2014 - Manifestazioni e Gare

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
se vai su Facebook trovi info: sonno 2 giri + una discesa per il contest (agonistica devi essere tesserato) e un giro + la discesa per la non competitiva
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Il percorso di Torreano l'ho provato stamattina ed è stupendo. Hanno fatto un lavorone.
La discesa finale è nuova e non si faceva negli scorsi ann, in quel punto hanno fatto un lavorone impressionate (avevo provato quel tratto un anno fà ed era impraticabile, oggi era stupendo). Il giro per il resto è il solito degli scorsi anni, si taglia solo un pezzettino alla fine della prima salita dove non si arriva alla seconda casermetta, ma si taglia alla prima. Sulla parte di singletrack nuovo dello scorso anno hanno fatto una variante per eliminare la compressione dove più di qualcuno era caduto nella passata edizione.

Per la agonistica si sarà credo sui 20-22 km e circa 1000 di dislivello. I dati precisi non li so perchè è stato deciso questa mattina se fare o meo il "bypass" in alto e quindi ho provato un pò il giro vecchio, un pò la variante e un pò la nuova discesa (e un pò la minaccia di pioggia) ma non nell'ordine giusto e quindi la mia traccia non è veritiera al 100%.

Iscrizioni come soliti da Friulbike quindi iscrizioni 8.00 - 9.30, partenza ore 10.00
Iscrizione Contest (agonisti) euro 12,00 più eventuale cauzione chip. A seguire pastaparty, premiazioni e lotteria
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Qualche info sulla gara di Paularo? Sul sito Carnia bike danno 10 km però andando a vedere l'altimetria sono 16 abbondanti..

Ho provato a ricrearmi la traccia su compegps.... mi vengono fuori 16km e circa 1600 di didlivello, poi chiaro non sarà un dato perfetto.
Praticamente quando esci dalla strada asfaltata principale a Pian di Zermula sei a 6km e da qui ti mancherebbero i 10 km.

Piuttosto la mia domanda è:
il tratto in discesa sarà in singletrack? così da recuperare un pò del terreno che perderò in salità....
 

ale1977

Biker novus
15/2/14
5
0
0
Spilimbergo
Visita sito
Il percorso di Torreano l'ho provato stamattina ed è stupendo. Hanno fatto un lavorone.
La discesa finale è nuova e non si faceva negli scorsi ann, in quel punto hanno fatto un lavorone impressionate (avevo provato quel tratto un anno fà ed era impraticabile, oggi era stupendo). Il giro per il resto è il solito degli scorsi anni, si taglia solo un pezzettino alla fine della prima salita dove non si arriva alla seconda casermetta, ma si taglia alla prima. Sulla parte di singletrack nuovo dello scorso anno hanno fatto una variante per eliminare la compressione dove più di qualcuno era caduto nella passata edizione.

Per la agonistica si sarà credo sui 20-22 km e circa 1000 di dislivello. I dati precisi non li so perchè è stato deciso questa mattina se fare o meo il "bypass" in alto e quindi ho provato un pò il giro vecchio, un pò la variante e un pò la nuova discesa (e un pò la minaccia di pioggia) ma non nell'ordine giusto e quindi la mia traccia non è veritiera al 100%.

Iscrizioni come soliti da Friulbike quindi iscrizioni 8.00 - 9.30, partenza ore 10.00
Iscrizione Contest (agonisti) euro 12,00 più eventuale cauzione chip. A seguire pastaparty, premiazioni e lotteria

Grazie! Sei stato esaustivo e convincente! Ci sarò!
 
F

Francesco Ge

Ospite
Scusate l'intromissione
Sapete dove si possono trovate le tracce per il GPS del percorso della gara di Maniago del 7 settembre se non vado errato
Grazie
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
...non è una cronoscalata? Dubito 1600m di dislivello...i primi stavano un'ora scarsa lo scorso anno...saranno un 1200 al massimo.
Penso sarà tutta sterratone in salita...non vedo l'ora di cucinarmi le gambe!

Il dislivello probabilmente sarà un pò inferiore, ho provato a fare una simulazione e sicuramente non è precisa, comunque un tratto in discesa c'è. Quando attraversi per la seconda volta il R.Tamai sei a quota 1400 mt e poi inizi a scendere fino a quota 1260 quando ti ricongiungi con la strada che porta poi a Malga Pizzul. Quel tratto sul cartine Tabacco è segnato con una linea tratteggiata nera.

In pratica parti da 650mt, arrivi ai 1400mt, scendi a 1260 e risali a 1500.
Io spero si riesca a recuperare un pò su quel tratto in discesa.

Ahimè non sarà tutta sterratona..... nei primi 6km ci sono 5 di asfalto
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
provato parte del percorso della gara di Maniago: tutto segnalato è quasi tutto pulito; se combino domani posto giro e relativa traccia (rispetto all'anno scorso c'è meno salita)
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.243
3.185
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
La gara di Maniago è FCI, poi come da regolamento possono partecipare anche tesserati con altri enti della consulta

Quindi tocca iscriversi con fattore K
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo