l altro giorno guardavo dal mio meccanico un monopattino in riparazione ed ho notato che aveva il pompante della pinza integrato con la stessa. Quindi a cavo fino alla pompa/ pinza e poi idraulico...
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ho letto tutto, ma so che l'ho provato l Axs...figata pazzesca da farmi venire il malsano pensiero del divorzio...:mrgreen:...poi tornato sul pianeta Terra ho deciso di aspettare che si riducano un po i prezzi, non per l' acquisto in se, ma per poi trovare eventuali ricambi a prezzi ragionevoli, anche se mi resta il dubbio che se lo sfascio in montagna magari a 30 km da casa mia, vedo dura poterlo sistemare per tornare a casa, sopratutto se resta bloccato sul 10 o sull' 11 e ho già le gambe cotte...che dite...divorzio o aspetto?? :loll::loll:
Non ti preoccupare: nel caso le bestemmie allerterebbero i soccorsi :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Lefty ? Puoi postare le fonti, grazie ?
Il doppio ammo comparirà a breve sulla nuova Jekyll, che è a dir poco rivoluzionaria e prende spunto dalle soluzioni adottate da Cannondale nel dh. Quindi, onestamente non so in base a cosa scrivi..
Le fat bike ..abbiamo capito che non ti piacciono
Lefty= non ne vedo una in giro. E anche articoli sul forum sono una rarità.
Doppio ammortizzatore: dove lo vedi? :-| forse in futuro? Ma non ora.
Fat bike= che mi piacciano o no, sono una nicchia, non ne vedo più una (per fortuna). Basta che vai in giro o leggi mtb-mag.

E adesso dimmi tu le tue fonti. Non i tuoi gusti.
 

dang67

Biker cesareus
19/3/17
1.782
1.746
0
56
Desio
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M60
Motivo per cui le emtb provocano l'orticaria a metà di questo forum. Purtroppo costano :offtopic:
PS: l'AXS logora chi non ce l'ha

Le EMTB provocano l'orticaria su questo forum perche' si chiama MTB-MAG e non si capisce perche' la maggior parte di quelli che ci scrivono sonoquai tutti EMTB-bikers ed esiste gia' la controparte EMTB-MAG.

L'AXS chi lo vuole fa bene a montarlo.
Chi lo trova non essenziale fa bene a tenersi quello che ha. Perche' se anche uno i soldi li avesse non e' che deve spenderli per forza eh. :loll:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Un miglioramento alla cambiata, più rapida, più precisa, più utilizzabile riducendo meno la pressione sui pedali durante la cambiata.
Purtroppo ancora ad un costo non trascurabile.
perché con il cambio elettronico devi ridurre meno la pressione sui pedali? la catena sempre lo stesso passaggio deve fare... che sia il dito o l'attuatore a muovere il deragliatore.
 

Moterra

Biker superis
14/5/17
402
478
0
40
Conegliano
Visita sito
Bike
3T Exploro AXS
perché con il cambio elettronico devi ridurre meno la pressione sui pedali? la catena sempre lo stesso passaggio deve fare... che sia il dito o l'attuatore a muovere il deragliatore.
La cambiata è molto più diretta, rapida. Lo spostamento del cambio è immediato e si riduce il tempo in cui stai applicando forza in fase di cambio rapporto. Cosa da non trascurare, in fase di sterzata/frenata, ti riduce i movimenti della mano che rimane più salda sul manubrio
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Classifica mensile dislivello positivo