2015 - Manifestazioni e Gare

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Quest'anno l'iscrizione è passata dai 15 ai 20 euro, ma forse quello che più è importante è l'obbligo del certificato agonistico per tutti.



Il primo dicembre 2015, come ormai avviene da alcuni anni, si aprono le iscrizioni per la LanaroGranfondo.
L'edizione del 2016 sarà molto particolare.
Il primo motivo è che quest'anno abbiamo voluto dedicarla al nostro amico Glavu, recentemente scomparso, quindi oltre ad essere la 15a edizione sarà anche la prima del Memorial Glavu.
La seconda è che non possiamo più organizzarla come una corsa tra amici ma, già da vari anni ormai, è una vera e propria gara agonistica e quindi chi partecipa dovrà essere provvisto di Certificato Medico per Attività Agonistica.
Terza ed ultima novità (per ora): abbiamo visto che negli anni ci hanno aperto piste forestali antincendio, spianato tratti impedabalabili......insomma ci hanno reso sempre più facile e veloce il raggiungimento della vetta. Quindi, sempre nell'ottica dell'estetica del percorso al primo posto, abbiamo eliminato il tratto di asfalto da Percedol (Zolla) - fino al ristorante Furlan.
Al suo posto un bellissimo percorso che vi porterà fino alle pendici del Monte Orsario, per poi ricongiungersi al tracciato tradizionale all'altezza del ristorante Furlan. Richiederà qualche sforzo in più alle vostre gambe, ma ne sarete sicuramente soddisfatti. Ovviamente questo ha il suo costo ed abbiamo dovuto aggiungere alcuni euro alla quota di partecipazione che da quest'anno passa a 20 Euro.
La data della gare è il 17 gennaio 2016.
Fonte http://www.gruppovulkan.com/

Il volantino l'ho letto bene anch'io e non vedo nulla che giustifichi un costo così eccessivo per l'iscrizione!Ed eccessivo è solo perchè la Lanaro GF non è altro che una garetta senza significato!
Poi con il fatto del certificato di buona saluta chissà quanta gente non vi potrà partecipare come gli anni passati!
Lo dimostra anche il fatto che ad oggi su 33 biker iscritti solo 19 hanno pagato la quota d'iscrizione!
Credo che gli organizzatori si siano un pò gasati dai risultati avuti negli anni passati!!
 

Classifica mensile dislivello positivo