2019 - Manifestazioni e Gare Friuli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla Vajont Bike Race domenica 03/02. Essendo la prima volta, chiedo qualche dritta agli esperti su come funzionano questo tipo di manfestazioni: a che ora bisogna essere lì, come scaldarsi in attesa di partire, ecc.ecc.....
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla Vajont Bike Race domenica 03/02. Essendo la prima volta, chiedo qualche dritta agli esperti su come funzionano questo tipo di manfestazioni: a che ora bisogna essere lì, come scaldarsi in attesa di partire, ecc.ecc.....
Ciao a tutti, vorrei partecipare alla Vajont Bike Race domenica 03/02. Essendo la prima volta, chiedo qualche dritta agli esperti su come funzionano questo tipo di manfestazioni: a che ora bisogna essere lì, come scaldarsi in attesa di partire, ecc.ecc.....
Ciao, anch'io ci saro'.
Ho gia' fatto Versutta. Ma la vedo dura a Vajont, hanno messo brutte pioggie tra venerdi e sabato.. ci sara' un bel pantano :(
La gara iniziera' alle 10. Quindi tra iscriverti sul posto, tirare fuori la bici dalla macchina/furgone e montarla, conta di essere come minimo un ora prima..
Io arrivero' prima perche' nelle gare preferisco partire piu avanti possibile e non nelle retrovie. Se parti davanti, puoi fare riscaldamento ma l'ho sempre trovato inutile, visto che poi devi aspettare in griglia per almeno 20-30 minuti ..
Se parti dalle retrovie e non hai velleita' competitive, poi scaldarti per bene e metterti in griglia poco prima della partenza.
 

slidernick

https://www.strava.com/athletes/slidernick
24/9/16
260
56
0
Maniago
Visita sito
Bike
Cannondale Fsi Carbon 4 2019 Volt + altre
Conviene partire davanti così non s'incontrano ingorghi che fanno perdere tanto tempo e distacco dai primi! Vajont col fango è una bella avventura, specie nei single track che sono abbastanza tecnici...
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Quindi arrivare alle 8.30 per iscriversi presto, andare in griglia alle 9.00 per partire bene e beccare un'ora di freddo fermi ad aspettare..... :nunsacci:
non c'è la possibilità di lasciare un giubbotto in partenza vero? :loll:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Quindi arrivare alle 8.30 per iscriversi presto, andare in griglia alle 9.00 per partire bene e beccare un'ora di freddo fermi ad aspettare..... :nunsacci:
non c'è la possibilità di lasciare un giubbotto in partenza vero? :loll:
Eh.. magari non un ora prima, ma sei vuoi partire davanti, almeno 30-40 minuti prima, poi dipende dalla gara, ma Vajont e' molto sentita dai bikers.
Io di solito, in attesa, mi metto l'antivento, poi poco prima della partenza, me lo tolgo e me lo metto nella tasca posteriore della giacca.. cosi non prendi freddo
 

batarisTA

Biker serius
9/10/14
177
39
0
Maniago
Visita sito
Bike
Giant Anthem 2 29er 2018 "Rossana", ex Trek fuel ex9 26
Su 3b meteo danno pioggerellina fino alle 9.. anch'io vedro' all'ultima..
La pioggia e' l'ultima cosa che vorrei prendere, con queste temperature.
Infatti, la temperatura dell'acqua in piscina credo sia sui 25 gradi. ...:mrgreen:
Penso che se non la rinviano e qualcuno posta la traccia gps la faró in settimana in solitaria o in compagnia se qualcuno si unisce ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo