Il percorso di Torreano l'ho provato stamattina ed è stupendo. Hanno fatto un lavorone.
La discesa finale è nuova e non si faceva negli scorsi ann, in quel punto hanno fatto un lavorone impressionate (avevo provato quel tratto un anno fà ed era impraticabile, oggi era stupendo). Il giro per il resto è il solito degli scorsi anni, si taglia solo un pezzettino alla fine della prima salita dove non si arriva alla seconda casermetta, ma si taglia alla prima. Sulla parte di singletrack nuovo dello scorso anno hanno fatto una variante per eliminare la compressione dove più di qualcuno era caduto nella passata edizione.
Per la agonistica si sarà credo sui 20-22 km e circa 1000 di dislivello. I dati precisi non li so perchè è stato deciso questa mattina se fare o meo il "bypass" in alto e quindi ho provato un pò il giro vecchio, un pò la variante e un pò la nuova discesa (e un pò la minaccia di pioggia) ma non nell'ordine giusto e quindi la mia traccia non è veritiera al 100%.
Iscrizioni come soliti da Friulbike quindi iscrizioni 8.00 - 9.30, partenza ore 10.00
Iscrizione Contest (agonisti) euro 12,00 più eventuale cauzione chip. A seguire pastaparty, premiazioni e lotteria